flamenko Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 A leggere le opinioni in rete sembra sia un marchio controverso Soulution, per alcuni al top per altri mamma li cani…, contrariamente a quanto accade oltreoceano dove risulta generalmente molto apprezzato. Io non mi ero mai soffermato su un ascolto serio come mi è capitato di fare questa estate nel mio girovagare per mari adriatici. Serie 7, in particolare il nuovo pre 727 dal costo, manco a dirlo, spropositato. Realismo, risoluzione, focalizzazione e dinamica difficilmente riscontrabili con macchine di pari lignaggio e capaci di far ripartire la scimmia. Avrei preferito un diffusore meno “ceramico” per così dire, ma questo è un altro discorso… Insomma, voi che esperienza avete col marchio, come lo giudicate e del nuovo pre chi ne sa niente?
Titian Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Ho sentito molti impianti con apparecchiature Soulution, la maggioranza però in esposizioni ma alcune in sale apposite di venditori mentre da privati mai (almeno che mi ricordo). L'impressione è sempre stata analoga, sento completamente diversamente da tutte queste persone che elogiano questa marca. Non riesco a capire, sono al punto di andare a sentire la loro sala in Svizzera francese per vedere se magari è per via dell'acustica o setup o non lo so che cosa d'altro. Andrei là anche per sentire il suono che i costruttori e impiegati della ditta ritengono ideale cosa sempre utile. Con la musica classica questi impianti, sì, avevano un suono fine(risoluzione alta?) ma mi sembrava che fossero delle macchine che suonano quegli strumenti e proprio di legnoso nel suono orchestrale avevo sentito poco, forse per dirlo in modo positivo legno con strutture metalliche all'interno. Di realismo poco o niente, va bene almeno la disposizione degli strumenti (non orchestra) si sentiva, cosa al giorno d'oggi molto positiva. Certo che continuerò a sentire impianti con questi apparecchi anche nel futuro, cercando di capire cosa non funziona col mio udito. PS: discorso analogo potrei fare con CH-Precision 1
fabiosound Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Soulution grande marchio e gran suono , senza sè e senza mà .
antonew Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @Titian . Non che lo conosca bene il marchio ma questo enorme limite dovrebbe esser scontato non ci sia ed infatti non mi è mai parso neanche distrattamente d'averlo lontanamente mai percepito. Solo le macchine mediocri, molto, lo hanno, ed è immediatamente percepibile. Se poi mi dici d'aver ascoltato più realismo nel connazionale fm Acoustic o un'altra diavoleria che ti fa sentire la real thing ci può sicuramente stare ,ma anche lì non certo in questi termini.
Dufay Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 A Napoli c'è uno con casse mie e per e finale Soulution prima o poi vado a sentire... O Ch Precision? Boh non ricordo
Membro_0027 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 35 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Elettroniche per audiofili... Molto meglio quelle per i tappezzieri
antonew Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 questo è un forum per audiofili . Non per sordi ottuagenari e/o adepti masochisti, si spera. 1
Ifer2 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 16 minuti fa, antonew ha scritto: questo è un forum per audiofili . E se questo fosse il suo limite? 17 minuti fa, antonew ha scritto: Non per sordi ottuagenari Ok, allora potro' usufruirne per altri 35 anni
antonew Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 13 minuti fa, Ifer2 ha scritto: E se questo fosse il suo limite? Ok, allora potro' usufruirne per altri 35 anni fai quel che vuoi. Che altra risposta vuoi ottenere?
Titian Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Mi sto facendo dare per i prossimi giorni un appuntamento da un distributore che ha tutto in una grande villa per sentire le Magico M7+6, Q7, A5, Soulution serie 7 & 5 e altra roba. Penso che la visita durerà diverse ore anche se la configurazione Magico + Soulution l'ho già sentita diverse volte. Stavolta in ambiente famigliare...
antonew Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @flamenko si è sempre rimasti . cosa non ti torna?
Ifer2 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 17 minuti fa, antonew ha scritto: Che altra risposta vuoi ottenere? Tu li hai? Secondo te come suonano?
Sfabr64 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Ho avuto modo di ascoltare i pre e finale solo nelle fiere, fortunatamente in condizioni abbastanza tranquille in quei momenti, rilevando sempre che si tratta di apparecchi di grandi qualità, ma con una restituzione del timbro un pò asciutta, argentina, troppo lucida al mio orecchio, non me ne sono innamorato. ho anche ascoltato un loro integrato che era in vendita in un negozio, in condizioni ben controllate, sala trattata, rilevando più o meno le stesse impressioni, confermate anche dal confronto dello stesso con l'integrato di Boulder, che ho preferito come risultato sonoro. 2
Titian Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 6 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: ma con una restituzione del timbro un pò asciutta, argentina, troppo lucida al mio orecchio, non me ne sono innamorato. proprio analogo a me e questo tutte le volte nelle diverse configurazioni. Per me non è una facenda di innamorarmi ma di una radicale differenza, quasi estraneità, da quello che sento nelle sale da concerto.
flamenko Inviato 4 Settembre 2024 Autore Inviato 4 Settembre 2024 11 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: solo nelle fiere, se parliamo di fiere nostrane normalmente si accompagnano con marten e il dubbio sull'asciuttezza a me viene proprio dal diffusore.....c'è da capire.....
Messaggi raccomandati