Membro_0021 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Devo acquistare un prodotto dal costo importante da questo negozio olandese, qualcuno di voi lo conosce, esiste veramente? https://010hifi.nl/
Tronio Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Sembrerebbe di sì: ha anche parecchie recensioni positive su Gugolo... https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=6fd0d93f9f01f957&tbm=lcl&sxsrf=ADLYWIIiVmHVnoFt4_DrYRAyP10_b10Ajw:1725547326580&q=010+hifi+recensioni&rflfq=1&num=20&stick=H4sIAAAAAAAAAONgkxI2MTQyNDMyMTUzNDeyNDQ2szQ23sDI-IpR2MDQQCEjMy1ToSg1OTWvODM_L3MRKzZRAFaVsspGAAAA&rldimm=4121624561729136933&hl=it-IT&sa=X&ved=2ahUKEwjRp8bbhKyIAxW4zAIHHfmiIEAQ9fQKegQINBAF&biw=1920&bih=1047&dpr=1#lkt=LocalPoiReviews
maxxx Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Almeno il negozio esiste, fisicamente c'è, e coi tempi che corrono non è cosa da poco. Io sarei per fidarmi, ovvie precauzioni se è un usato. Sul nuovo andrei tranquillo Chiamali, di solito gli olandesi parlano un ottimo inglese Ciao
Suonatore Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 23 minuti fa, veidt ha scritto: Devo acquistare un prodotto dal costo importante da questo negozio olandese, qualcuno di voi lo conosce, esiste veramente? https://010hifi.nl/ Con la Norvegia hai desistito?
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 5 minuti fa, Suonatore ha scritto: Con la Norvegia hai desistito? @Suonatore Solo perché poi ti tengono il pacco in dogana fermo per MESI
maxxx Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @veidt dipende che vettore usi. FedEx o DHL lo tengono poche ore, se chi spedisce fa i documenti per bene 2
Tronio Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 1 ora fa, maxxx ha scritto: dipende che vettore usi Dipende principalmente dal fatto che il Paese faccia parte o meno della Comunità Europea: con la Norvegia e ora anche con l'UK ho avuto diversi problemi legati sia a ritardi biblici nello sdoganamento dei pacchi sia a costi di spedizione (al netto di dazi e diritti doganali) enormemente superiori a quelli da e per Paesi limitrofi. Per quanto mi riguarda possono schiattare tutti: mai più acquisti fuori UE.
maxxx Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @Tronio il fatto che si parli di dogane implica che la provenienza sia extra UE. Io acquisto dal Giappone, ho preso un apparecchio in Nuova Zelanda, diversi in passato US. Se ti affidi alle poste stai fresco. Se spendi un po' di più e usi un vettore serio il problema non esiste 1
Tronio Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 4 minuti fa, maxxx ha scritto: il fatto che si parli di dogane implica che la provenienza sia extra UE Si parlava del fatto che l'opener avesse desistito dall'acquisto in Norvegia a favore dell'Olanda. Problemi ce ne sono potenzialmente sempre, anche con i corrieri più blasonati, e fanno spesso desistere dall'acquisto sia i costi sia le difficoltà (e altri costi) per effettuare un reso nel caso le condizioni dell'oggetto arrivato non fossero quelle previste. In passato ho acquistato anche io (e venduto) fra gli altri dal Sol Levante, dagli USA e dalla Norvegia, ma oggi non conviene più a meno che non si tratti di oggetti rarissimi da collezione che non si trovano altrove e dei quali la scimmia ci dice che non possiamo assolutamente fare a meno (la mia è ormai passata a miglior vita da tempo...). Quindi per me, ribadisco, possono schiattare tutti e tenersi le loro carabattole a 110 V arrugginite (gran parte di quello che arriva dal Giappone).
Ospite Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 2 ore fa, maxxx ha scritto: dipende che vettore usi. FedEx o DHL lo tengono poche ore, se chi spedisce fa i documenti per bene @maxxx Come ha ricordato anche l'utente @Tronio il problema non è il pagare in generale, ma quei pacchi che provengono fuori dalla UE che seguono una procedura diversa e che richiedono mesi per essere sdoganati. l'anno scorso ordinai tre motherboard dall'Inghilterra, ordine spedito a novembre consegnato a fine febbraio....ho detto tutto.
maxxx Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @veidt hai usato le poste, un corriere serio NON ha questi tempi.
Gustavino Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @veidt dall olanda ok , ma extra ue si puo pagare tasse in anticipo e passa diretto ,dipente dal corriere usato spesso dagli usa credo fosse fedex
Maurjmusic Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 23 minuti fa, Gustavino ha scritto: credo fosse fedex Fede invia msg per pagamento degli oneri doganali, si paga con Carta di credito o Paypal e si sblocca tutto in poche ore.
Suonatore Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto: Fede invia msg per pagamento degli oneri doganali, si paga con Carta di credito o Paypal e si sblocca tutto in poche ore. Esattamente, Fedex funge da dogana, dopo la mail coi dettagli di pagamento per sdoganamento, ce li hai alla porta.... impressionante!! Esperienza diretta
Gustavino Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 DHL shipping is DDP (Delivered Duties Paid). or Duties and Taxes Paid (DTP)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Settembre 2024 Moderatori Inviato 5 Settembre 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: Quindi per me, ribadisco, possono schiattare tutti e tenersi le loro carabattole a 110 V arrugginite (gran parte di quello che arriva dal Giappone). Son 100 i Volt dal Giappone.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Settembre 2024 Moderatori Inviato 5 Settembre 2024 1 ora fa, veidt ha scritto: ordine spedito a novembre consegnato a fine febbraio Con Natale di mezzo e quasi normale aspettarsi tempi di attesa biblici visto la valanga di pacchi e corrispondenza che si riversa....evito sempre di ordinare anche uno spillo qualche settimana prima delle feste natalizie.
Messaggi raccomandati