Membro_0021 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Devo acquistare un prodotto da un negozio high-end norvegese dal costo di 2000€ quanto andrei a pagare di tasse doganali?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Settembre 2024 Moderatori Inviato 3 Settembre 2024 Calcola mediamente un 30% di tasse doganali.
Ultima Legione @ Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 . Credo anche io che per un valore dichiarato di 2.000 Euro, tra IVA e oneri doganali di importazione non si vada oltre i 500/600 Euro. . Più sui 500 Euro che sul limite superiore.
hal999 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Se non sbaglio ce un accordo Norvegia-EU e se importi dalla Norvegia non devi pagare i dazi doganali ma solo la IVA.
homesick Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Usando il calcolatore di un sito easyship.com aggiunge 22% di Iva più 1 di dazi per cui dovresti essere sui 460 euro.
Ornito_1 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @veidt Per il calcolo, devi considerare il costo del prodotto + i costi spedizione. Sulla risultante somma, applicherai l’iva + il dazio (variabile in funzione della tipologia merceologica) A spanne e giusto per farsi un’idea, la forchetta indicativa dei rincari per merci extra UE spazierebbe da 25% a 35% in più.
Robbie Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 tra l'altro se si tratta di un prodotto nuovo, indaga con il venditore la possibilità di scorporare l'IVA norvegese, così da pagare solo quella italiana
Ospite Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 1 ora fa, Robbie ha scritto: tra l'altro se si tratta di un prodotto nuovo, indaga con il venditore la possibilità di scorporare l'IVA norvegese, così da pagare solo quella italiana @Robbie No è un usato
Ospite Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 3 ore fa, hal999 ha scritto: Se non sbaglio ce un accordo Norvegia-EU e se importi dalla Norvegia non devi pagare i dazi doganali ma solo la IVA. @hal999 Credo sia solo nel caso che stai acquistando con la partita IVA quindi un import.
hal999 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 2 hours ago, veidt said: @hal999 Credo sia solo nel caso che stai acquistando con la partita IVA quindi un import. No, penso che vale anche senza la partita IVA perché la Norvegia e Svizzera (se non sbaglio) hanno accordo di libera circolazione merci e persone con EU. @homesick ha fatto calcolo e c’è solo un 1€ di dazi
Folkman Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Prova qui Come faccio a sapere se devo pagare i dazi doganali? Attraverso il sito ufficiale dell'UE "Market Access Database" è possibile verificare alla voce "tariffs" l'applicazione di eventuali dazi per ciascuna categoria merceologica in ogni paese di destinazione Dal Giappone e USA si paga circa il 30% dalla Norvegia calcola 25/30% non penso sbaglierai di molto .
gorillone Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Ti fai una vacanza in Norvegia … e torni con l’oggetto!
Messaggi raccomandati