Vai al contenuto
Melius Club

Topping Audio D10 balanced: un DAC molto interessante

Messaggi raccomandati

Ma quindi sono solo i dac cinesi da poche centinaia di euro ad avere ste misure eccellenti o esiste anche qualche dac costoso che misuri bene? No perché da tutte queste discussioni aperte sembra che solo in Cina lo sanno fare😂

• Haha 2
12 minuti fa, maxraff ha scritto:

Ma quindi sono solo i dac cinesi da poche centinaia di euro ad avere ste misure eccellenti o esiste anche qualche dac costoso che misuri bene? No perché da tutte queste discussioni aperte sembra che solo in Cina lo sanno fare😂

Ci stanno un sacco di DAC dal prezzo elevato (over 10.000) che hanno misure eccellenti...un esempio: Tambaqui Mola Mola

25 minuti fa, maxraff ha scritto:

Beh i casi sono due secondo me o qualche costruttore fornisce ad un sito come ASR Ad esempio la possibilità di misurare i propri convertitori oppure qualche volontario può spedirne uno.

Personalmente non lo farei.

28 minuti fa, Ggr ha scritto:

Bisogna definire costoso. 😀

Dal mio punto di vista a partire da €7000

2 ore fa, Ggr ha scritto:

C'è una contraddizione grande come una casa.

Uno con le capacità vantate da Pietro, dovrebbe giudicare gli oggetti solo ed esclusivamente su quello che sente.

Invece usa sempre la pecunia per fare le classifiche di cosa è buono e cosa non lo è. A sto punto a cosa gli servono i superpoteri?

Il discorso è che non ho i super poteri, c'è sicuramente chi è più bravo di me, il problema è al contrario, che ci si vuole convincere che un dacchetto da pochi spicci va come quelli più costosi.

Riguardo i costi come ho sempre specificato si possono fare confronti meglio o peggio stessa azienda.

Dove il prodotto più costoso al 99% è superiore.

Poi che se dico che un prodotto da 100 € è solo onesto e non è confrontabile con prodotti più costosi purtroppo è un dato di fatto, serve su sistemi con prestazioni inferiori.

Se questo è dire che contano solo prodotti costosi non è come la penso, ma sei padrone di capire quello che vuoi, io posso discutere su cose che scrivo, ma non con chi non sa leggere o interpreta a comodo.

Però non è neanche come dice qualcuno che tra il Topping da 100 € e quello da 700 non ci sono differenze.

Per me non è così, se per voi lo è comprate quello da 100, io in quel caso allora ho per voi la puzza sotto il naso e anche se può non essere vero per voi, per me suona meno bene.

Posso sbagliare per carità, ma voglio vedere quanti preferiranno il dac da 100 €.

Se vi è sufficiente va benissimo non gracchia.

1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

I motivi per cui si piantava e si pianta ancora (lo schermo blu con la faccina capita pure nel XXI secolo) sono tanti, di certo non sono io a dirlo...se sei un fan di Windows mi dispiace ma per me va bene per scrivere e navigare e basta

Non sono fan di nulla, ma tutte ste schermate blu non ci sono da 25 anni.

Dire come stanno le cose non è essere fan.

Che poi è un sistema che fa tante altre cose e non specifico per l'audio ok, ma che si pianta non lo è da tempo immemore.

Non ho detto è meglio o peggio di Linux.

Pur facendo le stesse cose fanno tutto in modo diverso, non meglio o peggio, come Apple.

8 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ancora con sta storia, le sento perché ci sono, ma non hai un altro argomento?

No poiché affermi qualcosa che si può considerare "gravissima" 

Due files con il medesimo codice binario equivalgono ad un copia incolla del medesimo files e tu per il fatto che li percepisci "diversi" vorresti mettere in dubbio perfino il rigore matematico/informatico

No Pietro non ci siamo proprio...mi spiace...per me la tua attendibilità precipita negli abissi (e non solo per me)

20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

No poiché affermi qualcosa che si può considerare "gravissima" 

Due files con il medesimo codice binario equivalgono ad un copia incolla del medesimo files e tu per il fatto che li percepisci "diversi" vorresti mettere in dubbio perfino il rigore matematico/informatico

No Pietro non ci siamo proprio...mi spiace...per me la tua attendibilità precipita negli abissi (e non solo per me)

Non sono un copia e incolla, non ho mai affermato che sento un copia e incolla diversi.

