Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo giradischi Technics SL 1300G

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Tronio ha scritto:

.... non mi sognerei mai di fare il cambio in quanto devono essere prima di tutto delle ottime macchine per la riproduzione della musica e solo in seconda battuta (eventualmente) delle gradevoli suppellettili...

...a buon intenditore poche parole....

Saluti

Andrea

Link al commento
https://melius.club/topic/21511-in-arrivo-giradischi-technics-sl-1300g/page/3/#findComment-1292818
Condividi su altri siti

1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Il piatto del mio 1200 G non oscilla

Neanche il mio.

Ricorderai che al tempo avevamo sviscerato a fondo la questione e, oltre a emergere che piatti di altri giradischi pure costosi, oscillavano, ma fino a quel momento nessuno se ne era accorto, per quanto riguarda i technics "moderni" le cause erano:

- montaggio non corretto del piatto, sopratutto per i G (tre viti con rondelle curve)

- alcuni esemplari non prodotti in giappone

- botte ricevute durante il trasporto

- effetti ottici quali: 

opacità parziale (ditate) sulle tacche dello strobo

idem ma sul bordo del contropiatto in ottone.

idem ma sul bordo esterno inferiore.

Con tutto che semplicemente, non dovrebbe accadere.

Mai.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21511-in-arrivo-giradischi-technics-sl-1300g/page/3/#findComment-1293452
Condividi su altri siti

Il 08/09/2024 at 10:05, snaic2 ha scritto:

In ogni caso esteticamente e non solo il 1200 rimane un gira da dj. Il gira come anche tutti i componenti hifi si guardano tutti i giorni e in questo caso non è un bel guardare. Ecco perché forse il 1300 o un 1200g aggiornato esteticamente potrebbe avere più senso. E non venite a dirmi che il gusto è soggettivo..... 

IMG_20240908_095132.jpg

Sono d'accordo. Più volte sono stato tentato di prendere un 1200, vecchia o nuova serie (quando si prendeva ancora a prezzi umani) ma sono sempre stato bloccato dell'estetica che mi è indigesta. Non è che io acquisti un prodotto per l'estetica, però se devo metterlo in casa anche l'occhio vuole la sua parte; anche perché di prodotti di qualità e più belli è pieno il mercato (v. Garrard, che ho acquistato).

Questo nuovo modello, senza inutili (e brutte, secondo me) features ha risvegliato la mia attenzione. 

Il 08/09/2024 at 10:05, snaic2 ha scritto:

In ogni caso esteticamente e non solo il 1200 rimane un gira da dj. Il gira come anche tutti i componenti hifi si guardano tutti i giorni e in questo caso non è un bel guardare. Ecco perché forse il 1300 o un 1200g aggiornato esteticamente potrebbe avere più senso. E non venite a dirmi che il gusto è soggettivo..... 

IMG_20240908_095132.jpg

Sono d'accordo. Più volte sono stato tentato di prendere un 1200, vecchia o nuova serie (quando si prendeva ancora a prezzi umani) ma sono sempre stato bloccato dell'estetica che mi è indigesta. Non è che io acquisti un prodotto per l'estetica, però se devo metterlo in casa anche l'occhio vuole la sua parte; anche perché di prodotti di qualità e più belli è pieno il mercato (v. Garrard, che ho acquistato).

Questo nuovo modello, senza inutili (e brutte, secondo me) features ha risvegliato la mia attenzione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21511-in-arrivo-giradischi-technics-sl-1300g/page/3/#findComment-1293478
Condividi su altri siti

15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tante cose per solo 500 euro di differenza?

Quello che ricordo è che l'MK7 pesa quasi 3kg o giù di lì in meno del GR....poi il resto non ricordo......ho detto tante cose per fare una battuta..   

Link al commento
https://melius.club/topic/21511-in-arrivo-giradischi-technics-sl-1300g/page/3/#findComment-1293852
Condividi su altri siti