ilmisuratore Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 8 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ancora con sta storia, le sento perché ci sono, ma non hai un altro argomento? No poiché affermi qualcosa che si può considerare "gravissima" Due files con il medesimo codice binario equivalgono ad un copia incolla del medesimo files e tu per il fatto che li percepisci "diversi" vorresti mettere in dubbio perfino il rigore matematico/informatico No Pietro non ci siamo proprio...mi spiace...per me la tua attendibilità precipita negli abissi (e non solo per me)
PietroPDP Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: No poiché affermi qualcosa che si può considerare "gravissima" Due files con il medesimo codice binario equivalgono ad un copia incolla del medesimo files e tu per il fatto che li percepisci "diversi" vorresti mettere in dubbio perfino il rigore matematico/informatico No Pietro non ci siamo proprio...mi spiace...per me la tua attendibilità precipita negli abissi (e non solo per me) Non sono un copia e incolla, non ho mai affermato che sento un copia e incolla diversi. Sono file diversi fatti con sw diversi. Come scrivi tu non ci sono differenze.
ilmisuratore Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non sono un copia e incolla, non ho mai affermato che sento un copia e incolla diversi. Sono file diversi fatti con sw diversi. Come scrivi tu non ci sono differenze. Due software di estrazione diversi generano due files identici...se l'informatica funziona...se la comparazione binaria funziona...se le misure in generale funzionano Funzionano????... certamente, e se ne infischiano altamente delle tue percezioni
Amministratori Admin Inviato 11 Settembre 2024 Amministratori Inviato 11 Settembre 2024 Se l'argomento D10 è esaurito chiudiamo. 1
Max440 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 4 ore fa, PietroPDP ha scritto: Un impianto importante non lo hai a due Lire Definisci due lire, per cortesia... Questo dac Topping, dal costo irrisorio (nel nostro ambito), fa benissimo il suo lavoro: secondo te costa due lire? Se costa due lire, quindi, non potrà essere la sorgente di un impianto "importante"? E' questo che intendi o ti ho frainteso? Grazie, Max
Coltr@ne Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Max440 Ma quel coso resta fermo quando gli connetti la usb, o si impenna? 1
PietroPDP Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: Definisci due lire, per cortesia... Questo dac Topping, dal costo irrisorio (nel nostro ambito), fa benissimo il suo lavoro: secondo te costa due lire? Se costa due lire, quindi, non potrà essere la sorgente di un impianto "importante"? E' questo che intendi o ti ho frainteso? Grazie, Max Se per te quel dac può essere inserito su un impianto di alto livello non ho nulla da risponderti, se non lo capisci da solo c'è poco da discutere, poi se per smania di trovare il top a due lire, 100 € per il nostro hobby non in assoluto per me sono due lire, per me puoi farlo tranquillamente, non è che devi dare retta a me, compratelo, se va come il tuo hai risparmiato e sei sicuramente più contento, c'è chi lo confronta con dac molto più costosi. Come detto ho avuto in prova quel dac, simpatico, mai detto che suona male, ma nulla di eccezionale se sei abituato ad ascolti di alto livello, suona pure morbido, un filino asciutto, ma mancano parecchie cose se sei abituato a prodotti di livello più alto, ho proposto anche cose meno costose che per quanto mi riguarda vanno meglio (Steinberg UR12), non ha DSD e risoluzioni oltre i 192, per me suona più naturale, di più non so che dire, ovviamente neanche quella è da sistemi di alto livello su tutto, ma sulla timbrica per me è più corretta, mio giudizio personale ci mancherebbe, purtroppo per mia esperienza in questo campo non si fanno le nozze con i fichi secchi, vedo che per molti utenti non è così, ne prendo atto buon per loro o per voi. Quelli per me sono dac per un secondo impiantino, per la TV e poco più, se vuoi inserirlo in un sistema serio nessuno te lo vieta, la musica esce, per i miei canoni a cui sono abituato non è adatto, ma è solo un mio pensiero che conta tanto quanto quello degli altri. Se trovi il nirvana sono contento per te, per me non lo è e uso altro. Per come la vedo io uno deve decidere solo il budget che vuole o può investire, che siano, 100, 1000 o 10000 o anche più e cercarsi il prodotto migliore per se stesso e stop. Tanto ci sarà sempre qualcosa di più costoso o che suona meglio, ma se uno vive di stipendio ad un certo punto non hai budget infinito e ad un certo punto ti devi fermare, altrimenti poi lo step successivo è ascoltarlo sotto i ponti. Quello che dico sempre a tutti amici e conoscenti di non fare mai il passo più lungo della gamba, è una passione, ma non deve diventare una ossessione e non si può andare per stracci (lo ripeto anche per me stesso).
Folkman Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Per come la vedo io uno deve decidere solo il budget che vuole o può investire, che siano, 100, 1000 o 10000 o anche più e cercarsi il prodotto migliore per se stesso e stop In effetti io non capisco se questo Dac da 100 euro sia perfetto perché ci siano espertoni che comprano Dac da 1500 euro , ah ma è il solito , allora va bene , la scusa è che gli piace perché R2R ha più aria , scandisce meglio i piani sonori.
Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 12 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2024 7 ore fa, Folkman ha scritto: In effetti io non capisco se questo Dac da 100 euro sia perfetto perché ci siano espertoni che comprano Dac da 1500 euro , ah ma è il solito , allora va bene , la scusa è che gli piace perché R2R ha più aria , scandisce meglio i piani sonori. Il problema non è cercare la perfezione nello strumento, è il meccanismo legato all'essere umano ad essere imperfetto, al sistema sensoriale collegato alla sezione encefalica a giudicare Questo DAC, come altri simili nella categoria di prezzo, converte perfettamente dal digitale all'analogico, punto Se a te interessa questo tipo di azione nel tuo sistema è il prodotto che fa per te Poi il "come suona" è altro discorso, perchè entrano in gioco emozioni e sensazioni del meccanismo sopracitato Ognuno poi fa le proprie scelte 4
Max440 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 32 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Questo DAC, come altri simili nella categoria di prezzo, converte perfettamente dal digitale all'analogico, punto Se a te interessa questo tipo di azione nel tuo sistema è il prodotto che fa per te Sembra così chiaro che non capisco come si faccia a non comprendere questa affermazione... Ritorna sempre il solito "tam-tam" che il sistema importante deve costare un botto, altrimenti è sempre un compromesso. Ma semplicemente non è sempre così, ed alcuni esempi ve li indico: 1) sistema top dal suono eccezionale, costo globale circa 200k euro: ascolto a confronto fra un dac da 2500 euro ed uno da 15k euro dello stesso brand --> differenze sottilissime e marginali, assolutamente non inficianti la qualità della riproduzione: ergo --> la sorgente da 2500 euro era adattissima al sistema da 200k euro 2) ascolto in sala trattata acusticamente in modo perfetto del sistema B&O Beolab 90 (classe A full range Stereophile, per chi avesse ancora dubbi...): 140k di diffusore amplificato con alle spalle un dac-streamer da 2keuro: il sistema suonava divinamente e il negoziante stesso ha affermato.... "inutile spendere di più per la fonte digitale" 3) nel mio sistema ho scelto per gusti personali un dac R2R che suona "meno lineare" di altri dac passati da me (dal costo oscillante fra 500 e 18.000 euro): mi piace così, punto e stop... magari proverò il fratello maggiore in futuro, per vedere se il gioco vale la candela. --> Ma, e qui stà il punto, in un altro sistema un altro potrebbe preferire il Topping da 150 euro perchè è più lineare del mio dac che costa 10 volte tanto ... .-.-.-.-.-. Riassunto: mi dite cosa cavolo trovate di "illogico" in tutto questo? Non è che qualcuno è "influenzato" unicamente dal costo? ma davvero qualcuno di voi comprerebbe una Pagani Zonda per poi andare in vacanza e non sapere dove mettere le valigie? Mah ................... 1
maxgazebo Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Max440 ma infatti spesso non comprendo l'accanimento di alcuni come se questi prodotti fossero kryptonite abitando a Metropolis...il concetto di noi boomers che ci condiziona è che l'impianto stereo deve essere composto da vari pezzi di ferro da mettere in bella mostra nella boiserie o che altro...potremmo tranquillamente invece fare una evoluzione concependo il DAC come semplice accessorio visto che fa solo una conversione trasparente... da tenere dietro il mobile, nascosto, e lasciare il resto in vista, come p.e. i diffusori che sono 80-90% della resa reale di un sistema 1
one4seven Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 6 minuti fa, maxgazebo ha scritto: questi prodotti fossero kryptonite abitando a Metropolis Lo sono, lo sono. Kryptonite per il business dei "dacconi". Tanto il problema è tutto legato a quello... Il "suono", al netto di apparecchi difettosi, è la variabile indipendente...
Max440 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 18 minuti fa, maxgazebo ha scritto: potremmo tranquillamente invece fare una evoluzione concependo il DAC come semplice accessorio Ah, tra l'altro: molti integrati e pre,di costo anche elevato, hanno il dac all'interno .. Come alcuni diffusori amplificati digitali, ben recensiti in ogni parte del globo ... Per cui, tutto stò "accanimento" sui dac, francamento, non lo comprendo .... 2
Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 12 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2024 13 ore fa, PietroPDP ha scritto: Tanto ci sarà sempre qualcosa di più costoso o che suona meglio, ma se uno vive di stipendio ad un certo punto non hai budget infinito e ad un certo punto ti devi fermare, altrimenti poi lo step successivo è ascoltarlo sotto i ponti. Beh diciamo che ad una certa età queste cose dovrebbero essere sotto controllo...se si è ancora schiavi del prodotto che suona meglio e costa di più non è più una passione, è un qualcosa che va preso più seriamente, tipo la ludopatia 4
Moderatori paolosances Inviato 12 Settembre 2024 Moderatori Inviato 12 Settembre 2024 14 ore fa, PietroPDP ha scritto: se non lo capisci da solo Frase offensiva in generale e ,nell'occorso,non aderente all'art 4 del Regolamento del Melius Club. Possibile che il tuo dire non sia stato chiaro,la verità assoluta non è necessariamente la propria. Ci si confronta senza tacciare alcuno di non essere in grado di comprendere.
jakob1965 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 6 ore fa, maxgazebo ha scritto: Se a te interessa questo tipo di azione nel tuo sistema è il prodotto che fa per te Poi il "come suona" è altro discorso, perchè entrano in gioco emozioni e sensazioni del meccanismo sopracitato Ognuno poi fa le proprie scelte infatti molto probabilmente chi ti ha dato il melius non lo ha e probabilmente (se mi sbaglio mi scuso) nemmeno tu - quindi hai assolutissimamente ragione - 1
jakob1965 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: Ah, tra l'altro: molti integrati e pre,di costo anche elevato, hanno il dac all'interno .. ci avrei un esempio .... mamma mia
jakob1965 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 5 ore fa, one4seven ha scritto: Il "suono", al netto di apparecchi difettosi, è la variabile indipendente... per mei sei l'unico (o quasi) coerente che usa un dac simile se non ricordo male - molti io incluso magari ci piace che con poco si ha un oggetto che misura bene ma molto difficilmente lo useremmo poi - ma va benissimo così - no problema
Messaggi raccomandati