Sono file diversi fatti con sw diversi.

Come scrivi tu non ci sono differenze.

3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non sono un copia e incolla, non ho mai affermato che sento un copia e incolla diversi.

Sono file diversi fatti con sw diversi.

Come scrivi tu non ci sono differenze.

Due software di estrazione diversi generano due files identici...se l'informatica funziona...se la comparazione binaria funziona...se le misure in generale funzionano 

Funzionano????... certamente, e se ne infischiano altamente delle tue percezioni 

4 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Un impianto importante non lo hai a due Lire

Definisci due lire, per cortesia...

Questo dac Topping, dal costo irrisorio (nel nostro ambito), fa benissimo il suo lavoro: secondo te costa due lire?

Se costa due lire, quindi, non potrà essere la sorgente di un impianto "importante"?

E' questo che intendi o ti ho frainteso?

Grazie,

Max

3 ore fa, Max440 ha scritto:

Definisci due lire, per cortesia...

Questo dac Topping, dal costo irrisorio (nel nostro ambito), fa benissimo il suo lavoro: secondo te costa due lire?

Se costa due lire, quindi, non potrà essere la sorgente di un impianto "importante"?

E' questo che intendi o ti ho frainteso?

Grazie,

Max

Se per te quel dac può essere inserito su un impianto di alto livello non ho nulla da risponderti, se non lo capisci da solo c'è poco da discutere, poi se per smania di trovare il top a due lire, 100 € per il nostro hobby non in assoluto per me sono due lire, per me puoi farlo tranquillamente, non è che devi dare retta a me, compratelo, se va come il tuo hai risparmiato e sei sicuramente più contento, c'è chi lo confronta con dac molto più costosi.

Come detto ho avuto in prova quel dac, simpatico, mai detto che suona male, ma nulla di eccezionale se sei abituato ad ascolti di alto livello, suona pure morbido, un filino asciutto, ma mancano parecchie cose se sei abituato a prodotti di livello più alto, ho proposto anche cose meno costose che per quanto mi riguarda vanno meglio (Steinberg UR12), non ha DSD e risoluzioni oltre i 192, per me suona più naturale, di più non so che dire, ovviamente neanche quella è da sistemi di alto livello su tutto, ma sulla timbrica per me è più corretta, mio giudizio personale ci mancherebbe, purtroppo per mia esperienza in questo campo non si fanno le nozze con i fichi secchi, vedo che per molti utenti non è così, ne prendo atto buon per loro o per voi.

Quelli per me sono dac per un secondo impiantino, per la TV e poco più, se vuoi inserirlo in un sistema serio nessuno te lo vieta, la musica esce, per i miei canoni a cui sono abituato non è adatto, ma è solo un mio pensiero che conta tanto quanto quello degli altri.

Se trovi il nirvana sono contento per te, per me non lo è e uso altro.

Per come la vedo io uno deve decidere solo il budget che vuole o può investire, che siano, 100, 1000 o 10000 o anche più e cercarsi il prodotto migliore per se stesso e stop.

Tanto ci sarà sempre qualcosa di più costoso o che suona meglio, ma se uno vive di stipendio ad un certo punto non hai budget infinito e ad un certo punto ti devi fermare, altrimenti poi lo step successivo è ascoltarlo sotto i ponti.

Quello che dico sempre a tutti amici e conoscenti di non fare mai il passo più lungo della gamba, è una passione, ma non deve diventare una ossessione e non si può andare per stracci (lo ripeto anche per me stesso).

1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Per come la vedo io uno deve decidere solo il budget che vuole o può investire, che siano, 100, 1000 o 10000 o anche più e cercarsi il prodotto migliore per se stesso e stop

In effetti io non capisco se questo Dac da 100 euro sia perfetto perché  ci siano espertoni che comprano Dac da 1500 euro , ah ma è il solito , allora va bene , la scusa è che gli piace perché R2R ha più aria , scandisce meglio i piani sonori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde