Vai al contenuto
Melius Club

Topping Audio D10 balanced: un DAC molto interessante

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

@ilmisuratore ritieni che alimentando questo Topping D10 con un alimentatore lineare, e magari aggiungendo un isolatore USB come questo : https://www.amazon.it/dp/B0BTVL6J4M/?coliid=I1QUTMW2VGV2PJ&colid=1SVRU68NOAW90&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

potrebbe migliorare ulteriormente? Grazie

Sinceramente non credo

I valori prodotti mi sembrano talmente bassi da non permettere ulteriori miglioramenti

E aldilà delle misure, che sono straordinarie, il suono che ne esce fuori è di qualità eccelsa

Sul mio DAC (che a riguardo ho effettuato un test sulla qualità d'ingresso della USB) non ha prodotto alcuna differenza

Prodotti come quelli (isolatori, purificatori e alimentazioni varie) offrono dei vantaggi nel momento in cui l'apparecchio presenta problemi ed è scarso nella reiezione ai disturbi

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Insomma non mi voglio approfittare di nessuno. 

Se lo prendo o tengo.

Sono regole standard di Amazon e del mercato. Non approfitti di nulla.

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Prodotti come quelli (isolatori, purificatori e alimentazioni varie) offrono dei vantaggi nel momento in cui l'apparecchio presenta problemi ed è scarso nella reiezione ai disturbi

Quindi non è detto che collegando un Dac ad un qualsiasi pc, l'usb del computer andrebbe in ogni caso a sporcare più o meno il segnale in ingresso del DAC?

.

Ho ordinato da poco, ma arriverà tra qualche settimana un SMSL D-6 con chip AKM che preferisco a Sabre...ti è per caso già passato tra le mani e sai se le sue misure sono altrettanto buone?

.

Mi domando anche se la bontà di queste straordinarie misure possono avere una giustificazione al fatto che abbia una alimentazione diretta a 5V invece che 230V...

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

soldoni essendo nel PC tutte le porte impiegate, e costretto ad utilizzare una serie di driver e combinazioni per fare riprodurre e acquisire in contemporanea senza grosse latenze, i driver della sezione ADC hanno "monofonicizzato" il segnale, in parte, ma lo hanno fatto

Ho introdotto una configurazione WASAPI EXCL Exclusive mode e il circuito di acquisizione si è chiuso correttamente

Scusami sono allergico ai computer, mi spieghi? Uno che lo prende cosa può fare per risolvere?

Inviato
49 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Quindi non è detto che collegando un Dac ad un qualsiasi pc, l'usb del computer andrebbe in ogni caso a sporcare più o meno il segnale in ingresso del DAC?

.

Ho ordinato da poco, ma arriverà tra qualche settimana un SMSL D-6 con chip AKM che preferisco a Sabre...ti è per caso già passato tra le mani e sai se le sue misure sono altrettanto buone?

.

Mi domando anche se la bontà di queste straordinarie misure possono avere una giustificazione al fatto che abbia una alimentazione diretta a 5V invece che 230V...

Non è detto, appunto...ma dipende tutto da come è isolato il DAC, quindi la sua refrattarietà ai disturbi in ingresso, cose ben visibili e alla luce del sole

Però...azz...se lo è su un dispositivo da 139€ sarebbe un paradosso non esserlo anche sui "giganti"

L'SMSL D-6 è un altro apparecchio eccezionale, ottime misure anche quello e ottimo suono

Ho l'impressione comunque che il discorso sonoro tra chip Ess e chip Akm sia alquanto da verificare

Mi aspetto poco...nel senso enormi difficoltà nel distinguerli

La bontà di queste misure credevo fossero un barbatrucco per opera di un tasso di retroazione elevato, ma mi sembra una bella bufala in quanto l'apparecchio "segue" passo passo le variazioni dinamiche del segnale senza aggiungere strascichi di alterazioni non lineari e il risultante suono non lascia alcun dubbio

Inviato
39 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Scusami sono allergico ai computer, mi spieghi? Uno che lo prende cosa può fare per risolvere?

Nulla, è tutto già "risolto" 

Lo attacchi al PC, installi il driver e suona

L'intoppo è stato mio poichè nel percorso ho inserito un ADC per acquisire il segnale

Inviato

Direi che dopo 40 anni la conversione DA, non abbia più niente da spremere dalla tecnologia. Poi con i formati hires, che permettono l'uso di filtri lontani dalla banda udibile, direi che anche l'ultimo possibile inciampo,  sia ormai superato. Mi pare di vedere che   in catalogo i vari marchi, non abbiano più tanti dac ma un solo e lo tengano per anni. Questo è un segnale secondo me.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Quale differenza c’è tra il base e il top ?

Estetica, peso, colore, qualche interfaccia d'ingresso in piu...e poi un mercato che li compra

• Melius 1
Inviato

Vero. Ferrari, attualmente, di modelli in produzione, non ne ha 17, ne ha 16. Ci sarebbero poi anche modelli a numero limitato, ma lasciamo correre.

Inviato
6 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Perché farli ? Quale differenza c’è tra il base e il top ?

E' il mercato. Banalmente, offri una serie di prodotti che si diversificano (per funzionalità ed estetica) a seconda delle diverse esigenze degli utenti.

Di base per tutti i modelli mantieni un elevato rapporto q/p e prestazioni strumentali di riferimento. 
Valli a criticare... 

Inviato

Smsl e’ casa molto seria oltre a topping. Ho un’ interfaccia usb coassiale che e’ straordinaria (mi pare anche alle misure di audioscience).

Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

quale è lo scopo di fare 17 modelli di Dac quando già il più economico suona a detta vostra, al top.

poi possiamo discutere la serietà di aziende che mettono a listino n mila oggetti con differenze risibili di prezzo.

Perché farli ?

Per quanto ne sappia, si tratta di una comunissima prassi produttiva dei costruttori audio cinesi, che sfornano continuamente apparecchi a volte solo minimamente diversi, "inseguendo" quelle che possono apparire loro le "richieste" dell'utenza, approfittando dell'enorme flessibilità e capacità organizzativa delle proprie linee di produzione.

Prassi che spesso a noi occidentale pare sconsiderata, ma che fuori casello potrebbe non avere questo sapore...

MTC

Omaggi

Carlo Iaccarino

Inviato
4 minuti fa, md1809 ha scritto:

Prassi che spesso a noi occidentale pare sconsiderata

Non lo è: in altri settori anche noi stiamo su quella strada.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Smsl e’ casa molto seria oltre a topping. Ho un’ interfaccia usb coassiale che e’ straordinaria (mi pare anche alle misure di audioscience).

Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste

Te lo comunicherò il prima possibile

Ad esempio il mio D70s è eccezionale con ingresso USB, ma l'ingresso coax non è allo stesso livello, il PLL produce troppo jitter

Vedo se trovo qualcosa di meglio

Inviato
3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Comunque noto che hai parecchi cavalieri. Segno di buona leadership.

Sei una persona molto strana...

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44