Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Settembre 2024 Moderatori Inviato 6 Settembre 2024 altro prodotto in arrivo, simile a tutti i gira attuali della Technics, utile di questi tempi per massimizzare le economie in scala con parti comuni. https://www.technics.com/it/prodotti/grand-class/giradischi/sl-1300g.html
Lumina Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Caratteristica importantissima, i piatti finemente bilanciati! Da qualche anno non li consigliavo più, i Technics, inaccettabili certe oscillazioni, almeno per me. lo metto in lista per i prossimi acquisti. 1
Sognatore Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Però potevano sforzarsi di fare qualche particolare che lo differenziasse dal 1500, a occhio sono identici!! Bastava che so un dettaglio in legno ad esempio…sono alquanto perplesso 🤨 1
niar67 Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @BEST-GROOVE per me è marketing,badando al "sodo" una via di mezzo tra la serie GR e il G a vedere dalle caratteristiche tecniche..... Saluti Andrea
iBan69 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 @BEST-GROOVE interessante … vorrei conoscerne il prezzo. Potrebbe essere il giusto compromesso, in chiave “audiofila,” per un giradischi Technics, senza quell’inutili funzione da deejay.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Settembre 2024 2 ore fa, iBan69 ha scritto: interessante … vorrei conoscerne il prezzo. 2900 euri 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Settembre 2024 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Potrebbe essere il giusto compromesso, in chiave “audiofila,” per un giradischi Technics, senza quell’inutili funzione da deejay. Mi hai letto nel pensiero.....e pure la Matsushita. Per chi è stanco della estetica del 1200 che imperversa da 50 anni la giusta soluzione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Settembre 2024 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: troppo! Dovrebbe avere stesso motore del G ossia quello da 4.5Keuro più che del 1200 normale.
snaic2 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Quindi è un 1200g senza le funzioni da dj e un braccio in alluminio al posto del magnesio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Settembre 2024 6 minuti fa, snaic2 ha scritto: Quindi è un 1200g senza le funzioni da dj e un braccio in alluminio al posto del magnesio Così pare.... viene proposta una via di mezzo recuperando parti della produzione attuale come facevano negli anni 70 solo che a quei tempi si pagava via via di più per l'aggiunta di automazioni e features che ora non interessano più a nessuno.
snaic2 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Interessante sarebbe anche capire la differenza di prestazioni tra i due bracci. Le funzioni da dj per noi audiofili oltre ad essere inutili sono orrende dal punto di vista estetico.
bungalow bill Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Funzioni da dj orrende o non , mi tengo il mio 1200 G . 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2024 Autore Moderatori Inviato 7 Settembre 2024 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Funzioni da dj orrende o non , mi tengo il mio 1200 G . Ecco ...il solito conservatore
niar67 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 11 ore fa, bungalow bill ha scritto: Funzioni da dj orrende o non , mi tengo il mio 1200 G . ..e fai bene,se è per il discoro estetico, se il motore è quello non conviene sostituirlo con il 1300....l'unica differenza "importante " è il materiale del braccio,tra alluminio e magnesio che differenze di suono ci saranno?e anche il peso il 1300 è sui 12 kg, il G se non ricordo male è sui 18.... Saluti Andrea
niar67 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 2900 euri ...come dicevo sopra,una via di mezzo tra il GR e il G.... Saluti Andrea
Tronio Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 45 minuti fa, niar67 ha scritto: una via di mezzo tra il GR e il G.... Che commercialmente potrebbe rappresentare un bel colpo perché si pone in una fascia più accessibile rispetto al G ma senza rinunciare troppo alla qualità. (P.S. anche io mi tengo stretto il mio 1210G...😉)
snaic2 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 In ogni caso esteticamente e non solo il 1200 rimane un gira da dj. Il gira come anche tutti i componenti hifi si guardano tutti i giorni e in questo caso non è un bel guardare. Ecco perché forse il 1300 o un 1200g aggiornato esteticamente potrebbe avere più senso. E non venite a dirmi che il gusto è soggettivo.....
Messaggi raccomandati