Vai al contenuto
Melius Club

Infinite combinazioni, infiniti suoni ...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

stai smentendo il misuratore :classic_biggrin: e ti do anche  ragione perche gli ice tutto sono tranne che acidi ,neanche la prima serie che usava B&O ,anzi sono criticati per il contrario tradizionalmente 

Ho usato il condizionale 

L'alterazione c'è e potrebbe dare qualsiasi effetto

Inviato

Aho!  Ma che c'azzecca tutta stà tiritera sulla classe D et affini con questo 3d?

Boh, qui si parlava di "varietà di combinazioni", ma vedo che svicolate .... :classic_ninja:

Inviato

Per esempio, vediamo se qualcuno ha provato...

Che ne pensate di un bel pre Luxman a valvole (il CL38) combinato con un finalino Mark Levinson vintage?

Secondo voi avrò un bel suonino?

ps: tanto poi lo proverò, quindi vi saprò dire... ma sono curioso di un pensiero "sulla carta" :classic_rolleyes:

Inviato
21 ore fa, grisulea ha scritto:

Il tuo discorso è chiaro ed ha la sua logica ma non hai fatto nessuno sforzo per capire cosa volevo dirti, non ho altro modo per spiegartelo.

Mi spiace non riuscire a intendere quel che dici,io più che riportare esperienze dirette che mi fan esser certo che 10 persone poste per alcuni pomeriggi in ascolti e confronti in solitaria e con la loro musica preferita,con variazioni di distanza fra diffusori,distanza dalle pareti e toe-in differenti (che di differenze al suono percepito,e misurato, ne apportano parecchie),oppure cambiamento di Cd player etc,alla fine produrranno non dico 10 preferenze di condizioni diverse ,ma sicuramente almeno 6 o 7.

Inviato
5 hours ago, Dufay said:

Beh il basso smorzamento quando è proprio basso è sempre un problema se devi fare i bassi.

Poi può anche suonare bene ma se poi con certa musica non ce la fa per me è come un coito interrotto.

Come ho già detto diverse volte per me occorrono watt e tanti 

ma dipende ,con un buon Qem , sospensioni non rigide vanno alla grande ,ad esempio i Revelator  anche con soli  6w a pp ss danno un basso notevole e dinamico , con un damping factor di soli  10 !
sinceramente son rimasto basito

Inviato
6 hours ago, ilmisuratore said:

Lo hai verificato ?

certo il wifi lo puoi  fare con il telefono  e perfino  lo stadio phono  nudo senza scatola non capta nulla ....mai avuto problemi

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

certo il wifi lo puoi  fare con il telefono  e perfino  lo stadio phono  nudo senza scatola non capta nulla ....mai avuto problemi

Nemmeno io, ma in molti contesti i disturbi ci sono...tuttavia sono innocui...

Il problema nasce nel momento in cui intermodulano in banda audio

Inviato
4 hours ago, ilmisuratore said:

Ho usato il condizionale 

L'alterazione c'è e potrebbe dare qualsiasi effetto

ma come non riesci a correlare le misure :classic_biggrin::classic_laugh: al suono?

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma come non riesci a correlare le misure :classic_biggrin::classic_laugh: al suono?

La distorsione integrale raggruppa tutti i tipi di distorsioni esistenti, quella armonica, quella disarmonica, quella di intermodulazione + il rumore

Gli effetti possono essere molteplici, e interpretati anche soggettivamente in modo diverso

Di fatto è presente un alterazione non lineare nel segnale, abbastanza alta con lo stimolo isoenergetico, mentre con una distribuzione in ampiezza 1/f si riporterebbe ad un livello che può anche risultare meno dannosa in determinati parametri e sfociare nel "danno" nel momento in cui il segnale raggiunge ampiezze pari a quelle dello stimolo di prova

• Haha 1
Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

nel link c'era l'imbarazzo della scelta non avevi solo la multitono

Quelle da milioni di hertz non fanno testo

Inviato
Il 11/09/2024 at 20:29, Gustavino ha scritto:

Vagamente ci riescono un po’ tutti, ma la vera e completa  correlazione tra un fenomeno di infinita complessità quale è il suono con una analisi strumentale non avverrà, probabilmente mai.

E non lo dico solo io.. ma migliaia dei migliori tecnici del suono al mondo. 🌏 

Inviato
18 minutes ago, alexis said:

Vagamente ci riescono un po’ tutti, ma la vera e completa  correlazione tra un fenomeno di infinita complessità quale è il suono con una analisi strumentale non avverrà, probabilmente mai.

E non lo dico solo io.. ma migliaia dei migliori tecnici del suono al mondo. 🌏 

ne sono ben consci tutti i progettisti diamplificatori del mondo ed anche noi diy's dove possiamo scegliere giocando con la distorsione variando il punto di lavoro e non solo .....con un banale potenziometro

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ne sono ben consci tutti i progettisti diamplificatori del mondo ed anche noi diy's dove possiamo scegliere giocando con la distorsione variando il punto di lavoro e non solo .....con un banale potenziometro

Mi pare una contraddizione, da un lato scrivi che non correla, dall'altro che puoi variare il suono spostando il punto di lavoro o la figura della distorsione. Insomma misure e tecnica. Direi che l'esempio è quantomeno poco adatto.

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@grisulea differenza tra chi per sport misura solo e chi costruisce...

Più che altro la differenza tra chi pensa che più di così non si può e  chi crede che la strada è ancora lunga

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Più che altro la differenza tra chi pensa che più di così non si può e  chi crede che la strada è ancora lunga

La strada è ancora lunga, anzi lunghissima; ma fintanto che verranno utilizzate le stesse tecnologie, componenti e circuiti ormai maturi...più di così non si può.

Infatti da anni lavora praticamente solo...il marketing.

• Melius 1