Vai al contenuto
Melius Club

La mia adorazione per Bartolomeo Aloia

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

C'è qualcuno che porta avanti i suoi progetti?

Forse @Dufay ha risposta a questa tua domanda,io posso solo augurarmelo,ma servirebbero almeno stessa passione e preparazione....

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ma Aloia a misure come sta messo

Beh con l'avanzare dell'età saran sicuramente inferiori.....:classic_smile:

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Beh con l'avanzare dell'età saran sicuramente inferiori.....:classic_smile:

Il bello è che lui misura eccome ovviamente ma mica sceglie in base alle misure altrettanto ovviamente.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Forse @Dufay ha risposta a questa tua domanda,io posso solo augurarmelo,ma servirebbero almeno stessa passione e preparazione....

Eh ... A dire il vero non lo so per certo ma presumo di sì 

Inviato
53 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ho sentito praticamente tutto e a casa ho il Millennium e il Vtpa the last.

Fatico molto a definire "diverso" il Millennium...

Io ho i monofonici 2001 renaissance , che non li cambierei per nulla al mondo.

Inviato
1 minuto fa, leika ha scritto:

Io ho i monofonici 2001 renaissance , che non li cambierei per nulla al mondo.

Se sei Siciliano forse hai quelli che avevo io...

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se sei Siciliano forse hai quelli che avevo io...

Si , ho dovuto aspettare due mesi per averli 😂perché erano in prova ricordi?

Inviato
1 minuto fa, leika ha scritto:

Si , ho dovuto aspettare due mesi per averli 😂perché erano in prova ricordi?

E come no da Della Sala .

Fatica pazzesca e caldo allucinante portarli dentro e fuori .

Ecco questo è un caso di migliore non diverso.

I 2001 renaissance sono straordinari ma il Milleniun è un passo in più .

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, Dufay ha scritto:

ma il Milleniun è un passo in più .

Cioè facci capire, vuoi dire che batte pure il Rotel A10? Quello che polverizza (capirai checcevo'...) i Kondo?

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Il qualcosa di diverso deve essere necessariamente peggiore di quello che già si conosce?

Non ho considerato il fatto che debba essere peggiore, bensi "diverso" (sebbene con tutta la creatività di questo mondo) ovvero: mantenendo la stessa qualità, ma con una distribuzione sonora, appunto, diversa

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Cioè facci capire, vuoi dire che batte pure il Rotel A10? Quello che polverizza (capirai checcevo'...) i Kondo?

In quanto a peso di sicuro 

Inviato
12 ore fa, Dufay ha scritto:

La sua idea sull'estetica è molto estrema. 

In pratica non gliene

potrebbe fregare di meno.

e questa non è mai una grande idea…

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

2001 renaissance sono straordinari ma il Milleniun è un passo in più

Non ho dubbi!

Ultima Legione @
Inviato

.

Certo di fare cosa gradita a tutti i suoi estimatori, sono fortunosamente riuscito a trovare la prova e recensione pubblicata su AUDOREVIEW quasi 35 anni fa (!?) di una delle migliori elettroniche audio targata ovviamente Bartolomeo ALOIA che risponde al nome di ST-260 a firma nientedimenochè del grande ............Bebo MORONI !!!

.

Era il 1995 quando a casa di un amico (dovrei avere ancora qualche foto) ci ritrovammo in otto a confrontare per un intero fine settimana l'ST-260 con un MARK LEVINSON 29 e un JEFF ROWLAND M5, altri due miei personali e inossidabili icone e miti assoluti della grande HiFi di oltreoceano, nel pilotare due nuovissime ma ostiche, cazzutissime quanto magnificamente ben suonanti THIEL CS 3.5.

.

Sono certo che stupirò più di qualcuno dicendo che alla fine, per intima e certa convinzione di tutti i convenuti, sul podio al 1° posto salì il Finale di Potenza più ......."viddanu":classic_laugh::classic_laugh: nell'aspetto estetico ma quello che con netta nonchalance e soupless aveva, in termini di Musicalità assoluta, surclassato gli altri due...... l'ST-260.

.

D_NQ_NP_2X_874572-MLB28266010191_092018-F.thumb.jpg.2bd2ee868353c3df82c56f4ce7f1f691.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

A me sta simpatico perché usa la 12ay7, come Kondo d’altronde 

Inviato

@Ultima Legione @ Saresti così gentile da specificare cosa vuol dire che ne ha inventate più di una?

Mi fai vedere i brevetti?

Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Certo di fare cosa gradita a tutti i suoi estimatori, sono fortunosamente riuscito a trovare la prova e recensione pubblicata su AUDOREVIEW quasi 35 anni fa (!?) di una delle migliori elettroniche audio targata ovviamente Bartolomeo ALOIA che risponde al nome di ST-260 a firma nientedimenochè del grande ............Bebo MORONI !!!

.

Era il 1995 quando a casa di un amico (dovrei avere ancora qualche foto) ci ritrovammo in otto a confrontare per un intero fine settimana l'ST-260 con un MARK LEVINSON 29 e un JEFF ROWLAND M5, altri due miei personali e inossidabili icone e miti assoluti della grande HiFi di oltreoceano, nel pilotare due nuovissime ma ostiche, cazzutissime quanto magnificamente ben suonanti THIEL CS 3.5.

.

Sono certo che stupirò più di qualcuno dicendo che alla fine, per intima e certa convinzione di tutti i convenuti, sul podio al 1° posto salì il Finale di Potenza più ......."viddanu":classic_laugh::classic_laugh: nell'aspetto estetico ma quello che con netta nonchalance e soupless aveva, in termini di Musicalità assoluta, surclassato gli altri due...... l'ST-260.

.

D_NQ_NP_2X_874572-MLB28266010191_092018-F.thumb.jpg.2bd2ee868353c3df82c56f4ce7f1f691.jpg

L'ho avuto per anni.

Lo usavo in triampli passiva sui bassi.

Sui medio acuti trovavo migliore il 240.

Da solo era comunque un ampli eccellente.

Nel complesso quelli venuti dopo cioè i vari della serie 2000 erano un passo avanti.

Sempre per dire che altro che "diverso" Aloia se cambia cambia in meglio