Vai al contenuto
Melius Club

Trimmer consumato?

jimbo

Messaggi raccomandati

Inviato

Si in realtà questo lavoro pagato 30,il precedente 120, comunque è una macchina che oramai non venderò più 😁, comunque il tecnico che conosco risolverà i problemi,ci dovevo andare subito

😁

Inviato
29 minuti fa, gullaz ha scritto:

Prova a vedere se i pot sono di questa serie:

https://it.rs-online.com/web/c/passivi/resistori-variabili/potenziometri/?applied-dimensions=4294966949,4294201496

Dovrebbero essere gli stessi che fornisce Partsconnexion per Sonic Frontiers.

Ti ringrazio ma io non ci capisco nulla😁non ho ancora capito ma il potenziometro è il trimmer,o serve per regolare i trimmer,quindi non capisco se bisogna sostituire i trimmer o il potenziometro o tutte e 2

Inviato
8 ore fa, jimbo ha scritto:

Si in realtà questo lavoro pagato 30,il precedente 120, comunque è una macchina che oramai non venderò più 😁, comunque il tecnico che conosco risolverà i problemi,ci dovevo andare subito

😁

Si perché cosi se permetti e' una schifezza. 

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

Si perché cosi se permetti e' una schifezza. 

Sto approfondendo,non va bane purtroppo,non era la valvola,non funziona bene,forse anche il caldo torrido non aiuta,sto semprei a controllare il bias e di colpo non regge,lavora da cani,meglio che non parlo

Inviato

In pratica fa come gli pare adesso funziona per dire, magari domani lo riaccendo e non va,si va a sorpresa😁

Inviato
25 minuti fa, jimbo ha scritto:

Sto approfondendo,non va bane purtroppo,non era la valvola,non funziona bene,forse anche il caldo torrido non aiuta,sto semprei a controllare il bias e di colpo non regge,lavora da cani,meglio che non parlo

Il caldo mi ha messo ko una JJ tesla El 34 sul mio MV 50. Non usarlo sino a temperature ragionevoli 27:28 gradi con37 38 lascia perdere e vai in piscina

• Melius 1
Inviato

Questa passione per le valvole non l'ho mai capita :classic_mellow:

Inviato
50 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Questa passione per le valvole non l'ho mai capita :classic_mellow:

Perché le hai provate?

Inviato

@jimbo Certo che le ho provate! E ti dirò di più. In più di 50 anni di questo hobby ho ascoltato valvolari che suonano come s.s. e s.s. che suonano come valvolari....:classic_wacko: 

Inviato
14 minuti fa, bambulotto ha scritto:

@jimbo Certo che le ho provate! E ti dirò di più. In più di 50 anni di questo hobby ho ascoltato valvolari che suonano come s.s. e s.s. che suonano come valvolari....:classic_wacko: 

Mah l'apparecchio di cui si parla ha 30 anni, qualche problemino ci può stare,l' ho preso usato 20 anni fa,e da allora non ho più speso nulla per cavi diffusori lettori etc etc ,se no fare tube rolling,con valvole nos che mi hanno regalato grandi ascolti.Prima,stavo sempre a cambiare ora l' ampli ora i cavi, insomma ci siamo capiti.... evidentemente il mio orecchio gradisce le valvole 

Inviato
13 ore fa, jimbo ha scritto:

magari domani lo riaccendo e non va,si va a sorpresa

Ehm... io non tenterei ulteriormente la sorte, soprattutto con un quartetto di XF2 montato. Fallo vedere a qualcuno pratico.

Inviato
20 minuti fa, gullaz ha scritto:

Ehm... io non tenterei ulteriormente la sorte, soprattutto con un quartetto di XF2 montato. Fallo vedere a qualcuno pratico.

No io rimesso le JJ visto che non era la valvola, adesso è ok come anche ieri sera, vediamo in seguito quando le temperature scenderanno dovrebbe migliorare, è chiaro che è stata una cosa rabberciata

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

No io rimesso le JJ visto che non era la valvola, adesso è ok come anche ieri sera, vediamo in seguito quando le temperature scenderanno dovrebbe migliorare, è chiaro che è stata una cosa rabberciata

Il potenziometro cambiato in foto se nuovo deve. regolare se non rimane stabile il bias  e qualche componenti che scaldandosi cambia caratteristiche senza schema si va ad occhio e intuito

Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

Il potenziometro cambiato in foto se nuovo deve. regolare se non rimane stabile il bias  e qualche componenti che scaldandosi cambia caratteristiche senza schema si va ad occhio e intuito

Stamattina più di 2 ore tutto ok,non credo sia qualche componente, è proprio il potenziometro che non è il suo,quando mi è successo la macchina era accesa da poco,quindi è da escludere surriscaldamento di qualche componente.

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

Stamattina più di 2 ore tutto ok,non credo sia qualche componente, è proprio il potenziometro che non è il suo,quando mi è successo la macchina era accesa da poco,quindi è da escludere surriscaldamento di qualche componente.

Solo per il piacere di mettere ogni cosa al suo posto e non vedere questi lavori te lo avrei sistemato.  Che i valvolari siano piu delicati e ovvio che siano per ngombrantji ovvio ma hanno un loro fascino personale bel lontano dalle mattonelle con tasto on off   senza niente. Dopo 20 minuti li spengo  e poi me ne sbarazzo perché anche l occhio vuole la sua parte.16338668618993751059954440740769.thumb.jpg.459ffdc0de92ca5c61a7033552c82633.jpgIMG_20240112_174946.thumb.jpg.4b5ca1e96022ce90d0a1e1d9e9b3d0d3.jpgIMG-20240603-WA0000.thumb.jpg.dc51059c3ea53f49eafdc3fc55f2f542.jpg

• Melius 1