Vai al contenuto
Melius Club

cocaina a milano

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

più che altro perchè di solito sanno troppo e magari c'hanno pure voglia di parlare

Inviato
38 minuti fa, tigre ha scritto:

Questo lo dici perché eludi due fattori:

Guarda Tigre ci sono cose che conosco e cose non conosco. La differenza tra noi è che io non mi avventuro nel  pretendere di  avere la verità in tasca , spacciandola per verità assoluta, soprattutto su cose che non ho mai visto manco di striscio. Perchè tu , a naso, di ste cose ho l'impressione che  ne sai quanto  io di fisica quantisca, lasciatelo dire!

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La differenza tra noi è che io non mi avventuro

Perché non sei informato. Ci sta.

I documenti, i verbali, i libri, i documentari di inchiesta a questo servono..

Quello che ho postato, prodotto dalla Rai, potrebbe essere un buon inizio.

Inviato
8 minuti fa, tigre ha scritto:

I documenti, i verbali, i libri, i documentari di inchiesta a questo servono..

Vabbè, allora visto che sei uno informato ( dal moto perpetuo che ci volevi fare passare per l'ultima meraviglia che non cielodicono non direi :classic_biggrin:) , ma stiamo al gioco, ( dovrà pur campare sto forum)  ti ripropongo la domanda che hai eluso:

Visto che parlavi di :" Il traffico di droga é avallato (per non dire favorito) da apparati governativi..." mi spieghi come avverrebbe realmente ( IN ITALIA) ,  con un esempio in concreto?

Non parlo di qualche colluso o corrotto intendo a livello di sistema.

Lo decide Il PDR, il PDC o chi?

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Non parlo di qualche colluso o corrotto intendo a livello di sistema.

Non sono bravo nei disegni.

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

che le politiche all'interno di organi di intelligence e salotti bene, possono subire nel corso di decenni radicali cambiamenti di rotta per enne mila motivi.

Vedi perchè ti dicevo che non sai di cosa parli: questo che citavi  ( sto Miguel Angel Felix Gallardo)  ha costituito un cartello  di droga nel 1980 e nel 1984 un agente infiltrato gli ha "seccato" un bel business di piantagioni di marijuana. Secondo te, che di ste cose ne mastichi, quanto tempo impiega un agente infiltrato per accredittarsi in una organizzazione criminale per guadagnarsi la fiducia ,  intendo per arrivare al punto che partendo dalla base gli rivelino i segreti dell'organizzazione?Quanto tempo passa prima che si decida dove infiltrarlo avendo contezza dei membri dell'organizzazione?

Quà quello che ti dovrebbe fare i disegni sono io! Ma non mi sembra il caso e manco ne ho voglia:classic_cool:

Inviato
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Vedi perchè ti dicevo che non sai di cosa parli: questo che citavi  ( sto Miguel Angel Felix Gallardo)  ha costituito un cartello  di droga nel 1980 e nel 1984 un agente infiltrato gli ha "seccato" un bel business di piantagioni di marijuana. Secondo, che di ste cose ne mastichi, quanto impiega un agente infiltrato per accredittarsi in una organizzazione criminale e guadagnarsi la fiducia ,  intendo per arrivare al punto che partendo dalla base gli rivelino i segreti dell'organizzazione?

Andrea. Ti ho indicato un soggetto usato dai vari apparati di intelligence per gestire il traffico di droga in Messico. 

E ti ho anche riferito che i motivi per cui un soggetto simile (che chiaramente opera nell'illecito, con tutti i rischi che questo comporta) possa essere fatto fuori, sono molteplici, e di varia natura (e non ho escluso che le coperture dall'alto  in certi casi possano saltare e che qualcuno altrettanto importante possa remare contro, magari con l'interesse di posizionare 'suoi' uomini al suo posto - tu descrivi un mondo a mo' di monoblocco che ovviamente non può esistere).

Se poi vuoi continuare a pensare che il mondo sia di panna, non cercherò di dissuaderti, lo giuro! 🤪

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Se poi vuoi continuare a pensare che il mondo sia di panna,

Che non è un mondo di panna non me lo insegni certo tu,  che le cose le leggi semplicemente o, se ti è andata male  a volte, le hai viste di sfioro. Ma da qui  a ventilare quello che pensi ce ne passa ehh!

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Ma da qui  a ventilare quello che pensi ce ne passa ehh!

Devi prendertela con la Rai, che documenta l'operazione Blue Moon.

E con gli editori di quei libri che denunciano la c.d. 'droga di Stato'.

Avranno ventilando pure loro cose viste di sfioro..

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

non mi sembri molto in bolla

Proprio non riesco a capire come possano venirti certe idee :classic_ninja:

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sempre quelli delle scie chimiche

In questo caso son chimiche veramente, magari non scie righe...

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, tigre ha scritto:

Perché non sei informato. 

Dipende,dei lampadari sa tutto 🤣🤣

• Haha 1
Inviato

8 ore fa, jimbo ha scritto:

dei lampadari sa tutto

Siete rimasti  fermi, tu e il Tigre , agli anni 70 (  Cavallaro , la Rosa dei venti, Gladio..ecc.) il mondo però è andato avanti nel frattempo  e continua a farlo.( vi dovrebbero scongelare :classic_biggrin:)

Ma , per rimare sull'attualità, dimmi : Cosa ti ha suscitato  ilarità leggendo questi dati?

https://www.poliziadistato.it/articolo/droga-i-dati-della-relazione-annuale-2023

Mentre sei sul divano impegnato a spiegarmi il mondo ,  fuori c'è un mondo che si muove e di cui direi non hai la ben che minima percezione.

L'hai considerata questa opzione?

P.S.: https://www.luinonotizie.it/2014/03/20/ndrangheta-2-tonnellate-cocaina-sequestrate-gratteri-grande-inchiesta-traffico-internazionale/18912

https://www.agi.it/cronaca/news/2024-09-06/sequestrati-540-chili-cocaina-catania-arresti-27734836/

https://www.fanpage.it/attualita/sul-peschereccio-scoperti-53-tonnellate-di-cocaina-sequestro-da-record-della-finanza-in-sicilia/

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Te la ripropongo ( perchè  son curioso di vedere dove vai a parare). Due paroline ti escono ?

Ma che ti devo dire fai tenerezza,i sequestri di tonnellate di droga ci sono sempre stati, dov'è la novità lo sai solo tu?😁

Inviato
8 minuti fa, jimbo ha scritto:

i sequestri di tonnellate di droga ci sono sempre stati, dov'è la novità lo sai solo tu?

E quindi perché ridevi quando l'ho scritto?

Ma soprattutto, come si coniuga questo con i film che ti fai? 😀

Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E quindi perché ridevi quando l'ho scritto?

Ma soprattutto, come si coniuga questo con i film che ti fai? 😀

E secondo te sequestrare tonnellate di cocaina significa fare una lotta seria al narcotraffico 🤣🤣

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione