hal999 Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Mi piace molo questa frase "loud minority" Parafrasando Manfred Weber "i tedeschi devono imparare a votare". Tornando seri, speriamo che non ci travolgono.
senek65 Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 1 ora fa, hal999 ha scritto: i tedeschi devono imparare a votare Devono imparare tante cose. Tante le sanno fare e anche molto bene. In altre latitano. Ma credo facciano molta fatica ad accettare il fatto che, ogni tanto, possono pure sbagliare.
tigre Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 6 ore fa, hal999 ha scritto: tedeschi devono imparare a votare". Votare é diventato come scommettere giocando ai 3 bussolotti. Qualsiasi scelta tu faccia, qualsiasi bussolotto tu scelga, la pallina non si troverà mai là sotto.. e perderai sistematicamente i soldini che ti sei giocato. Questa seconda é una truffa.. perseguita dalla legge. La prima invece é caldamente consigliata da tutti i politici del mondo.. 😅
Velvet Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 La Schadenfreude (sentimento molto lecito in diversi casi) credo sia mal riposta perchè se la Germania si pianta noi che siamo la penultima ruota del carro, nonché fornitori dell'industria tedesca, sprofondiamo.
hal999 Inviato 6 Settembre 2024 Autore Inviato 6 Settembre 2024 @Velvet Per questo che ho scritto "speriamo che non ci travolgono."
Martin Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Sentivo oggi un intervento al GR, in pratica l'esperto diceva che i principali pregi della Germania in questo caso si ritorcono contro, in particolare citava la grossa % di PIL dovuta all'export e l'efficienza proverbiale della spesa pubblica che in caso di crisi non riesce più di tanto a diluirne gli effetti. Entrambi i fattori graverebbero sui consumi interni che non sarebbero in grado di "assorbire" la botta.
Velvet Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Il tedesco quando sente parlare sottovoce di crisi azzera i consumi, è fatto così. Non entra nel mood "ristoranti pieni" 1
senek65 Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: La Schadenfreude (sentimento molto lecito in diversi casi) credo sia mal riposta perchè se la Germania si pianta noi che siamo la penultima ruota del carro, nonché fornitori dell'industria tedesca, sprofondiamo. Sta già accadendo
31canzoni Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Ibridando lo stereotipo del tedesco e dell'italiano in teoria dovremmo dominare il mondo, quando ci si è provato la prassi ha detto altro. Peccato. Esperimento da non riproporre mai più. Speriamo. I francesi sotto l'aura democratica invece denunciano la loro pulsione irresistibile alla repubblica di Vichy, maiali nel basso ventre, istituzionali in viso. Per salvare l'Europa dobbiamo sperare negli immigrati.
stefano.s Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @31canzoni 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ibridando lo stereotipo del tedesco e dell'italiano in teoria dovremmo dominare il mondo, quando ci si è provato la prassi ha detto altro. Peccato. Esperimento da non riproporre mai più. Speriamo. I francesi sotto l'aura democratica invece denunciano la loro pulsione irresistibile alla repubblica di Vichy, maiali nel basso ventre, istituzionali in viso. Per salvare l'Europa dobbiamo sperare negli immigrati. Sì, così si tornerà alle città fortificate e a fare la guerra fra i comuni (ops... fra tribù).
hal999 Inviato 6 Settembre 2024 Autore Inviato 6 Settembre 2024 Establishment tedesco e in panico perché dopo ultime elezioni regionali ha capito che le loro idee sono state rifiutate da elettori. Adesso per recuperare sta copiando le idee da AfD/BSW, un po come ha fatto Biden copiando e implementando varie proposte di Trump, cioè America First ma senza Trump. Merz che è il capo della CDU (democristiani) e probabile prossimo cancelliere vuole introdurre controlli sulle frontiere e praticamente quasi smontare il Schengen. https://www.handelsblatt.com/politik/deutschland/asyldebatte-sind-zurueckweisungen-an-der-deutschen-grenze-das-ende-des-schengenraums/100066740.html
nullo Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 38 minuti fa, hal999 ha scritto: Adesso per recuperare sta copiando le idee da AfD/BSW, un po come ha fatto Biden copiando e implementando varie proposte di Trump, cioè America First ma senza Trump. Merz che è il capo della CDU (democristiani) e probabile prossimo cancelliere vuole introdurre controlli sulle frontiere e praticamente quasi smontare il Schengen. Mi pare piuttosto scontato, semplice e corrispondente alla verità, ma qualcuno direbbe: cosa intendi di preciso?
