Cep63 Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 @Nacchero ciao….in effetti mi sono fermato per qualche mese…ma nemmeno troppo😊, ho sistemato gli impianti in montagna…. tra un mesetto poco più uscirà questo nuovo Bluesound….mi sa che lo prenderò…ha molti requisiti per me importanti….speravo in qualche indizio….ma giustamente non essendo ancora commercializzato si sa poco…. saluti.
Summerandsun Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Prima di acquistare l'icon per l'uscita cuffie, lo proverei. Quella del node (almeno il mio vecchio 2i) presenta un ronzio di sottofondo. Impercettibile con la musica, ma c'è. Occorre vedere se nell'icon l'uscita cuffie sarà di qualità maggiore. . Sono curioso di vedere cosa ti diano per quei circa 400€ in più. Sappiamo del display, sappiamo dei 2 chip sabre anziché 1...e a 400€ non so se ci si arrivi. Il resto sarà qualità o marketing? Ascoltiamo e giudichiamo
Cep63 Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 @Summerandsun hai ragione….ma con 1000 euro c’è di meglio in giro? l’App BluOs credo sia tra le meglio….se avessero migliorato la sezione dac…..
Cep63 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Inviato 12 Settembre 2024 @AlbertoPN grazie per il video, a me pare un bell’oggettino….più completo dei precedenti….più ingressi ed anche più grande come misure…
AlbertoPN Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Ha fatto una buona impressione anche a me, si.
yukatan Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Abbiamo notizie sulla commercializzazione in Italia? E poi volevo sapere la dicitura Dirac ready che cosa implica? Si deve acquistare Dirac oppure sarà implementata direttamente nel software/app del Node? Grazie, vediamo i prezzi su strada ma sono indeciso, visto che ho necessità di un nuovo streamer, tra lui e l'Ultra
Cep63 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 Io nell’attesa …mi sono acquistato da un paio di mesi un economicissimo Wiim Ultra…non riesco a trovargli un difetto…..l’App non si sconnette mai…mi pare fatta molto bene…il dac non mi pare malaccio….ha ingressi sufficienti…telecomando, display….comincio ad avere qualche dubbio se acquistare per un altro impianto un Bluesound Icone (1099 euro) o un altro Wiin ultra 390 euro…
magicaroma Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @Cep63 io non avrei dubbi. Ho venduto l' Ifi Neo Stream, preso il Wiim Ultra e ne sono stra soddisfatto. Per certi versi è meglio del Naim Nd XS dell' altro impianto, segno che il tempo non passa invano
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 On 11/26/2024 at 11:53 PM, Cep63 said: Io nell’attesa …mi sono acquistato da un paio di mesi un economicissimo Wiim Ultra…non riesco a trovargli un difetto…..l’App non si sconnette mai…mi pare fatta molto bene…il dac non mi pare malaccio….ha ingressi sufficienti…telecomando, display….comincio ad avere qualche dubbio se acquistare per un altro impianto un Bluesound Icone (1099 euro) o un altro Wiin ultra 390 euro… ultra e' ben fatto questo e' fuori discussione ma lato dac e' abbastanza semplificato nel mercato ce ne sono parecchi piu performanti ...dipende dal tuo obbiettivo
Cep63 Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @Gustavino infatti dove uso il Wiim ultra , lo collego in coax ad ampli con dac interno… nel secondo impianto invece non ho ampli dotato di dac interno….e in quel caso forse il nuovo Node Icone…sarà più performante…🤔
Cep63 Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio Rispolvero questa discussione dopo qualche mese di silenzio…..intanto è uscito il Node Icon….non se ne parla quasi per niente….qualcuno ha avuto modo di testarlo? Grazie.
tarmac Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio intrigante la funzione Dirac integrato........oggetto sicuramente interessante , nessun possessore ?
Cep63 Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio @tarmac ho l’impressione che i potenziali acquirenti del nuovo Node Icon ….hanno acquistato tutti il Wiim plus o Ultra…spendendo molto meno…..(tra questi ci sono anche io…🤗) 1
Cep63 Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo Al di là dei costi e delle App…..secondo voi il dac interno del Node Icon sarà migliore per esempio di un Wiim Ultra che costa oltre la metà?
tarmac Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Il 6/3/2025 at 14:54, Cep63 ha scritto: Al di là dei costi e delle App…..secondo voi il dac interno del Node Icon sarà migliore per esempio di un Wiim Ultra che costa oltre la metà? probabile , ma molto dipende dai componenti intorno al dac , al di la del chip scelto , la scelta progettuale influenza molto il suono
Messaggi raccomandati