grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: lavori terminati e dopo molti confronti ha scelto di togliere alcuni pannelli E secondo te tolti due pannelli la misure sono diventate disastrose? Avranno modifica di un non nulla il risultato ma lasciandolo sicuramente in un range di misure eccellenti. Infatti non esiste la misura perfetta, esiste uno range non tanto ampio in cui ciascuno può trovare il giusto compromesso. Mica ha fatto fare ad orecchio, ad orecchio al limite ha fatto la parte finale. Non ha sicuramente sballato il risultato. Come può essere benissimo che pur professionisti abbiano esagerato ad assorbire. 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Come ho scritto sopra erano professionisti del settore,ma anche loro e nessun altro potrà mai "creare" il suono preferito da tutti,motivo? Siam tutti diversi. Come ti ho già detto siamo tutti diversi ma non troppo, non nella musica riprodotta visto che gli studi fanno coincidere il 90% di preferenze allo stesso risultato. Inoltre sbagliare capita a tutti, oppure mal interpretare il risultato chiesto dal committente. Comunque resto dell'idea che alcuni risultati si diconoebasta, misure ottime mai viste. 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Son semplicemente consci di sacrificare qualcosa ma preferiscono la linearità, Quale, mai visto un risultato decente, sidiceebasta, mai visto. Nessuno ascolta come non gli piace e ripeto, a misure eccellenti nessuno si sogna di cambiare qualcosa, peggiorerebbe le cose a meno che resti nell'ambito della modifica ma sempre in ambito di misure eccellenti. Misure eccellenti che la misura perfetta non esiste.
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: il 300B e' un gran bel sentire..... Tutto è bello ciò che piace
Gustavino Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 6 minutes ago, ilmisuratore said: Tutto è bello ciò che piace mi dispiace per te ma e' il miglior componente attivo piu lineare mai costruito per audio , ma per capirlo dovresti sapere cosa sia un triodo a riscaldamento diretto ,DHT , cosa a te sconosciuta
grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ma guarda la classeD me la sono costruita nel 2007 Son passati 20 anni. 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: il 300B e' un gran bel sentire... Assolutamente, mai messo in dubbio. Ma preferisco le 845. Ed a quelle ormai i classe d. Un gran bel sentire. Son gusti ma direi che il progresso c'è stato. Ritenere di avere un risultato equivalente (sul medio alto che sui bassi non c'è storia) ed essere passato da 60 kg e 200 gradi di calore a 15 gradi e 125 grammi a me pare un bel passo avanti.
Gustavino Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 4 minutes ago, grisulea said: Son passati 20 anni. Assolutamente, mai messo in dubbio. Ma preferisco le 845. Ed a quelle ormai i classe d. Un gran bel sentire. Son gusti ma direi che il progresso c'è stato. Ritenere di avere un risultato equivalente (sul medio alto che sui bassi non c'è storia) ed essere passato da 60 kg e 200 gradi di calore a 15 gradi e 125 grammi a me pare un bel passo avanti. i difetti della classe D son sempre li' ,' il filtro in uscita per eliminare la portante pwm ! apparte Bruno che si differenzia anche se la componente in alta frequenza sempre li sta' , meglio non avere tw metallici .....
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 15 minuti fa, grisulea ha scritto: E secondo te tolti due pannelli la misure sono diventate disastrose? E dove avrei scritto disastrose? ha modificato il risultato togliendo alcuni (non 2) pannelli,ottenendo un risultato udibilmente differente e quindi non pari a quello che le misure davano come migliore. 15 minuti fa, grisulea ha scritto: Come può essere benissimo che pur professionisti abbiano esagerato ad assorbire. Per alcuni di noi (amici) era migliore il risultato sonoro con tutti i pannelli,altri invece lo preferivano con meno pannelli. 15 minuti fa, grisulea ha scritto: Come ti ho già detto siamo tutti diversi ma non troppo Diversi quel tanto che basta da far si che se ci fosse la possibilità di far trascorrere alcuni pomeriggi di ascolti in solitaria a 10 appassionati,a casa tua o mia nel nostro impianto sostituendo alcuni DAC,CD player,cavi etc,c'è la quasi certezza d'ottenere risultati (preferenze) quasi tutti differenti. 15 minuti fa, grisulea ha scritto: Quale, mai visto un risultato decente, sidiceebasta, mai visto Tu non li hai conosciuti ed io si,e anche qui non ho mai scritto che ascoltano qualcosa che non piaccia,ma che son consapevoli di rinunciare a qualcosa in nome della linearità,per loro,ottimale.
