Cano Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Un dac smsl o topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Cosa devi collegare? Cosa intendi basso prezzo?
ildoria76 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Pensa c’è pure chi sa riconoscere un asai kasei da un sabre. Pensa te! Quello però visto che la pensa come te non gli dici di farlo in cieco. Non serve che me lo dica lui di farlo in cieco perchè i Sabre e gli Akm suonano diversi e poi preferisco gli Akm soprattutto per il DSD direct che in Upsampling performa meglio. Io stimo molto @ilmisuratore per le sue competenze, non pendo a prescindere solo da quello che scrive, ma io ascolto e ragiono con le mie orecchie e cervello e le cose le provo prima di dare un giudizio..infatti a volte la penso diversamente su alcune cose.
mark66 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste Topping E70 Velvet DAC AMK AK4499EX https://www.toppingaudio.com/product-item/e70-velvet 2 ore fa, mozarteum ha scritto: topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste Topping E70 Velvet DAC AMK AK4499EX https://www.toppingaudio.com/product-item/e70-velvet 2 ore fa, mozarteum ha scritto: topping di basso prezzo che abbia anche un ingresso coax? Che consigliereste Topping E70 Velvet DAC AMK AK4499EX https://www.toppingaudio.com/product-item/e70-velvet
mozarteum Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Agg’ capito. Costa troppo. Roba abbastanza costosa seppur d’annata ce l’ho, intendevo un 100-150 euro che abbia un coassiale senza difetti. cosi’ per il gusto di vedere a che punto e’ arrivata la tecnologia e al dunque come si sente rispetto agli altri con le misure perfette d’oggi
mozarteum Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 40 minuti fa, Cano ha scritto: Cosa devi collegare? Ogni sorgente di cui dispongo: dunque iphone attraverso smsl 100, lettore cd. Ah ecco una domanda agli esperti. Stage+ - attualmente il miglior servizio di streaming video per gli amanti di classica- della Deutsche Grammophon lo vedo (perfettamente) con il fire tv di Amazon sul televisore Kuro dopo aver scaricato l’app. Per sentire anche l’audio in hires (perche’ arriva a cio’) che devo fare? L’hdmi del fire collegato al mio oppo potrebbe fungere? Come faccio altrimenti a sdoppiare video fire e audio? Non so ae sono riuscito a spiegarmi.
Dufay Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Non so che dire. Più ascolto via telefono con cavo attraverso uscita cuffia meno mi viene voglia di ascoltare altro. 1
one4seven Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non so ae sono riuscito a spiegarmi. Firestick su TV Uscita ottica della TV verso tuo dac. 1
maxgazebo Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 @ilmisuratore ciao, vedo ora il tuo post, tante pagine che non ho letto, mi basta ciò che hai scritto in merito a questo D10...sapevo avesse prestazioni eccezionali, c'è un mio amico appassionato che ce l'ha e me lo propone da tempo...ma a me servono anche ingressi SPDIF (Media Center in coax e TV in Toslink) per cui non ha ciò che mi serve...come sai ho il D-6s che va una meraviglia...da qualche giorno sto provando il Topping E-30 II Lite, l'ultimo modello con singolo AK4493S, prezzo ancora più "spaziale" di 99,00 euro Che dire...mi piace, non sono ancora riuscito a sentire differenze "reali", solo il fatto che sembra sia leggermente più "rotondo", più "smussato" sulle medio-alte, ma sono sfumature, credo anche condizionate...era un po' la resa del mio vecchio E30 Comunque resa ottima, lo sto utilizzando come DAC puro (per sfruttare il bypass del processamento del volume per i DSD attivo nei DAC Topping) ed è delizioso...diciamo che in effetti con i DAC di oggi, se vuoi ascoltare bene, al top, la musica non ti devi preoccupare più della spesa...la altissima fedeltà è veramente per tutti 1
Cano Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Come faccio altrimenti a sdoppiare video fire e audio? Usando l'uscita ottica
Cano Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 @mozarteum questo? https://www.cambridgeaudio.com/row/en/products/hi-fi/dacmagic/dacmagic100 Questo se puoi vuoi migliorarlo con un buon alimentatore suona alla grande
ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 18 minuti fa, Cano ha scritto: @mozarteum questo? https://www.cambridgeaudio.com/row/en/products/hi-fi/dacmagic/dacmagic100 Questo se puoi vuoi migliorarlo con un buon alimentatore suona alla grande ...ecco, questo è il tipico caso di DAC con un certo "colore" Meno fedele rispetto ai Topping e/o SMSL Però se piace questa impostazione Ok
Erik il Rosso Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Purtroppo no, la s/pdif non trasforma in USB in quanto poi non esisterebbe un controller che instrada la USB asincrona L'Hiface agisce da USB a S/pdif, solo quello Grazie, quindi se collego il Topping al mio macminj, anche se d’annata, via usb ed esco con la hiface il Mac mini farebbe da interfaccia? Ho indovinato? se sì secondo te ci sarebbe un degrado?
davenrk Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Un DAC economico e molto valido anche oltre il suo prezzo (ovviamente non aspettate miracoli, ma vale anche x Topping) è il Micromega MyDac, lo uso x la postazione PC collegato alle Eve Audio attive. 1
ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 1 minuto fa, Erik il Rosso ha scritto: Grazie, quindi se collego il Topping al mio macminj, anche se d’annata, via usb ed esco con la hiface il Mac mini farebbe da interfaccia? Ho indovinato? se sì secondo te ci sarebbe un degrado? Intendi uscire via digitale coassiale dal topping per entrare nel mac mini ?...e il topping chi lo comanderebbe ? Non avrebbe senso, piuttosto dal mac mini usciresti via USB per poi entrare nel topping...quello si
mozarteum Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Usando l'uscita ottica Di quale congegno il fire non ce l’ha
Cano Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Di quale congegno il fire non ce l’ha La tv 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 46 minuti fa, davenrk ha scritto: ovviamente non aspettate miracoli Convertire un segnale da digitale ad analogico è un operazione verificabile Se fatta bene l'operazione è corretta, e non serve chissaquale cifra Se invece l'operazione verte nella creatività del risultato, a questo, si può dare qualsiasi valore...purchè piaccia... Il Topping D10b opera una conversione validissima, ma rigorosamente neutra e priva di creatività...un po come quasi tutti i Topping e i DAC di questo stampo Se nel files c'è scritto 44 dalle uscite analogiche si ottiene 43,9 o 44,1 Altri oggetti lavorano diversamente, dal 44 si possono ottenere tantissimi altri numeri...una sorta di superenalotto Se il D10b costa 139€ e da un altro DAC si ottiene la medesima conversione e costa 250.000€...tale valore glielo da l'acquirente, ma in soldoni si ottengono i medesimi risultati I test che svolgo non si limitano alle sole misure, anche se quasi sempre prevedono quello che accadrebbe in condizioni controllate Ottenere un segnale analogico che "fa patta" con quello digitale è l'obiettivo fondamentale di un convertitore ad altissima fedeltà Oggi, fortunatamente, è possibile ottenerlo con una spesa modica Per il resto le risorse andrebbero impiegate su dove maggiormente incide la prestazione, diffusori e, soprattutto, cura ed interfacciamento acustico 3
Questo è un messaggio popolare. mauriziox60 Inviato 7 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 Che brutte perso e che infestano questo thread. Piene di livore, antipatiche, e soprattutto maleducate. L'eleganza di passare oltre se non interessati dovrebbe essere la norma. Ma forse prima dovrebbero rifare un percorso formativo che gli insegni l'educazione e il saper stare in un consesso civile. 3 1
Messaggi raccomandati