loureediano Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Io mi sono sempre chiesto come possa continuare una finanza che vale 10 mondi. Ci sono tanti, ma proprio tanti che fanno in modo che l'illusione sembri verità, ma siamo sicuri che prima o poi il palloncino non si sgonfi? I primi buchini cominciano a vedersi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2024 Amministratori Inviato 7 Settembre 2024 La Germania è in crisi e non da oggi. Il loro export sente la concorrenza cinese e la crisi dei consumi dell'Occidente. Fino ad oggi se ne sono fregati degli altri e adesso cercano un capro espiatorio esterni. Ma non saranno i dazi o il blocco della immigrazione a cambiare le cose. Ka loro destra e la versione tedesca si Trump senZa avere la forza degli usa. Se gli usa cominciano a mettere dazi sui prodotti esteri i primi a. Pagarne le conseguenze saranno i tedeschi. A questo si aggiunge la guerra (meno gas meno export verso Russia). I tedeschi sono abituati ad un alto standard di vita e non accetteranno facilmente un ridimensionamento. Ma hanno bisogno degli stranieri per molti lavori e fanno finta di non saoerlo
Kronzi Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Io ci vivo da 39 anni, se Dio mi aiuta dovrebbe essere l’ultimo . Vivo in una città di 150.000 abitanti, cittadina universitaria che era considerata una perla di sicurezza e tranquillità. Poi purtroppo è iniziato a cambiare tutto. Cambiamento del mondo sempre più repentino, guerre vicine, pandemia e chi più ne ha più ne metta. non voglio incolpare questo governo che dal mio e ribadisco dal mio punto di vista è il più disastroso visto fino a questo momento. qui non vuole lavorare più nessuno a guidare i taxi sono tutti stranieri a guidare gli autobus sono tutti stranieri a lavorare nei cantieri sono tutti stranieri nella gastronomia tutti stranieri . Pulizie ospedali… Cosa devo aggiungere i tedeschi sembrano spariti. Studiano fino a 36 anni, il governo gli sgancia 998 € al mese… E chi glielo fa fare di lavorare. C’è la speranza che il governo se ne vada a casa ma se tocchi certi privilegi non ti vota nessuno. Quattro anni fa è partito uno con un machete ed ha ucciso un paio di turisti, poi ne è partito un altro con un coltello ha ucciso tre donne e ferito varie persone. questa l’ho vissuta personalmente, ti lascia un segno dentro. i ragazzi, otto su 10 hanno un coltello in tasca. Disciplina educazione rispetto valori, roba da boomer. Lascio un video visto qualche giorno fa che condivido in toto. https://youtu.be/u30EKsDvTCc?si=4xyHgTrOf94zd93Y 1
Guru Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 21 ore fa, hal999 ha scritto: "speriamo che non ci travolgono" Per favore, un po' di rispetto per la nostra bella lingua...
claravox Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 https://www.spiegel.de/wirtschaft/soziales/krankenkassen-machen-2-2-milliarden-euro-minus-in-sechs-monaten-a-d5a9e12f-7d21-40a3-a6a8-bde5b0feee8a Le casse malattia incassano 2,2 miliardi di euro in meno - in sei mesi Le riserve finanziarie sono quasi esaurite: il deficit dell'assicurazione sanitaria pubblica è aumentato drasticamente, i contributi più alti sembrano inevitabili.
hal999 Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 @Guru si hai ragione, purtroppo io da sempre litigo con grammatica, congiutivi ecc
Messaggi raccomandati