Vai al contenuto
Melius Club

Clone Radford sta15: interessante?

Messaggi raccomandati

Inviato

Belli i Quicksilver ma li conosco poco. Altrimenti il classicissimo ma ottimo Dynaco st70. 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Ottimo consiglio! 

@sachamuni Con che pre abbineresti questo finale?

Al momento non ho pre.. ascolto con un integrato che però, pur ottimo, non è l'abbinamento ideale con i diffusori;  mi rimane da qualche parte un Radford zd22 ma sarebbe da far controllare.  Se mi comprerò, come penso,  un Radford Sta pensavo  di abbinare forse un passivo a trasformatori (ma vorrei provarlo, perchè non ho esperienza diretta con pre passivi e non vorrei mortificare la grande dinamica che avevo riscontrato usando il suo SC22

Comunque volevo chiarire che ho aperta la discussione per curiosità in generale su tale tipo di soluzione,  la replica di grandi amplificatori storici e sui risultati sonici ottenibili ; non è che ero intenzionato a prendere per forza questo .. e non certamente a quel prezzo; ma se mi si dice che se ben realizzato suonerà simile, e me lo molla a 600.. bè ci potrei seriamente pensare. La difficile (impossibile) rivendibilità non mi interessa molto perchè i risultati che avevo ottenuto con l'sta25 con gli stessi diffusori erano notevoli e io sono uscito dal "gioco" dell'audiofilia.. non c'ho più  i soldi

Alla peggio venderò l'integrato e mi comprerò un Radford originale

• Melius 1
Inviato

Sinceramente non comprerei un ampli DIY senza prima ascoltarlo per bene,  mi pare un grosso azzardo…e se poi non ti piace come suona che fai?

Inviato
15 ore fa, sachamuni ha scritto:

non c'ho più  i soldi

Capisco quello che intendi. Ma proprio per questo, non buttarne in qualcosa di cui non conosci il reale valore, tecnico e sonico. Commercialmente non credo valga granché.

Vai avanti con quello che hai.

Inviato

@sachamuni Una domanda, anzi due...

Visto che non hai un pre, perché non cerchi un'integrato? 

E poi lo vuoi proprio vintage vintage? 

Perché se ti piace la el34, Unison Research per esempio (ma ci sono tanti altri marchi) ha fatto molti modelli integrati con le el34, Simply Two, Simply four, Simply Italy, S6, Triode 20, Triode 25...

Magari cercando un po' salta fuori l' occasione giusta. Vanno benissimo e sono anche assai belli! 

Inviato

@sachamuni io seguirei il consiglio di @mattia.ds uno Stereo 70 prima serie per un suono più dolce, un seconda serie per un po' di mordente in più 😉

• Thanks 1