Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di Soulution?

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, flamenko ha scritto:

Devo dirti che a me non è sfuggito e neanche le unghie sulla corda di una chitarra…..ad ogni modo stiamo parlando dell’ultimo pre della casa che qua fino ad ora Sembra abbia ascoltato solo io, perché escludere che a risoluzione e raffinatezza sia stato aggiunto anche ciò che a te è mancato nelle precedenti esperienze?

Ovviamente parlo di ascolti passati, non di prodotti recentisimi, ci mancherebbe, se non lo dovessi aver specificato lo faccio ora.

Inviato

@rpezzane

3 ore fa, rpezzane ha scritto:

Se posso permettermi, con cosa lo hai paragonato ? Cioè quale è l’amplificatore nella tua attuale catena audio.

Quando ho provato il Soulution 330, l'anno scorso, avevo in casa il Burmester 032 e il GamuT d200 accoppiato all'AR LS27 come paragoni diretti.

• Thanks 1
Inviato

@antonew a me non piacciono, li ho trovati troppo analitici.

Mi chiedevi cosa non mi e' chiaro, non ho capito tu come li trovi e se per caso li hai.

Senza polemica.

Inviato

@Ifer2 non ricordo. 

Sostenevo solo che anche in situazioni poco controllate non ho avvertito qurl l'enorme limite. 

Inviato
32 minuti fa, pifti ha scritto:

Nessun problema ti ho trovato la soluzione: https://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=8

Forum per tappezzieri, interessantissimo. 

Non saprei, non lo frequento, se non per un consiglio random dopo aver acquistato casa. 

Non ci metto, però la mano sul fuoco. 

lo conoscerai meglio tu senz'altro. 

Inviato
2 ore fa, antonew ha scritto:

lo conoscerai meglio tu senz'altro. 

C'è da sperare che inizino a frequentarlo loro

Inviato
39 minuti fa, pifti ha scritto:

C'è da sperare che inizino a frequentarlo loro

Ma magari @pifti ma magari!! 

Inviato
Il 04/09/2024 at 11:33, flamenko ha scritto:

A leggere le opinioni in rete sembra sia un marchio controverso Soulution, per alcuni al top per altri mamma li cani…

@flamenko Ma è così per tutti i marchi....ognuno di noi predilige determinate cose nella musica 

Il 04/09/2024 at 11:33, flamenko ha scritto:

Realismo, risoluzione, focalizzazione e dinamica difficilmente riscontrabili con macchine di pari lignaggio e capaci di far ripartire la scimmia.

Hai elencato i punti forti di Soulution, ma non vanno abbinati a partner che vanno nella stessa direzione, altrimenti si va verso un suono troppo asettico e asfittico. E comunque si possono trovare apparecchi che vanno nella stessa direzione (realismo) senza spendere cifre folli, ad esempio il mio pre Norma Revo in un confronto con il Soulution 720 ne è uscito a testa alta, insomma si poteva preferire tranquillamente l'uno o l'altro restando con la stessa filosofia d'ascolto.  

Inviato

@veidt vediamo, io mi aspetto un buon match con Boulder, quel pre credo sia stratosferico ….

Inviato
8 minuti fa, flamenko ha scritto:

io mi aspetto un buon match con Boulder, quel pre credo sia stratosferico ….

@flamenko Di quale Boulder stiamo parlando?

Inviato
1 minuto fa, flamenko ha scritto:

1160

@flamenko Finale di potenza non pre. E' costruito come un carrarmato. 

Inviato

@veidt evidentemente…. Non potrei fare un match con un’altra cosa che non sia un finale 🤷🏻‍♂️ il mio attuale pre so bene come suona😉

Inviato

@flamenko Soulution è uno di quei pochi marchi che se vuoi avere quel suono, devi abbinare sempre il suo pre al suo finale. Mi è capitato di sentire il solo pre o il solo finale abbinati ad altri marchi e non mi hanno mai dato quella sensazione di suono monolitico come quando invece viaggiano insieme. Sarà forse per via della loro particolare alimentazione switching, ma è così. Invece nessun problema ad abbinare, chessò, ad un finale D'Agostino un altro pre o un finale ad un pre A.R. etc. etc. 

Inviato

Ci sta, stesso “difetto “ di FM, vedremo….