Vai al contenuto
Melius Club

Aiutatemi con nuovi generi...

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque volevo segnalarvi che ho iniziato ad ascoltare gli Electric Light Orchestra, in particolare l'album Out of the Blue! Prime impressioni positive 😄

oscilloscopio
Inviato

@azn131  Degli E.L.O. bello anche "Discovery" con la mitica "Don't bring me down"...

Inviato

@oscilloscopio assomigliano quasi agli Alan Parsons Project ma leggermente più inclini all'uso dei sintetizzatori in modo più "sperimentale".. però la base sinfonica c'è sempre come nei primi APP d'altronde

@Bazza va bene lo faccio ! 😂

Inviato

@Bazza lo sto facendo, è musica elettronica resa un po' più orecchiabile giusto? C'è da dire che si nota la loro provenienza scandinava, dalla pronuncia del cantante😂

Comunque un loro album del 2000, Perdition City, a quanto pare dovrebbe essere Trip Hop.. l'hai ascoltato?

@oscilloscopio l'ho notato!

Inviato
Adesso, azn131 ha scritto:

Perdition City, a quanto pare dovrebbe essere Trip Hop..

Perdition City lo adoro.

È un album concepito come se fosse una colonna sonora, tanta elettronica, un po' di jazz sapientemente camuffato e una tonnellata di genialità. Sinceramente di trip hop io vi sento poco ma forse questo è dovuto alla mia scarsa conoscenza del genere. È un album un po' spiazzante che richiede più di un ascolto per essere assimilato ma secondo me è uno dei tanti capolavori che hanno sfornato.

Inviato
21 ore fa, azn131 ha scritto:

non ho resistito e ho voluto dargli un ascolto😅

Com'è andata con Perdition City ?

Inviato

@Bazza è ancora da ascoltare completamente, non è un album immediato e credo necessiti di molta attenzione... è molto sofisticato comunque !  peccato per i prezzi spropositati del vinile...

Inviato
23 minuti fa, azn131 ha scritto:

peccato per i prezzi spropositati del vinile...

Ho il cd che va assai bene, Purtroppo le ristampe in vinile hanno raggiunto prezzi folli.

Inviato

@Bazza sì ho notato... sia la stampa originale che le ristampe hanno certi prezzi da paura... vorrà dire che me lo ascolterò su Spotify e basta 🤣