nedoo Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Attualmente i diffusori sono pilotati da un McIntosh MC252, e sono tutto sommato soddisfatto del risultato. Il fatto è che volevo fare un upgrade con un secondo mc252 da tenere in mono o con un finale Mac più potente. Il fatto è che ho problemi logistici intesi come profondità delle elettroniche e peso. 2 finali MC252 vanno bene in profondità ma non come peso totale va 90 kg. E tutti gli altri finali Mac superano i 50 cm di profondità e peso spropositato. valutavo quindi un Accuphase A46 classe A così da poter effettuare in futuro un upgrade con un secondo A46 da utili in mono. in linea di massima cosa cambierebbe sonicamente? Sarebbero in grado 45 watt in classe A per le 802d2? suggerimenti altri finali Accuphase tenendo conto che la spesa massima non dovrebbe superare 8k e ovviamente usato… Dimenticavo la cosa più importante il Pre e’ un McIntosh C2200 dac Accuphase dc 801 e streamer Rose RS130A
Cano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 39 minuti fa, nedoo ha scritto: Sarebbero in grado 45 watt in classe A per le 802d2? È in grado di pilotare ma con le 802 commuterebbe facilmente in classe AB Tanto vale prendere un modello non in classe A
nedoo Inviato 6 Settembre 2024 Autore Inviato 6 Settembre 2024 @Cano quale al modello Accuphase della serie P potrebbe essere nel mio budget secondo te?
Cano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @nedoo il 4200 per esempio Però se apri la discussione nella sezione accuphase avrai più risposte
rpezzane Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @nedoo io che non sono fanatico di watt comunque ti sconsiglio di pilotare quei diffusori con ampli non carrozzati. Sono diffusori spettacolari se pilotati bene ma pilotarli bene e molto complicato. Di sicuro prima di acquistare farei una prova. Se non riesci nel tuo appartamento almeno in un negozio. N questo caso parliamo di brand ultra diffusi e quindi non sarà difficile per un negozio che si rispetti organizzare una prova magari confrontando anche un paio di apparecchi perché no sempre accuphase. Saluti
Armando Sanna Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @nedoo prova a leggere il P3000 che ha una possibilità di essere configurato a ponte diventando un dual mono , i costi si aggirano nell’usato sui 3000/3500€ l’uno .
imaginator Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 La certezza di pilotaggio delle 802 ad alti livelli c’è l’hai solo con i due mono in classe A (stupendi) e il 7500 in classe AB, entrambi decisamente fuori budget. Guarderei altrove se non hai il budget. 6 ore fa, Cano ha scritto: @nedoo il 4200 per esempio Però se apri la discussione nella sezione accuphase avrai più risposte Beh.. in effetti! Lo provai quasi controvoglia sulle mie ex Sasha Daw e ci rimasi di stucco. Pur non semplici da pilotare le Sasha rispondevano bene, poi certo salendo si va l meglio. È lì che mi colpì la gamma media densa di quel brand e mi fece propendere per l’acquisto dei miei attuali mono in classe A.
Giannimorandi Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Gli accuphase sono apparecchi quotati bene da noi in Giappone costano 1/3 di qui nonostante tutto si vendono da sempre anche se non molto ma in commercio ogni tanto ne capita qualcuno. Unica palla i giapponesi sono a 100 Volts occorre modificare la alimentazione oppure mettere un trasformatore esterno che per un finale vuole bello grosso per non compromettere la dinamica
Giannimorandi Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Gli accuphase sono apparecchi quotati bene da noi in Giappone costano 1/3 di qui nonostante tutto si vendono da sempre anche se non molto ma in commercio ogni tanto ne capita qualcuno. Unica palla i giapponesi sono a 100 Volts occorre modificare la alimentazione oppure mettere un trasformatore esterno che per un finale vuole bello grosso per non compromettere la dinamica https://www.audiounion.jp/ct/detail/new/189574/ 1485 y circa 9300€
Messaggi raccomandati