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: mi dispiace per te ma e' il miglior componente attivo piu lineare mai costruito per audio , ma per capirlo dovresti sapere cosa sia un triodo a riscaldamento diretto ,DHT , cosa a te sconosciuta Lo capisco eccome, ma non è che sia meglio degli Aloia di Franco, scordatelo...parlo come prestazione complessiva che possa dare ad un sistema, tranne (forse) con diffusori ad alta sensibilità Questo perchè mi pare tu lo usi con diffusori ad efficienza non troppo alta (?)
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: meglio non avere tw metallici ..... ...si...i disturbi ad alta frequenza che si riversano in banda a chissa quanti dB sotto il livello udibile Esageri sempre su questo inutile tema
Coltr@ne Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Suggerirei di avvisare Putzeis che è giovane e forse non conosce che esistono strumenti ben più lineari, giusto i dac sa fare, ma forse neanche tanto, un uscita in vetro ce la poteva mettere. 1
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Suggerirei di avvisare Putzeis che è giovane e forse non conosce che esistono strumenti ben più lineari, giusto i dac sa fare, ma forse neanche tanto, un uscita in vetro ce la poteva mettere. Funziona a "convenienza"...ogni scarrafone è bello a mamma soje...e l'ago della bilancia (misure) funziona pure a convenienza, un giorno conta lo 0,0000000000000000000000001%...l'indomani va benissimo il 10%
Gustavino Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 17 minutes ago, ilmisuratore said: ...si...i disturbi ad alta frequenza che si riversano in banda a chissa quanti dB sotto il livello udibile Esageri sempre su questo inutile tema memoria corta hai ? lo hai gia vista questa dimosti anche di non sapere che poi intermodulazione si ripercuote in banda audio .btw il mio scanspeak a 35khz ci arriva
grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E dove avrei scritto disastrose? Se son rimaste eccellenti non fai che confermare. 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Per alcuni di noi (amici) era migliore il risultato sonoro con tutti i pannelli,altri invece lo preferivano con meno pannelli. Le scelte personali ovvio che ci sono ma io ho detto una cosa diversa. Prima arrivi all'eccellente, poi scegli. Prima col cavolo che cambieresti un risultato eccellente alle misure con uno casual. Se fossero davvero eccellenti scommetteri che non tocchi una virgola. 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: 10 appassionati,a casa tua o mia nel nostro impianto sostituendo alcuni DAC,CD player,cavi etc,c'è la quasi certezza d'ottenere risultati (preferenze) quasi tutti differenti. Tutte cose che modificano le misure dello 0,0000001%. Se risultato eccellente lo rimarrrebbe con tutto, se pessimo tale rimarrebbe, indipendentemente dai gusti. 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ma che son consapevoli di rinunciare a qualcosa in nome della linearità,per loro,ottimale. Ripeto, quale linearità? A parte il termine errato, non crederai che suona una sola misura? Ripeto, si diceebasta. Vediamo questi risultati in cui si rinuncia a qualcosa perchè sono così spettacolati. Io non ne ho mai visti, mi piacerebbe vederne e capire come sono state ottenuti. E si che ho sentito una sala che li approssima, costosissima ovviamente, ma con i suoi difetti bravi difettini sui bassi. Leccarsi i baffi ovviamente ma di perfetto nulla ancora.
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: memoria corta hai ? lo hai gia vista questa No, la mia memoria mi ricorda grafici relativi al diffusore Cos'è questo grafico ? rappresenta cosa e che apparecchio ?
grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 26 minuti fa, Gustavino ha scritto: meglio non avere tw metallici ..... Uso tutti driver in titanio. 1 1
Gustavino Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 4 minutes ago, ilmisuratore said: No, la mia memoria mi ricorda grafici relativi al diffusore Cos'è questo grafico ? rappresenta cosa e che apparecchio ? hypex, stessa parrocchia ma non cosi buono
grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Gustavino Scusa ma come mai metti sempre grafici a caso e senza alcun riferimento e specifica. Se metti un grafico mi pare il minimo dire cosa rappresenta, a quale oggetto si riferisce ed a quali condizioni e stata rilevata la misura. Altrimenti non è un grafico ma un disegno privo di qualsiasi signiificato tecnico.
grisulea Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: stessa parrocchia ma non cosi buono Ti preoccupi di cosa succede a mezzo milione di hertz? Hai notato che i 50.000 hz sono a -120 db ed i 20.000 a -130 db?
Gustavino Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 18 minutes ago, grisulea said: Uso tutti driver in titanio. devi vedere se hanno risonanze/ breakup attorno ai 35khz in casa Hypex nel tuo ampli devi informarti come se la cava non mi sembra di avere info al riguardo ,comunque non dovrebbe avere nel feedback loop il filtro di uscita ,btw non mi dispiace come suona
Messaggi raccomandati