Vai al contenuto
Melius Club

Topping Audio D10 balanced: un DAC molto interessante

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax?

Cosa devi collegare? 

Cosa intendi basso prezzo? 

Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Pensa c’è pure chi sa riconoscere un asai kasei da un sabre. Pensa te! Quello però visto che la pensa come te non gli dici di farlo in cieco.

Non serve che me lo dica lui di farlo in cieco perchè i Sabre e gli Akm suonano diversi e poi preferisco gli Akm soprattutto per il DSD direct che in Upsampling performa meglio.

Io stimo molto @ilmisuratore per le sue competenze, non pendo a prescindere solo da quello che scrive, ma io ascolto e ragiono con le mie orecchie e cervello e le cose le provo prima di dare un giudizio..infatti a volte la penso diversamente su alcune cose.

Inviato

topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste

Topping E70 Velvet DAC AMK AK4499EX

https://www.toppingaudio.com/product-item/e70-velvet

Inviato

Agg’ capito.

Costa troppo.

Roba abbastanza costosa seppur d’annata ce l’ho, intendevo un 100-150 euro che abbia un coassiale senza difetti. cosi’ per il gusto di vedere a che punto e’ arrivata la tecnologia e al dunque come si sente rispetto agli altri con le misure perfette d’oggi

Inviato
40 minuti fa, Cano ha scritto:

Cosa devi collegare? 

Ogni sorgente di cui dispongo: dunque iphone attraverso smsl 100, lettore cd. Ah ecco una domanda agli esperti.

Stage+ - attualmente il miglior servizio di streaming video per gli amanti di classica-  della Deutsche Grammophon lo vedo (perfettamente) con il fire tv di Amazon sul televisore Kuro dopo aver scaricato l’app.  Per sentire anche l’audio in hires (perche’ arriva a cio’) che devo fare? L’hdmi del fire collegato al mio oppo potrebbe fungere? Come faccio altrimenti a sdoppiare video fire e audio? Non so ae sono riuscito a spiegarmi. 

Inviato

Non so che dire.

Più ascolto via telefono con cavo attraverso  uscita cuffia meno mi viene voglia di ascoltare altro.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non so ae sono riuscito a spiegarmi.

Firestick su TV

Uscita ottica della TV verso tuo dac. 

• Thanks 1
Inviato

@ilmisuratore ciao, vedo ora il tuo post, tante pagine che non ho letto, mi basta ciò che hai scritto in merito a questo D10...sapevo avesse prestazioni eccezionali, c'è un mio amico appassionato che ce l'ha e me lo propone da tempo...ma a me servono anche ingressi SPDIF (Media Center in coax e TV in Toslink) per cui non ha ciò che mi serve...come sai ho il D-6s che va una meraviglia...da qualche giorno sto provando il Topping E-30 II Lite, l'ultimo modello con singolo AK4493S, prezzo ancora più "spaziale" di 99,00 euro

Che dire...mi piace, non sono ancora riuscito a sentire differenze "reali", solo il fatto che sembra sia leggermente più "rotondo", più "smussato" sulle medio-alte, ma sono sfumature, credo anche condizionate...era un po' la resa del mio vecchio E30

Comunque resa ottima, lo sto utilizzando come DAC puro (per sfruttare il bypass del processamento del volume per i DSD attivo nei DAC Topping) ed è delizioso...diciamo che in effetti con i DAC di oggi, se vuoi ascoltare bene, al top, la musica non ti devi preoccupare più della spesa...la altissima fedeltà è veramente per tutti

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come faccio altrimenti a sdoppiare video fire e audio?

Usando l'uscita ottica 

Erik il Rosso
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Purtroppo no, la s/pdif non trasforma in USB in quanto poi non esisterebbe un controller che instrada la USB asincrona

L'Hiface agisce da USB a S/pdif, solo quello

Grazie, quindi se collego il Topping al mio macminj, anche se d’annata, via usb ed esco con la hiface il Mac mini farebbe da interfaccia? Ho indovinato?

se sì secondo te ci sarebbe un degrado?

Inviato

Un DAC economico e molto valido anche oltre il suo prezzo (ovviamente non aspettate miracoli, ma vale anche x Topping) è il Micromega MyDac, lo uso x la postazione PC collegato alle Eve Audio attive.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Erik il Rosso ha scritto:

Grazie, quindi se collego il Topping al mio macminj, anche se d’annata, via usb ed esco con la hiface il Mac mini farebbe da interfaccia? Ho indovinato?

se sì secondo te ci sarebbe un degrado?

Intendi uscire via digitale coassiale dal topping per entrare nel mac mini ?...e il topping chi lo comanderebbe ? 

Non avrebbe senso, piuttosto dal mac mini usciresti via USB per poi entrare nel topping...quello si :classic_smile:

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Usando l'uscita ottica 

Di quale congegno il fire non ce l’ha

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Di quale congegno il fire non ce l’ha

La tv

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie