PietroPDP Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 24 minuti fa, flamenko ha scritto: Devo dirti che a me non è sfuggito e neanche le unghie sulla corda di una chitarra…..ad ogni modo stiamo parlando dell’ultimo pre della casa che qua fino ad ora Sembra abbia ascoltato solo io, perché escludere che a risoluzione e raffinatezza sia stato aggiunto anche ciò che a te è mancato nelle precedenti esperienze? Ovviamente parlo di ascolti passati, non di prodotti recentisimi, ci mancherebbe, se non lo dovessi aver specificato lo faccio ora.
Grancolauro Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @rpezzane 3 ore fa, rpezzane ha scritto: Se posso permettermi, con cosa lo hai paragonato ? Cioè quale è l’amplificatore nella tua attuale catena audio. Quando ho provato il Soulution 330, l'anno scorso, avevo in casa il Burmester 032 e il GamuT d200 accoppiato all'AR LS27 come paragoni diretti. 1
Ifer2 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @antonew a me non piacciono, li ho trovati troppo analitici. Mi chiedevi cosa non mi e' chiaro, non ho capito tu come li trovi e se per caso li hai. Senza polemica.
antonew Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @Ifer2 non ricordo. Sostenevo solo che anche in situazioni poco controllate non ho avvertito qurl l'enorme limite.
Membro_0027 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 19 ore fa, Ifer2 ha scritto: 19 ore fa, antonew ha scritto: Questo è un forum per audiofili E se questo fosse il suo limite? Nessun problema ti ho trovato la soluzione: https://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=8 Forum per tappezzieri, interessantissimo.
Ifer2 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @pifti queste battute le capisci solo te!😅😅😅 1
antonew Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 32 minuti fa, pifti ha scritto: Nessun problema ti ho trovato la soluzione: https://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=8 Forum per tappezzieri, interessantissimo. Non saprei, non lo frequento, se non per un consiglio random dopo aver acquistato casa. Non ci metto, però la mano sul fuoco. lo conoscerai meglio tu senz'altro.
Membro_0027 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 2 ore fa, antonew ha scritto: lo conoscerai meglio tu senz'altro. C'è da sperare che inizino a frequentarlo loro
antonew Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 39 minuti fa, pifti ha scritto: C'è da sperare che inizino a frequentarlo loro Ma magari @pifti ma magari!!
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Il 04/09/2024 at 11:33, flamenko ha scritto: A leggere le opinioni in rete sembra sia un marchio controverso Soulution, per alcuni al top per altri mamma li cani… @flamenko Ma è così per tutti i marchi....ognuno di noi predilige determinate cose nella musica Il 04/09/2024 at 11:33, flamenko ha scritto: Realismo, risoluzione, focalizzazione e dinamica difficilmente riscontrabili con macchine di pari lignaggio e capaci di far ripartire la scimmia. Hai elencato i punti forti di Soulution, ma non vanno abbinati a partner che vanno nella stessa direzione, altrimenti si va verso un suono troppo asettico e asfittico. E comunque si possono trovare apparecchi che vanno nella stessa direzione (realismo) senza spendere cifre folli, ad esempio il mio pre Norma Revo in un confronto con il Soulution 720 ne è uscito a testa alta, insomma si poteva preferire tranquillamente l'uno o l'altro restando con la stessa filosofia d'ascolto.
flamenko Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 @veidt vediamo, io mi aspetto un buon match con Boulder, quel pre credo sia stratosferico ….
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 8 minuti fa, flamenko ha scritto: io mi aspetto un buon match con Boulder, quel pre credo sia stratosferico …. @flamenko Di quale Boulder stiamo parlando?
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 1 minuto fa, flamenko ha scritto: 1160 @flamenko Finale di potenza non pre. E' costruito come un carrarmato.
flamenko Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 @veidt evidentemente…. Non potrei fare un match con un’altra cosa che non sia un finale 🤷🏻♂️ il mio attuale pre so bene come suona😉
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @flamenko Soulution è uno di quei pochi marchi che se vuoi avere quel suono, devi abbinare sempre il suo pre al suo finale. Mi è capitato di sentire il solo pre o il solo finale abbinati ad altri marchi e non mi hanno mai dato quella sensazione di suono monolitico come quando invece viaggiano insieme. Sarà forse per via della loro particolare alimentazione switching, ma è così. Invece nessun problema ad abbinare, chessò, ad un finale D'Agostino un altro pre o un finale ad un pre A.R. etc. etc.
flamenko Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 Ci sta, stesso “difetto “ di FM, vedremo….
Messaggi raccomandati