SimoTocca Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Mi pare una buona notizia che il giovane Emmanuel Tjeknavorian sia diventato il Direttore Principale dell’orchestra sinfonica di Milano. È un giovane, ma già noto come bravissimo violinista e direttore di alcune prestigiose orchestre europee. Una notizia che farà piacere ai più esperti che potranno così apprezzare una “stella nascente” della Musica… Chi volesse “assaggiarne” le capacità… può ascoltarlo come violinista nel concerto per violino di Brahms E… nelle vesti di direttore in questo bellissimo album con Sherazade di Rimskj-Korsakov.. Un grande in bocca al lupo…con un pizzico di invidia per gli amici di Milano.. 1
Grancolauro Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @SimoTocca grazie della buona notizia. Speriamo faccia bene. L’orchestra ne ha bisogno e se lo merita.
garmax1 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 7 minuti fa, Grancolauro ha scritto: L’orchestra ne ha bisogno e se lo merita. Condivido, l'ho seguita assiduamente dagli esordi con Delman fino al 2010. Orchestra con tanti alti e bassi soprattutto di natura economica, ma quando trovava il direttore giusto sapeva suonare benissimo, poi il suo auditorium per essere un ex cinema ha un suono favoloso. Ritornerò ad ascoltarla quest'anno
garmax1 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Il 04/09/2024 at 21:07, SimoTocca ha scritto: Mi pare una buona notizia che il giovane Emmanuel Tjeknavorian sia diventato il Direttore Principale dell’orchestra sinfonica di Milano. È un giovane, ma già noto come bravissimo violinista e direttore di alcune prestigiose orchestre europee. Una notizia che farà piacere ai più esperti che potranno così apprezzare una “stella nascente” della Musica… Chi volesse “assaggiarne” le capacità… può ascoltarlo come violinista nel concerto per violino di Brahms E… nelle vesti di direttore in questo bellissimo album con Sherazade di Rimskj-Korsakov.. Un grande in bocca al lupo…con un pizzico di invidia per gli amici di Milano.. Lo ascolterò il 19 a Milano con la 10 di Shosta e in marzo con Romeo e Giulietta di Prokifiev. Leggo sempre delle recensioni molto positive!
garmax1 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Il 07/01/2025 at 20:00, SimoTocca ha scritto: @garmax1 Bene, facci sapere! Mi ha fatto una bellissima impressione, una grande intesa con l'orchestra un'esecuzione quasi alla Petrenko /Berliner che si trova su Qobuz
SimoTocca Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio @garmax1 Sono contento che tu confermi la mia impressione … quella di essere davanti ad un giovane direttore di una statura artistica fuori dal comune…
ercole.g Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Buonasera, ho assistito anch'io al concerto e mi è piaciuto molto. Scusate il leggero off topic ma mi piacerebbe sapere quali sono le migliori posizioni della sala dal punto di vista del suono.. Grazie
garmax1 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 4 ore fa, SimoTocca ha scritto: @garmax1 Sono contento che tu confermi la mia impressione … quella di essere davanti ad un giovane direttore di una statura artistica fuori dal comune… Lo riascolterò con un programma tutto russo Prokifiev e Borodin. Mi piacerebbe ascoltarlo con la favolosa orchestra del Maggio Musicale Fiorentino 😘
garmax1 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 2 ore fa, ercole.g ha scritto: Scusate il leggero off topic ma mi piacerebbe sapere quali sono le migliori posizioni della sala dal punto di vista del suono.. Grazie Ho avuto l'abbonamento con l'orchestra dall'inaugurazione 1999 fino al 2010 in nona fila platea centrale. Un suono potentissimo forse non molto amalgamato poi mancava la visione dei musicisti dietro. Ho provato anche molti posti della galleria, buoni perché si ha una visione di tutti gli orchestrali. In definitiva, a mio parere per essere un ex cinema (comunque tutto rifatto all'interno) ha un suono straordinario. Oggi in fila 14 il suono mi è parso estremamente positivo
ercole.g Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @garmax1 Grazie della risposta, ho un ricordo del suono della sala Verdi del Conservatorio, nella quale da giovane ho assistito a parecchi concerti, e mi sembrava molto più gradevole, ma si sa, i ricordi di gioventù..... venerdì in platea il suono non mi ha soddisfatto, ma forse perché ero appena sotto l'inizio della galleria e magari qualche riflessione ha influito negativamente. La prossima volta proverò in galleria ma più avanti possibile. Ho comunque apprezzato molto sia Schumann che Shostakovich, per quanto ne capisco anche il solista è stato molto bravo. Un saluto
pgrossi05 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Domani, dopo l’ottimo Schumann/Shostakovich di domenica scorsa, grande attesa per Liszt/Paganini/Saint-Saens! Non avevo mai sentito dirigere Tjeknavorian…ma a me settimana scorsa è piaciuto veramente tanto: molto giovane ma altrettanto autorevole, preciso e alquanto ‘coinvolgente’! 1
garmax1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, pgrossi05 ha scritto: a me settimana scorsa è piaciuto veramente tanto: molto giovane ma altrettanto autorevole, preciso e alquanto ‘coinvolgente’! Anche a me. Dove hai il posto?
Maurjmusic Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Il 25/01/2025 at 15:00, pgrossi05 ha scritto: grande attesa per Liszt/Paganini/Saint-Saens! Non avevo mai sentito dirigere Tjeknavorian…ma a me settimana scorsa è piaciuto veramente tanto: molto giovane ma altrettanto autorevole, preciso e alquanto ‘coinvolgente’! Gran bel concerto (infatti il pubblico ha gradito molto e alla fine si sperava in un piccolo bis come il "solo" offerto dal violinista austriaco Benjamin Schmid. Peccato! Molto coinvolgente il Mephisto Waltz di Liszt.
AngeloJasparro Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Chi c'è venerdì per la Sinfonia delle Alpi? https://www.youtube.com/@Audio-activity
garmax1 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 3 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto: Chi c'è venerdì per la Sinfonia delle Alpi? https://www.youtube.com/@Audio-activity IO Domenica
garmax1 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Il 04/02/2025 at 08:59, AngeloJasparro ha scritto: Chi c'è venerdì per la Sinfonia delle Alpi? https://www.youtube.com/@Audio-activity Come è stato il concerto? Ci sono stati tutti i musicisti sul palco?
AngeloJasparro Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio @garmax1 50 minuti in apnea, molto bello. 125 musicisti. Stretti, ma ci sono stati 1
Messaggi raccomandati