Vai al contenuto
Melius Club

La mia adorazione per Bartolomeo Aloia

Messaggi raccomandati

Inviato

Con tutto il rispetto che si deve, mi domando come mai, se in effetti i progetti di Aloia sono così straodinari, non siano stati ripresi e portati avanti in grande stile da costruttori più blasonati.

Non credo sia un problema di costi ( visto alle cifre che vengono venduti certi prodotti).

Sua volontà nel mantenere la proprietà dei suoi progetti?

Inviato

C’è qualcuno di voi che ha mai ascoltato invece l’st 350? Cosa ne pensate?

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

@Ultima Legione @Molto gentile grazie, aspetto ancora che lei mostri i brevetti di Aloia

Quale sarebbe l'importanza di eventuali brevetti?

Inviato

….che poi io non li ho mai trovati brutti 

IMG_3255.png

IMG_3254.jpeg

Inviato
6 minuti fa, leika ha scritto:

….che poi io non li ho mai trovati brutti 

IMG_3255.png

IMG_3254.jpeg

Quanti ricordi...

Ascoltai la versione stereo ad un Milano hiend presente il Bart tipo nel 2001 o poco più avanti.

Da allora ho avuto la fissa e convinsi  Sergio Cortesi a prenderli appena capitó la occasione.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Quanti ricordi...

Ascoltai la versione stereo ad un Milano hiend presente il Bart tipo nel 2001 o poco più avanti.

Da allora ho avuto la fissa e convinsi  Sergio Cortesi a prenderli appena capitó la occasione.

Io non me ne separerò, mai ….poi quella scritta di suo pugno, è fantastica 

Inviato
22 minuti fa, leika ha scritto:

Io non me ne separerò, mai ….poi quella scritta di suo pugno, è fantastica 

Già la scritta... La facemmo fare col pennarello verde colore tipico delle scritte Aloia

Inviato

Non ho mai ascoltato elettroniche Aloia e quindi non farò commenti sul suono che però immagino sarà eccellente. Vorrei però spezzare una lancia per i reparti marketing e/o designer delle aziende. Se ne parla sempre a perculazione, quando invece non mi pare serio. Non tutti vivono in castelli con intere ali del palazzo da dedicare all’audio. Non tutti hanno sale audio separate ed in ogni caso quasi tutto vivono con altri essere umani, ad esempio una moglie. Io sono il primo a giudicare la resa audio piuttosto che quella visuale però un minimo di WAF deve pure esistere. Secondo me ognuno di noi dovrebbe vivere contornato da cose e persone belle quindi su una azienda spende qualche euro per bellificare le sue realizzazioni non ci trovo nulla di “marketttaro” inteso in senso dispregiativo. Per concludere se io avessi un castello con una area dedicata all’audio ed un solaio rinforzato non potrei comunque mai mettere un finale 4 telai da 200 chili dentro casa mia perché in pochi istanti finirei nel giardino antistante insieme alle beneamate elettroniche.

Saluti 

Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

proprietà dei suoi progetti

Affidabilità dei progetto più grandi

Sono come macchine da corsa 

O le tocchi spesso o non sono perfette.

Sposta te i bestioni per i setup.

Sarò di parte, ne ho posseduti 3 ed ho dovuto metterci le mani con lunghe trasferte a Torino. Suonano divinamente ma si portano avanti sempre noiette costruttive.

Di quelli che ho sentito sempre un qualcosina non prefetto, la valvola che fa scherzi, i rumorinl di fondo, il soffio di fondo, dei modelli ST la presenza delle ventole etc etc.

Come un auto da corsa solo un appassionato la può seguire, un Aloia è sullo stesso piano.

L'assistenza necessaria poi è da pochi praticabile. 

Per il prezzo suonano divinamente e molto raffinati e musicali ma non eccellono in pilotaggio e dinamica, considerato costo ed ingombro.

Una grande marca forse userà quei progetti ma visto estetica, ingombri e non meno affidabilità che deve garantire non escluderei che il costo si sposti almeno sopra i 100 Mila se non il doppio. Hanno senso poi?

Finali per 240kg, ben congeniato dalle grandi case, forse fan meglio a prezzo incredibile.

Inviato

IMG_3254.jpeg

Della serie, quello che non c'è non disturba.

Inviato
12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

IMG_3254.jpeg

Ah Della serie, quello che non c'è non disturba.

Della serie tutto quello che c'è c'è per un motivo .

Ah questo è il Millennium mi pare proprio quello che ho io 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Per il prezzo suonano divinamente e molto raffinati e musicali ma non eccellono in pilotaggio e dinamica, considerato costo ed ingombro.

😂😂

Inviato

4 telai da 200 chili, apparecchi impossibili da realizzare in serie perché costerebbero troppo, piccoli problemi di affidabilità perché se vuoi la Formula 1 devi pagarne le conseguenze… poi ascolti il nuovo David Gilmour, uscito oggi, e scopri che basta e avanza  un amplificatorino per evidenziarne tutta la compressione 😥

Inviato

Grande progettista per carità, ma (e questo vale per tutti) anche lui opera delle scelte che possono portare a dei pro, ma anche a dei contro. Faccio un solo esempio. Sbandierò il successo di aver eliminato il condensatore d'uscita nel pre vtpa the last, ma alla fine per toglierlo dovette aggiungere delle valvole nel circuito (è infatti i tubi abbondano nel vtpa). Nel Kuyen, che invece il condensatore d'uscita ce l'ha, le valvole amplificatrici sono appena due per canale.