Vai al contenuto
Melius Club

un nuovo mattone per i brics

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

sfruttando l'assonanza tr mattone (in inglese brick) ed il brics leggo in questi giorni che erdogan è stato invitato come osservatore alla prossima riunione del brics e corre voce che nkara stia anche valutando una ua adesione formale per accentuare la distanza dall'occidente. sarebbe il primo paese nato a compiere questo passo che sicuramente non piacerà agi usa che vedono nel brics un tentativo di limitare l'egemonia politica e militare dell'occidente ed io ruolo centrale awssunto dal dollaro nel commercio mondiale.

la notizia mi preoccupa non poco, mi viene in mente che la seconda guerra del golfo scoppiò quando saddam decise di accettare euro anzichè dollari per il suo petrolio, un esempio che se seguito da altri paesi detentori di risorse strategiche sarebbe per gli usa pegguio di pearl harbour.

Inviato

Finalmente il turco ha gettato la maschera. 

Inviato

Ma mica da mo l'ha gettata. La Turchia è un paese che sta attuando politiche espansionistiche da un bel po' (a proposito di restaurazione di antichi imperi). Le mire, grazie anche all'inattività nostra, riguardano tutto il bacino del Mediterraneo. Attualmente sono ben più che insediati in nord Africa. 

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la notizia mi preoccupa non poco, mi viene in mente che la seconda guerra del golfo scoppiò quando saddam decise di accettare euro anzichè dollari per il suo petrolio, un esempio che se seguito da altri paesi detentori di risorse strategiche sarebbe per gli usa pegguio di pearl harbour.

Gli Usa negli ultimi anni hanno quasi sempre e solo preso calci nel sedere.

Il dollaro é già da mo' che subisce attacchi. Se ne dovranno far una ragione. E noi con loro..

Inviato
17 minuti fa, tigre ha scritto:

Gli Usa negli ultimi anni hanno quasi sempre e solo preso calci nel sedere.

Il dollaro é già da mo' che subisce attacchi. Se ne dovranno far una ragione. E noi con loro..

È per questo che siamo a rischio guerra mondiale 

Inviato
7 minuti fa, jimbo ha scritto:

E per questo che siamo a rischio guerra mondiale 

Potrebbe essere.. con sti matti mai dire mai.

prospetto per loro na discreta scarica di sberle.

L'Iran ed il c.d. Sud del mondo han discretamente il dente avvelenato verso l'impero che sino ad ora ha imposto la sua dittatura.

E noi ci sorbiremo la nostra dose dovuta di silurate.. 😅 

Comprerò qualche cuscino da mordere 🤪

extermination
Inviato

Con sti matti, siamo a rischio Guerra mondiale!! Ma mi facciano il piacere.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Con sti matti, siamo a rischio Guerra mondiale!! Ma mi facciano il piacere.

Andrà tutto bene 🌈

• Amministratori
Inviato

se il mondo fosse razionale le guerre si slgerebbero come nel rinascimento, soldati di venura schierati comr per una partiut a scacchi, chi valutava di aver perso si ritirava senza comabattre, ci sono state battaglie importanti in cui i morti erano da 1 a 5, e quasi sempre per casualità. perdere un solfdato addestrato senza motivo era considerato un sprecco

ma il mondo è cambianto chi ha una posizione di vantaggio comunque acquisita, ritiene che quel vantaggio sia giusto logico e naturale e non accetta che venga messo in discussione

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

se il mondo fosse razionale le guerre si slgerebbero come nel rinascimento, soldati di venura schierati comr per una partiut a scacchi, chi valutava di aver perso si ritirava senza comabattre, ci sono state battaglie importanti in cui i morti erano da 1 a 5, e quasi sempre per casualità. perdere un solfdato addestrato senza motivo era considerato un sprecco

ma il mondo è cambianto chi ha una posizione di vantaggio comunque acquisita, ritiene che quel vantaggio sia giusto logico e naturale e non accetta che venga messo in discussione

Hai perfettamente definito dei soggetti folli, con mire disumane, mire di dominio su popoli interi.

Disposti a generare morte e distruzione pur di non arretrare.

E 'noi' continuiamo indefessamente a definirli Paesi sviluppati, democratici.

Sto uso distorto e incongruente dei termini é parte del male del Pianeta.

• Melius 1
Inviato

Spezzeranno le reni all'amerika, statevi accuorti.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

anche valutando una ua adesione formale per accentuare la distanza dall'occidente. sarebb

"prezzi al consumo, su base annua, hanno toccato il 51,97%, nel mese di agosto, rispetto al 70% di giugno. "

Dove vuoi che vada...

Inviato
9 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Spezzeranno le reni all'amerika, statevi accuorti.

Compra un cuscino pure tu, va. Si sa mai..

😅

• Amministratori
Inviato

@senek65 quando le cose vanno male in casa serve un nemico esterno, i genrali argentino lo trovarono nele falckland, i clonnelli grevi in cipro, trump nella cina e potri coninuare. la turchia è un paese nazionalista, zi tempi della guerra in jugoslavia, l premier turca di allora negoziò con i bulgari un pacchetto di impotanti aiuti economici n cambio del libero passo per le truppe turche in caso fosse stato necessatio intervenire in bosnia. la turchia è uno stato islamico ma bene otganizato come amministazione ed esercito, detiene moltissime reliquie dell'islam sia sunnite che sciite, non sottovalutiamoli. 

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Compra un cuscino pure tu, va. Si sa mai..

Stai tornando in te, bravo.

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

detiene moltissime reliquie dell'islam sia sunnite che sciite, non sottovalutiamoli. 

Scontri fra islamici e cristiani credo siano inevitabili nel prossimo futuro.

Altroché pericolo russo.. 

Inviato

per la turchia a breve purtroppo prevedo una serie di attentati.

Inviato

@cactus_atomo

Cina ormai oltre il 50% di suo commercio internazionale lo fa in yuan, che vista la dimensione del loro commercio internazionale è una cifra significativa. Dopo la invasione della Ucraina hanno molato 400 miliardi $ di US Treasuries ( BTP di USA) passando da 1170 a 770 miliardi. Con questo ritmo tra tre-quattro anni non avranno più fondi da bloccare e potranno fare una gita turistica in Taiwan.

• Crea Nuovo...