Vai al contenuto
Melius Club

Topping Audio D10 balanced: un DAC molto interessante

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Però io ho tutte elettroniche non bilanciate

C'è anche la versione non bilanciata dello stesso DAC, con uscite RCA 

Inviato
2 ore fa, antonew ha scritto:

Ma per loro si divertono a cercar il pollo diversificando le linee.

Non dimentichiamo però che questo D10b ha un solo ingresso (USB) e un solo tipo di uscite (Jack grande), oltre alle uscite interfaccia. 

Altri DAC costano di più, è vero, ma dispongono di altre connessioni e di altri tipi di costruzione (alimentatore lineare, spesso di tipo toroidale, uscite analogiche a componenti discreti eccetera).

Se poi a qualcuno basta una USB per poter convertire i files dal proprio PC, il D10 è più che sufficiente.... e se poi un costruttore come Topping mette a disposizione del pubblico la medesima qualità sonora sia per i prodotti entry che per quelli più sofisticati.... beh, tanto meglio, ciò significa che non sempre semplicità debba essere per forza sinonimo di spazzatura. 

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Non solo qui purtroppo, ne sono infestati tutti e gli amministratori (parolone) non fanno assolutamente nulla … e se gli riporti questo fastidio … bannano te … un vera vergogna … siamo ormai a livello del Lounge Bar che guarda caso è la sezione con maggiore numero di post e discussioni in assoluto … 

Per forza che ti bannano...aprire un 3D non vuol dire avere la licenza di provocare ed offendere come se si avesse l'immunità parlamentare... se tu sei il primo ad offendere perchè qualcuno la pensa diversamente da te e ti dimostra pure che hai torto, è normale che poi vieni bannato...maledizione ai deliri di onnipotenza!!!

Inviato

Eccone un altro … Curati che è meglio

Inviato
13 ore fa, Dufay ha scritto:

Più ascolto via telefono con cavo attraverso  uscita cuffia meno mi viene voglia di ascoltare altro.

Pensa a quello che si compra un bel DCS Varése .... :classic_ninja:

Inviato
13 ore fa, maxgazebo ha scritto:

diciamo che in effetti con i DAC di oggi, se vuoi ascoltare bene, al top, la musica non ti devi preoccupare più della spesa...la altissima fedeltà è veramente per tutti

Vedi post sopra :classic_rolleyes:

Inviato
11 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Piene di livore, antipatiche, e soprattutto maleducate. L'eleganza di passare oltre se non interessati dovrebbe essere la norma. Ma forse prima dovrebbero rifare un percorso formativo che gli insegni l'educazione e il saper stare in un consesso civile.

Come darti torto....  ma i motivi, tendenzialmente, sono noti a tutti: la difesa a spada tratta dello "status quo" (anche se, ormai, il re è nudo....).

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, antonew ha scritto:
16 ore fa, rpezzane ha scritto:

fare 17 modelli di oggetti con stessa funzionalità nel range di 1000 euro mi sembra una follia pura. Mantenere in produzione 17 modelli ha un costo non indifferente. Ne potevi fare 3 o 4 e non cambiava nulla. 

Ma tutti i gusti sono gusti.

gli hai trovato l'acqua.

Con  la scuderia dei followers a metter una pezza che è peggio del male.  

Insomma un ragionamento che non fa una piega , ma , piccolo particolare

dando per scontato  siano loro i leader del mercato.

Situazione lontana dall'essere reale.

Ma per loro si divertono a cercar il pollo diversificando le linee.

Insomma, come sempre ,un calderone di scemenze mediatiche .

E' il mercato che lo chiede...il mercato della HiFi è composto da milioni di persone, milioni, ognuna con i propri sensi e gusti...anche se i DAC tra loro sono identici alle prestazioni ci sarà sempre qualcuno che nota differenze all'ascolto, perche l'ascolto è un campo molto lontano dall'essere oggetiivo, e sarà sempre condizionato da fattori esterni che esulano dalle reali prestazioni

Ecco allora che i produttori dello stesso DAC ne fanno 20 versioni diverse, e non è certo l'unico esempio di prodotti sul mercato identici alle prestazioni ma diversi in qualche dettaglio, anche solo estetico

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, Chill ha scritto:

C'è anche la versione non bilanciata dello stesso DAC, con uscite RCA 

Il D10b è leggermente più prestante 

Sarei più propenso ad usare quello bilanciato adattando l'uscita in RCA...ma non con i classici adattatori XLR > RCA...ma dopo aver verificato se il bilanciato è ottenuto da un circuito attivo oppure con trasformatore (quest'ultima ipotesi rara) dunque evitare di mettere in corto massa e polo freddo 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Che brutte perso e che infestano questo thread. Piene di livore, antipatiche, e soprattutto maleducate. L'eleganza di passare oltre se non interessati dovrebbe essere la norma. Ma forse prima dovrebbero rifare un percorso formativo che gli insegni l'educazione e il saper stare in un consesso civile.

Si è vero...ho notato anche io questa cosa, sono stato bannato da un thread per aver fatto una cosa del genere, aver detto ad un qualcuno/qualcosa che si stava comportando in maniera molto maleducata...mah...poco importa, basta ignorare

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Eccone un altro … Curati che è meglio

Non cascarci...

Inviato
12 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Oggi, fortunatamente, è possibile ottenerlo con una spesa modica

Mah guarda ho ascoltato il Topping D90 nel mio impianto principale, non suonava male ma non proprio al livello di una sorgente di riferimento, secondo me. Ma nemmeno il Micromega MyDac che ho e che è un prodotto validissimo, per il prezzo. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

Mah guarda ho ascoltato il Topping D90 nel mio impianto principale, non suonava male ma non proprio al livello di una sorgente di riferimento, secondo me. Ma nemmeno il Micromega MyDac che ho e che è un prodotto validissimo, per il prezzo. 

Può essere, ma a volte succede anche come forma di "rigetto psicologico" da cui scaturiscono percezioni poco propense nell'accettare il suono più economico :classic_smile:

Qui le cose sono sotto la luce del sole, acquisire il segnale analogico e confrontarlo con l'originale 

Se questi risultano indistinguibili e, a forza maggiore, poi si và ad eliminare l'ADC inserito nel circuito... tali differenze verranno ridotte a zero, ripeto, tranne per DAC colorati e costruiti per creare suoni creativi tipo ad esempio un totaldac, che per l'amor di Dio può soddisfare il palato musicale di alcuni, ma mille miglia distante dai canoni dell'alta fedeltà 

Inviato
9 minutes ago, ilmisuratore said:

ma mille miglia distante dai canoni dell'alta fedeltà 

Peccato che qualsiasi  vinile ti smentisca clamorosamente ,a cannonate altro che i tuoi canoni

Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cosa smentisce ? A me nulla

Il vinile non è di questa discussione 

L'alta Fedeltà si basa sulla coerenza che si ottiene tra stimolo digitale originale registrato e segnale analogico convertito 

Minori alterazioni ci saranno e più fedele sarà il segnale alla registrazione 

Tutte le altre alterazioni che non fanno parte del segnale originale creeranno il cosiddetto "suono creativo" che alcuni apprezzeranno, non io purtroppo 

Ma ci provi ancora? Qui nel titolo è chiaro che si parla di dac. Eppure attaccano sempre la pippa col vinile. 

Tutto giusto quello che dici. Ma è priprio lì il problema, è troppo giusto e sta facendo danni.... le reazioni sono quelle che vediamo...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Pensa a quello che si compra un bel DCS Varése .... :classic_ninja:

Ecco e pensa che io avevo un quartetto dcs Purcell, Verdi, Delius e Verona... Il top di  20 anni fa ma ora non ne sento la mancanza .

dcs-verdi-purcell-delius-verona-.jpg

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44