Vai al contenuto
Melius Club

cocaina a milano

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

se non vosse  che ci crede  veramente!  

Fa talmente ridere che ci han fatto decine e decine di libri e vari documentari (anche della Rai).

Ma prima che molti di questi libri uscissero, erano cose ben conosciute dagli stessi carabinieri che frequentavo na trentina di anni fa

Inviato
13 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma prima che molti di questi libri uscissero, erano cose ben conosciute dagli stessi carabinieri che frequentavo na trentina di anni fa

Non sono sveglio come te e @jimbo ,io da 30/40 anni a sta parte ho guardato  solo " i lampadari" , non posso competere con voi :classic_biggrin:

Però visto che parlavi di :" Il traffico di droga é avallato (per non dire favorito) da apparati governativi..." mi spieghi come avverrebbe realmente,  con un esempio in concreto?

Non parlo di qualche colluso o corrotto intendo a livello di sistema.

Inviato
32 minuti fa, tigre ha scritto:

La vicenda droga é identica a quella che riguarda le armi descritta in Lord of War (film tratto da fatti realmente accaduti)

Bello 'Lord of War', ma quello è un film! 

Guarda che  film "tratti da fatti realmente accaduti" vuol dire mediamente che 1 (uno) fatto è accaduto,

le altre due ore sono invenzioni.:classic_smile:

Inviato
Adesso, dariob ha scritto:

mediamente che 1 (uno) fatto è accaduto,

le altre due ore sono invenzioni.:classic_smile:

vorresti negare che i piú grandi venditori di armi sono gli Stati?

E che gli stessi Stati non governano fenomeni di mercato parallelo come quelli descritti nel film?

Se non bastasse ci sono varie biografie di trafficanti di armi e di stupefacenti in libreria.. per capire il modello su cui sono costruiti questi mercati.

Non credo di dirti cose nuove.. non essendo tu sciocco (e la dimostrazione é il gusto musicale raffinato di cui disponi)

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non sono sveglio come te e @jimbo ,io da 30/40 anni a sta parte ho guardato  solo " i lampadari" , non posso competere con voi :classic_biggrin:

Però visto che parlavi di :" Il traffico di droga é avallato (per non dire favorito) da apparati governativi..." mi spieghi come avverrebbe realmente,  con un esempio in concreto?

Non parlo di qualche colluso o corrotto intendo a livello di sistema.

Devi guardare più film, lì ti spiegano tutto 🤣🤣

Inviato

il problema casomai è che la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

problema casomai è che la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Storicamente e statisticamente si..

Inviato
7 minuti fa, jimbo ha scritto:

Devi guardare più film, lì ti spiegano tutto

Se parliamo di droga, che sarebbe il tema del thread,  mi sa che qui "i film "ve li fate tu e il Tigre,  e ho l'impressione  che ne vedete troppi, ma soprattutto di quelli sbagliati . :classic_cool:

Inviato
19 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non parlo di qualche colluso o corrotto intendo a livello di sistema

Ti potrei consigliare una ricerca riguardo la storia di Miguel Angel Felix Gallardo..

Da Wiki

https://it.wikipedia.org/wiki/Miguel_Ángel_Félix_Gallardo

Ex poliziotto statale, Félix Gallardo creò l'organizzazione criminale più potente del Messico, che egemonizzò il traffico di droga in tutto il paese e soprattutto alla frontiera con gli Stati Uniti. Negli anni ottanta Gallardo controllò praticamente tutto il commercio illegale di stupefacenti sul territorio messicano, sicuramente anche grazie alla protezione dei più alti livelli della politica e degli apparati di sicurezza nazionali. In particolare, il cartello fu appoggiato dalla Dirección Federal de Seguridad, l'ex intelligence messicana, e perfino dalla CIA, che considerava Gallardo un collaboratore per il supporto logistico-finanziario dato ai Contras in Nicaragua. L'organizzazione di Gallardo fu anche la prima in Messico a collaborare strettamente con i cartelli colombiani, soprattutto grazie al narcotrafficante honduregno Juan Matta-Ballesteros, anch'egli collaboratore della CIA e sostenitore dei Contras. Gallardo, Ballestreros, e Santiago Ocampo del cartello di Cali, gestirono tra Colombia e Stati Uniti il traffico di cocaina più vasto del mondo, senza rivali di rilievo.

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Se parliamo di droga mi sa che qui i film ve li fate tu e il Tigre :classic_cool:

Insomma tu sei convinto che gli Stati,tutti, fanno di tutto per stroncare il traffico di droga,come fanno di tutto per stroncare la criminalità organizzata etc etc,beato te che ci credi,che ti devo dire....

