Vai al contenuto
Melius Club

Finale Accuphase in classe A per B&W 802 D2

Messaggi raccomandati

Inviato

Attualmente i diffusori sono pilotati da un McIntosh MC252, e sono tutto sommato soddisfatto del risultato. Il fatto è che volevo fare un upgrade con un secondo mc252 da tenere in mono o con un finale Mac più potente. Il fatto è che ho problemi logistici intesi come profondità delle elettroniche e peso. 2 finali MC252 vanno bene in profondità ma non come peso totale va 90 kg. E tutti gli altri finali Mac superano i 50 cm di profondità e peso spropositato.

valutavo quindi un Accuphase A46 classe A così da poter effettuare in futuro un upgrade con un secondo A46 da utili in mono.

in linea di massima cosa cambierebbe sonicamente? Sarebbero in grado 45 watt in classe A per le 802d2?

suggerimenti altri finali Accuphase tenendo conto che la spesa massima non dovrebbe superare 8k e ovviamente usato…

Dimenticavo la cosa più importante il Pre e’ un McIntosh C2200 dac Accuphase dc 801 e streamer Rose RS130A

Inviato
39 minuti fa, nedoo ha scritto:

Sarebbero in grado 45 watt in classe A per le 802d2?

È in grado di pilotare ma con le 802 commuterebbe facilmente in classe AB

Tanto vale prendere un modello non in classe A 

Inviato

@Cano quale al modello Accuphase della serie P potrebbe essere nel mio budget secondo te?

Inviato

@nedoo il 4200 per esempio 

Però se apri la discussione nella sezione accuphase avrai più risposte 

Inviato

@nedoo io che non sono fanatico di watt comunque ti sconsiglio di pilotare quei diffusori con ampli non carrozzati. Sono diffusori spettacolari se pilotati bene ma pilotarli bene e molto complicato. Di sicuro prima di acquistare farei una prova. Se non riesci nel tuo appartamento almeno in un negozio. N questo caso parliamo di brand ultra diffusi e quindi non sarà difficile per un negozio che si rispetti organizzare una prova magari confrontando anche un paio di apparecchi perché no sempre accuphase.

Saluti

Armando Sanna
Inviato

@nedoo

prova a leggere il P3000 che ha una possibilità di essere configurato a ponte diventando un dual mono , i costi si aggirano nell’usato sui 3000/3500€ l’uno .

Inviato

La certezza di pilotaggio delle 802 ad alti livelli c’è l’hai solo con i due mono in classe A (stupendi) e il 7500 in classe AB, entrambi decisamente fuori budget.
Guarderei altrove se non hai il budget.

6 ore fa, Cano ha scritto:

@nedoo il 4200 per esempio 

Però se apri la discussione nella sezione accuphase avrai più risposte 

Beh.. in effetti! Lo provai quasi controvoglia  sulle mie ex Sasha Daw e ci rimasi di stucco. Pur non semplici da pilotare le Sasha rispondevano bene, poi certo salendo si va l meglio. È lì che mi colpì la gamma media densa di quel brand e mi fece propendere per l’acquisto dei miei attuali mono in classe A.

Giannimorandi
Inviato

Gli accuphase sono apparecchi quotati bene da noi in Giappone costano 1/3 di qui nonostante tutto si vendono da sempre anche se non molto ma in commercio ogni tanto ne capita qualcuno.

Unica palla i giapponesi sono a 100 Volts occorre modificare la alimentazione oppure mettere un trasformatore esterno che per un finale vuole bello grosso per non compromettere la dinamica

Giannimorandi
Inviato

Gli accuphase sono apparecchi quotati bene da noi in Giappone costano 1/3 di qui nonostante tutto si vendono da sempre anche se non molto ma in commercio ogni tanto ne capita qualcuno.

Unica palla i giapponesi sono a 100 Volts occorre modificare la alimentazione oppure mettere un trasformatore esterno che per un finale vuole bello grosso per non compromettere la dinamica

https://www.audiounion.jp/ct/detail/new/189574/

1485 y circa 9300€