Vai al contenuto
Melius Club

La mia adorazione per Bartolomeo Aloia

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, senek65 ha scritto:

Che cerca?

Il tuo Topping

Inviato

Ho molto apprezzato i suoi articoli, scrive ancora?

Inviato
25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Che intendi dire? 🤔

Esattamente il designer, come dire che la sostanza c'è ma l'apparenza... insomma!

Al giorno d'oggi si sa come funziona il marketing!

ascoltoebasta
Inviato

Davvero una competenza infinita nel mondo dell'elettronica audio,fu anche grazie alla sua frase: "nessun componente audio potrà mai funzionare meglio di come viene alimentato",che scoprii quanto sia fondamentale questa sezione,in ogni sua parte, spesso snobbata e sottovalutata.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, pifti ha scritto:

Il tuo Topping

??

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Davvero una competenza infinita nel mondo dell'elettronica audio,fu anche grazie alla sua frase: "nessun componente audio potrà mai funzionare meglio di come viene alimentato",che scoprii quanto sia fondamentale questa sezione,in ogni sua parte, spesso snobbata e sottovalutata.

In special modo se abbinate ad una sorgente di pregio con un alimentazione lineare a tre toroidali come lo smartphone Xiaomi :classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato

@ilmisuratore Io so solo che m'ha aperto un piccolo mondo,un genio dell'elettronica audio riconosciuto a livello globale e che sa quel che dice.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

@ilmisuratore Io so solo che m'ha aperto un piccolo mondo,un genio dell'elettronica audio riconosciuto a livello globale e che sa quel che dice.

E che mantiene viva la passione ricercando ancora e sempre qualcosa di migliore.

Questa è la cosa più bella ribadisco .

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

ricercando ancora e sempre qualcosa di migliore.

Non è piu possibile

Al massimo può cercare qualcosa di "diverso"

Inviato

E pensare che se ho la passione per l’hi-fi è anche grazie a lui in quanto il mio migliore amico nei primi anni 90 nella sua stanza aveva un impianto con finale Steg st 350 ed un pre st 200 che hanno contribuito ad aprirmi le porte per entrare nel mondo dell’hi-fi. Bei tempi!!!!

• Melius 1
Inviato

Quello che è sorprendente è il fatto che i suoi progetti spesso ben diversi uno dall'altro  abbiano sempre alla fine lo stesso imprinting sonoro dalle cose più semplici ed economiche a quelle più complesse e costose (e possono essere veramente complesse).

Poi nel tempo c'è stata veramente una evoluzione e non certo un semplice rimasticamento delle stesse cose .

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

C'è qualcuno che porta avanti i suoi progetti?

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Quello che è sorprendente è il fatto che i suoi progetti spesso ben diversi uno dall'altro  abbiano sempre alla fine lo stesso imprinting sonoro

.

Io già da tempo, avendo avuto la fortuna in più di quarant'anni di passione, di ascoltare più volte le sue creazioni (tanto valvolari che alla stato solido) ritrovando ogni volta confermata la grande, straordinaria medesima familiarità e seduzione musicale, mi sono ormai convinto che Lui ha abbia trovato la ........ "pietra filosofale" o la sorta di equazione che mette in diretta relazione Tecnica e Musicalità.

.

Inviato
29 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Io già da tempo, avendo avuto la fortuna in più di quarant'anni di passione, di ascoltare più volte le sue creazioni (tanto valvolari che alla stato solido) ritrovando ogni volta confermata la grande, straordinaria medesima familiarità e seduzione musicale, mi sono ormai convinto che Lui ha abbia trovato la ........ "pietra filosofale" o la sorta di equazione che mette in diretta relazione Tecnica e Musicalità.

.

Infallibilmente ci becca 

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Perché non è più possibile?

.

Il qualcosa di diverso deve essere necessariamente peggiore di quello che già si conosce?

.

Mi perdonerai ma questa storia che nel mondo Audio si è già scoperto tutto, oltre ad  essere una nenia stancante e molto abusata, si accompagna anche ad una sorta di nichilismo veramente grigio e triste.

.

E lo spirito, la passione, l'estro, la creativitá e la genialità di ...... "giovanotti" come Aloia pur reinventando cose già note (ma in realtà in più di mezzo secolo di instancabile attività ne ha anche inventate ben più di una) ne è giusto l'opposto vivente.

.

Gli ....."altri" che invece credono che tutto sia stato ormai già inventato possono comunque, anche se molto banalmente, limitarsi sempre a guardare, ascoltare e ......prender anche misure volendo!!:classic_cool::classic_cool:

.

Io ho avuto per le mani un bel po' della produzione di aloia mi manca in pratica solo il St200 in due telai.

Ho sentito praticamente tutto e a casa ho il Millennium e il Vtpa the last.

Fatico molto a definire "diverso" il Millennium...

È semplicemente la cosa che per me si avvicina di più alla musica vera e non è proprio poco.

• Moderatori
Inviato
54 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

, mi sono ormai convinto che Lui ha abbia trovato la ........ "pietra filosofale" o la sorta di equazione che mette in diretta relazione Tecnica e Musicalità.

Potrebbe pure essere una sorta di Mida dell'audio che tutto ciò che progetta è oro sonico per le orecchie!

1 ora fa, senek65 ha scritto:

C'è qualcuno che porta avanti i suoi progetti?

Domanda interessante ma ancor di più se fosse confermato un seguito.

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

nessun componente audio potrà mai funzionare meglio di come viene alimentato",che scoprii quanto sia fondamentale

È praticamente quasi tutto lì 

• Melius 2