Inviato
8 minuti fa, jimbo ha scritto:

nsomma tu sei convinto che gli Stati,tutti, fanno di tutto per stroncare il traffico di droga,come fanno di tutto per stroncare la criminalità organizzata etc etc,beato te che ci credi,che ti devo dire...

A parte che qui si parlava di cocaina in Italia e siamo arrivati agli USA che producono armi , detto questo:  sinceramente devo confessarti che dopo questa uscita  tu non mi sembri molto in bolla. Smetti di farti certi film che poi la notte ci rimugini sopra.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

A parte che qui si parlava di cocaina in Italia

Perché la cocaina è una vitamina 🤣

Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

Ti potrei consigliare una ricerca riguardo la storia di Miguel Angel Felix Gallardo..

Da Wiki

sempre da Wiki (  sarebbero  le righe a seguire  di quello che hai postato tu) :

" Nel 1980 Gallardo decise di lasciare la polizia e dedicarsi al narcotraffico, federando tra di loro i principali trafficanti messicani, all'epoca deboli e divisi. Gallardo fondò così il cartello di Guadalajara, il primo cartello messicano, organizzazione che in brevissimo tempo arrivò a dominare le attività illecite legate agli stupefacenti."

"Un agente sotto copertura della DEA, Enrique Camarena, riuscì a infiltrarsi nel cartello fino a divenire personalmente vicino a Gallardo e ancor più al suo braccio destro Rafael Caro Quintero. Grazie alle informazioni di Camarena, il 6 novembre 1984, 450 soldati dell'esercito messicano, paracadutati da elicotteri, irruppero a El Búfalo, uno sterminato campo di coltivazione di marijuana di oltre 1 000 ettari, che impiegava migliaia di contadini. La tenuta, situata nello stato di Chihuahua, produceva marijuana per le 8.1 miliardi di dollari all'anno."

"

Gallardo e i suoi luogotenenti si misero subito alla ricerca della talpa. Alcuni poliziotti messicani, che erano al corrente dell'operazione della DEA, denunciarono al cartello Camarena, che si era finto un poliziotto corrotto al soldo del cartello, e aveva così guadagnato la massima fiducia del Padrino e specialmente di Caro Quintero, che proprio fidandosi di lui gli aveva mostrato la piantagione di El Búfalo.

Gallardo ordinò il rapimento di Camarena, effettuato il 7 febbraio 1985 da cinque poliziotti corrotti di Jalisco; poco dopo fu rapito anche Alfredo Zavala Avelar,[13] elicotterista personale dell'agente della DEA. Entrambi furono portati in un podere di Gallardo e brutalmente torturati per due giorni. Il 9 febbraio entrambi furono uccisi e i loro corpi furono rinvenuti un mese dopo in una zona rurale presso La Angostura, villaggio nello stato di Michoacán"

"Gallardo fu arrestato nel 1989 per l'omicidio dell'agente della DEA Enrique Camarena per cui fu condannato a scontare una pena detentiva di 40 anni nel carcere di massima sicurezza noto come Altiplano. Dopo essere passato a una prigione di media sicurezza nel 2014 (*), dal 2022 è agli arresti domiciliari (+)."

(*) sarebbero un 25 anni in un carcere  di massima sicurezza.

(+) che sommati ai 25 anni sopra farebbero un 33 anni di detenzione in carcere  prima di passare agli arresti domiciliari .

E fortuna che aveva i massimi appoggi dei poteri forti che hai visto nei tuoi film!:classic_biggrin:

A film fai forte, il problema è   che vedi solo quelli che ti fan comodo ,   che però  sono quelli sbagliati.

• Haha 1
Inviato

Comunque la discussione è interessante, e non per la simpatia del buon @tigre

C'è veramente una marea di gente che pippa, e mi risulta che vadano forte anche altre forme di assunzione, tipo il crack.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

fortuna che aveva i massimi appoggi dei poteri forti che hai visto nei tuoi film!:classic_biggrin:

A film fai forte, il problema è   che vedi solo quelli che ti fan comodo ,  e che  sono quelli sbagliati.

Questo lo dici perché eludi due fattori:

- che chiunque può essere usato e poi gettato via alla bisogna dal Potere (i casi sono talmente tanti e documentati che manco ci perdo tempo a farti esempi)

- che le politiche all'interno di organi di intelligence e salotti bene, possono subire nel corso di decenni radicali cambiamenti di rotta per enne mila motivi.. e quindi trasformare quel soggetto prima protetto (perché funzionale ad un disegno politico) in capro espiatorio, perché magari diventato scomodo, per il fatto che il soggetto ha attirato su di sé troppe attenzioni ecc. ecc.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @