Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Esattamente !! Infatti ci sono pre, finali, diffusori di 40 anni fa che suonano divinamente I migliori attuali suonano meglio però. Non è che tutto sia fermo a decenni fa e che sia tutto un rimasticamento delle stesse cose . Bisogna distiguere.
Look01 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Max440 Impianti diversi hanno timbriche diverse alle volte si discostano di poco altre di più per me questo è il nocciolo di questa passione che negli anni cambia sia nei generi musicali che negli impianti. Apprezzo molte timbriche anche parecchio diverse fra di loro e non giudico quale sia la più corretta sempre che poi esista. La riproduzione della musica la considero come dipingere un acquerello scelgo i colori e quanto sfumarli ed anche se il cielo sarà nuvoloso o meno ..... Una passione ricca di infinite possibilità non mi interessa la perfezione ma il mio appagamento e le emozioni che provo. Se così non fosse non staremo qui a parlarne ed esisterebbero solo pochissimi diffusori e pochissime elettroniche che suonano benissimo per tutti che tristezza vincerebbero i talebani dell' audio 😜. 1
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 50 minuti fa, Max440 ha scritto: Marca, modello? AUDIOPHONICS LPA-S600NCX Power Amplifier Class D NCore NCx500 2x600W 4 Ohm Dovrà destreggiarsi con Proac EBS 1
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: AUDIOPHONICS LPA-S600NCX Power Amplifier Class D NCore NCx500 2x600W 4 Ohm Dovrà destreggiarsi con Proac EBS Più che cambiare ampli dovresti cambiare filtro alle casse.
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Più che cambiare ampli dovresti cambiare filtro alle casse. Guarda, se devo essere sincero è da mò che l'idea è di stravolgerle, però dovrei cambiargli mobile, caricamento e cross digitale multi amplificando, ma a quel punto me le farei come razzo voglio io, queste, con tutti i loro difetti e pregi ho deciso che moriranno così.
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Guarda, se devo essere sincero è da mò che l'idea è di stravolgerle, però dovrei cambiargli mobile, caricamento e cross digitale multi amplificando, ma a quel punto me le farei come razzo voglio io, queste, con tutti i loro difetti e pregi ho deciso che moriranno così. Mah le ho modificate ben due volte con buoni risultati ma il problema maggiore è il tweeter che purtroppo fa quello che può. Alla fine ho fatto un sistema tutto nuovo con medio ATC due woofer ATC per cassa (simili a quelli pro ac) e tw Esotar. Dopo di ragionava. Con cross digitali e puttanate di questo genere ti infili in un vicolo cieco anzi sordo.
grisulea Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 10 ore fa, Coltr@ne ha scritto: se fa hahare vengo a metterti un cacciavite nel cono del sub. Azz tua, ho parlato di Ice 10 ore fa, Coltr@ne ha scritto: ferrofluido del '80, Sarà cotto da un pezzo, l'accoppiata sarà disastrosa
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Dufay ricordo e concordo, ma mi divertono ancora anche così.
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Sarà cotto da un pezzo, l'accoppiata sarà disastrosa Ma va la, e chi ci sente fino lì
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @Dufay ricordo e concordo, ma mi divertono ancora anche così. Ti raccontano le barzellette? Comunque prima cosa da fare per migliorare significativamente l'ascolto è fare un filtro con componentistica e adeguata. Il medio ha degli elettrolitici in serie e in parallelo come pure in parallelo al WF ci sono e il resto della componentistica è comunque decisamente modesto. Poi ci sarebbero da fare altre cose ma comincia con questo altro che cambiare ampli
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Dufay Le strade per il Nirvana sono infinite e tutte valide, Amen. Andate in pace.
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @Dufay Le strade per il Nirvana sono infinite e tutte valide, Amen. Andate in pace. E tu prendi quella sbagliata. Sei come quello che si metteva le scarpe strette per il gusto di toglierselle
Gustavino Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 4 hours ago, ilmisuratore said: @Gustavino Volevo ricordarti una cosa, quando mostri dei grafici con qualche disturbo ad alta frequenza e ti scandalizzi, prova a rilevare a casa il noise flore a banda larga fino a qualche GHz...scoprirai quante porcherie ci becchiamo via etere dal WiFi, dai forni a microonde, e in molti casi pure da "radio Maria" Su alcuni impianti poi "radio Maria" intermodula veramente e si sente dai diffusori WIFI -forni micronde ,radio Maria le trovi da te non da me ... nel caso faresti bene a schermare i cavi diffusori che sono difatto delle antenne e con la controreazione ti ritrovi sparate all interno e se globale direttamente all ingresso Nelle white paper della tripath oltre ai condensatori di bypass su morsetti diffusori ....i fori d'aerazione non piu larghi di 1mm
Gustavino Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @grisulea 125ASX2 sono bruttine parecchio link
Gustavino Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 2 hours ago, Dufay said: Mah le ho modificate ben due volte con buoni risultati ma il problema maggiore è il tweeter che purtroppo fa quello che può. Alla fine ho fatto un sistema tutto nuovo con medio ATC due woofer ATC per cassa (simili a quelli pro ac) e tw Esotar. Dopo di ragionava. Con cross digitali e puttanate di questo genere ti infili in un vicolo cieco anzi sordo. ti piace vincere facile
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: medio ha degli elettrolitici in serie e in parallelo come pure in parallelo al WF ci sono e il resto della componentistica è comunque decisamente modesto. Le mie no, solo l'elettrolitico grosso, tutto il resto mhp e mkt SCR 3 ore fa, Dufay ha scritto: Con cross digitali e puttanate di questo genere ti infili in un vicolo cieco anzi sordo. Ma quando mai, sei solo preistorico, con paura di perdere competenze, dai buttati, prima sperimentare poi parlare.
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: ti piace vincere facile Buono ma non è il mio preferito.
Messaggi raccomandati