Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Icon n530 nuovo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero ciao….in effetti mi sono fermato per qualche mese…ma nemmeno troppo😊, ho sistemato gli impianti in montagna….

tra un mesetto poco più uscirà questo nuovo Bluesound….mi sa che lo prenderò…ha molti requisiti per me importanti….speravo in qualche indizio….ma giustamente non essendo ancora commercializzato si sa poco….

saluti.

Inviato

Prima di acquistare l'icon per l'uscita cuffie, lo proverei. Quella del node (almeno il mio vecchio 2i) presenta un ronzio di sottofondo. Impercettibile con la musica, ma c'è. Occorre vedere se nell'icon l'uscita cuffie sarà di qualità maggiore.

.

Sono curioso di vedere cosa ti diano per quei circa 400€ in più.

Sappiamo del display, sappiamo dei 2 chip sabre anziché 1...e a 400€ non so se ci si arrivi. Il resto sarà qualità o marketing?

Ascoltiamo e giudichiamo

Inviato

@Summerandsun hai ragione….ma con 1000 euro c’è di meglio in giro?

l’App BluOs credo sia tra le meglio….se avessero migliorato la sezione dac…..

Inviato

@AlbertoPN grazie per il video, a me pare un bell’oggettino….più completo dei precedenti….più ingressi ed anche più grande come misure…

Inviato

Ha fatto una buona impressione anche a me, si.

• 1 mese dopo...
Inviato

qualcuno sa se è uscito in commercio?

• 1 mese dopo...
Inviato

Abbiamo notizie sulla commercializzazione in Italia? E poi volevo sapere la dicitura Dirac ready che cosa implica? Si deve acquistare Dirac oppure sarà implementata direttamente nel software/app del Node?

Grazie, vediamo i prezzi su strada ma sono indeciso, visto che ho necessità di un nuovo streamer, tra lui e l'Ultra

Inviato

Io nell’attesa …mi sono acquistato da un paio di mesi un economicissimo Wiim Ultra…non riesco a trovargli un difetto…..l’App non si sconnette mai…mi pare fatta molto bene…il dac non mi pare malaccio….ha ingressi sufficienti…telecomando, display….comincio ad avere qualche dubbio se acquistare per un altro impianto un Bluesound Icone (1099 euro) o un altro Wiin ultra 390 euro…

Inviato

@Cep63 io non avrei dubbi. Ho venduto l' Ifi Neo Stream, preso il Wiim Ultra e ne sono stra soddisfatto. Per certi versi è meglio del Naim Nd XS dell' altro impianto, segno che il tempo non passa invano 

Inviato
On 11/26/2024 at 11:53 PM, Cep63 said:

Io nell’attesa …mi sono acquistato da un paio di mesi un economicissimo Wiim Ultra…non riesco a trovargli un difetto…..l’App non si sconnette mai…mi pare fatta molto bene…il dac non mi pare malaccio….ha ingressi sufficienti…telecomando, display….comincio ad avere qualche dubbio se acquistare per un altro impianto un Bluesound Icone (1099 euro) o un altro Wiin ultra 390 euro…

ultra e' ben fatto questo e' fuori discussione ma lato dac e' abbastanza semplificato nel mercato ce ne sono parecchi piu performanti ...dipende dal tuo obbiettivo

Inviato

@Gustavino infatti dove uso il Wiim ultra , lo collego in coax ad ampli con dac interno…

nel secondo impianto invece non ho ampli dotato di dac interno….e in quel caso forse il nuovo Node Icone…sarà più performante…🤔

• 2 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero questa discussione dopo qualche mese di silenzio…..intanto è uscito il Node Icon….non se ne parla quasi per niente….qualcuno ha avuto modo di testarlo?
Grazie.

Inviato

intrigante la funzione  Dirac integrato........oggetto sicuramente interessante , nessun possessore ?

Inviato

@tarmac ho l’impressione che i potenziali acquirenti del nuovo Node Icon ….hanno acquistato tutti il Wiim plus o Ultra…spendendo molto meno…..(tra questi ci sono anche io…🤗)

• Thanks 1
Inviato

Al di là dei costi e delle App…..secondo voi il dac interno del Node Icon sarà migliore per esempio di un Wiim Ultra che costa oltre la metà?

Inviato
Il 6/3/2025 at 14:54, Cep63 ha scritto:

Al di là dei costi e delle App…..secondo voi il dac interno del Node Icon sarà migliore per esempio di un Wiim Ultra che costa oltre la metà?

probabile , ma molto dipende dai componenti intorno al dac , al di la del chip scelto , la scelta progettuale influenza molto il suono