Vai al contenuto
Melius Club

Infinite combinazioni, infiniti suoni ...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Esattamente !!

Infatti ci sono pre, finali, diffusori di 40 anni fa che suonano divinamente :classic_love:

I migliori attuali suonano meglio però.

Non è che tutto sia fermo a decenni fa e che sia tutto un rimasticamento delle stesse cose .

Bisogna distiguere.

Inviato

@Max440

Impianti diversi hanno timbriche diverse alle volte si discostano di poco altre di più  per me  questo è il nocciolo di questa passione che negli anni cambia sia nei generi musicali che negli impianti.

Apprezzo molte timbriche anche parecchio diverse fra di loro e non giudico quale sia la più corretta sempre che  poi esista.

La riproduzione della musica la considero come dipingere un acquerello scelgo i colori e quanto sfumarli ed  anche se il cielo sarà nuvoloso o meno .....

Una passione ricca di infinite possibilità non mi interessa la perfezione ma il mio appagamento e le emozioni che provo.

Se così non fosse non staremo qui a parlarne ed esisterebbero solo pochissimi diffusori e pochissime elettroniche che suonano benissimo per tutti che tristezza vincerebbero i talebani dell' audio 😜.

• Thanks 1
Inviato
50 minuti fa, Max440 ha scritto:

Marca, modello?

AUDIOPHONICS LPA-S600NCX Power Amplifier Class D NCore NCx500 2x600W 4 Ohm

Dovrà destreggiarsi con Proac EBS

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

AUDIOPHONICS LPA-S600NCX Power Amplifier Class D NCore NCx500 2x600W 4 Ohm

Dovrà destreggiarsi con Proac EBS

Più che cambiare ampli dovresti cambiare filtro alle casse.

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Più che cambiare ampli dovresti cambiare filtro alle casse.

Guarda, se devo essere sincero è da mò che l'idea è di stravolgerle, però dovrei cambiargli mobile, caricamento e cross digitale multi amplificando, ma a quel punto me le farei come razzo voglio io, queste, con tutti i loro difetti e pregi ho deciso che moriranno così.

Inviato
10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Guarda, se devo essere sincero è da mò che l'idea è di stravolgerle, però dovrei cambiargli mobile, caricamento e cross digitale multi amplificando, ma a quel punto me le farei come razzo voglio io, queste, con tutti i loro difetti e pregi ho deciso che moriranno così.

Mah le ho modificate ben due volte con buoni risultati ma il problema maggiore  è il tweeter che purtroppo fa quello che può.

Alla fine ho fatto un sistema tutto nuovo con medio ATC due woofer ATC per cassa (simili a quelli pro ac) e tw Esotar.

Dopo di ragionava.

Con cross digitali e puttanate di questo genere ti infili in un vicolo cieco  anzi sordo.

Inviato
10 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

se fa hahare vengo a metterti un cacciavite nel cono del sub.

Azz tua, ho parlato di Ice :classic_biggrin: 

10 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

ferrofluido del '80,

Sarà cotto da un pezzo, l'accoppiata sarà disastrosa :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Sarà cotto da un pezzo, l'accoppiata sarà disastrosa :classic_biggrin:

Ma va la, e chi ci sente fino lì :classic_tongue:

Inviato
15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Dufay ricordo e concordo, ma mi divertono ancora anche così. :classic_wink:

Ti raccontano le barzellette?

Comunque prima cosa da fare per migliorare significativamente l'ascolto è fare un filtro con componentistica e adeguata. 

Il medio ha degli elettrolitici in serie e in parallelo come pure in parallelo al WF ci sono e il resto della componentistica è comunque decisamente modesto. 

Poi ci sarebbero da fare altre cose ma comincia con questo altro che cambiare ampli

Inviato

@Dufay Le strade per il Nirvana sono infinite e tutte valide, Amen.

Andate in pace.

Inviato
8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Dufay Le strade per il Nirvana sono infinite e tutte valide, Amen.

Andate in pace.

E tu prendi quella sbagliata. 

Sei come quello che si metteva le scarpe strette per il gusto di toglierselle

Inviato
4 hours ago, ilmisuratore said:

@Gustavino

Volevo ricordarti una cosa, quando mostri dei grafici con qualche disturbo ad alta frequenza e ti scandalizzi, prova a rilevare a casa il noise flore a banda larga fino a qualche GHz...scoprirai quante porcherie ci becchiamo via etere dal WiFi, dai forni a microonde, e in molti casi pure da "radio Maria" 

Su alcuni impianti poi "radio Maria" intermodula veramente e si sente dai diffusori 

WIFI -forni micronde ,radio Maria le trovi da te  non da me ...
nel caso faresti bene a schermare i cavi diffusori che sono difatto delle antenne e con la controreazione ti ritrovi  sparate all interno e se globale direttamente all ingresso:classic_rolleyes:
Nelle white paper della tripath oltre ai condensatori di bypass su morsetti diffusori ....i fori d'aerazione non piu larghi di 1mm

Inviato
2 hours ago, Dufay said:

Mah le ho modificate ben due volte con buoni risultati ma il problema maggiore  è il tweeter che purtroppo fa quello che può.

Alla fine ho fatto un sistema tutto nuovo con medio ATC due woofer ATC per cassa (simili a quelli pro ac) e tw Esotar.

Dopo di ragionava.

Con cross digitali e puttanate di questo genere ti infili in un vicolo cieco  anzi sordo.

ti piace vincere facile :classic_love:

IMG_0913.jpg

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

medio ha degli elettrolitici in serie e in parallelo come pure in parallelo al WF ci sono e il resto della componentistica è comunque decisamente modesto. 

Le mie no, solo l'elettrolitico grosso, tutto il resto mhp e mkt SCR

3 ore fa, Dufay ha scritto:

Ma quando mai, sei solo preistorico, con paura di perdere competenze, dai buttati, prima sperimentare poi parlare.

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ti piace vincere facile :classic_love:

IMG_0913.jpg

Buono ma non è il mio preferito.