Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 8 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2024 Ancora con 'sto vinile! 3
Dufay Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 35 minuti fa, Gustavino ha scritto: Peccato che qualsiasi vinile ti smentisca clamorosamente ,a cannonate altro che i tuoi canoni Perché è lontano dai canoni ?
Mighty Quinn Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Perché è lontano dai canoni ? Ma soprattutto Se è lontano dai tuoi canoni, al limite, ti smentisce a canonate... (sii indulgente coi fanboy vinilici, so' teneri in fondo)
Cano Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @davenrk Sai qual è la cosa buffa? Che ci credono davvero
Dufay Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ma soprattutto Se è lontano dai tuoi canoni, al limite, ti smentisce a canonate... (sii indulgente coi fanboy vinilici, so' teneri in fondo) I miei canoni dovrebbero essere i tuoi o i suoi o di chiunque canoni. La musica vera è sempre quella e se ti allontani ma tanto ma tanto non va bene.
Coltr@ne Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: bersaglio è la verosimiglianza a tutto tomdo. E non esiste, ti leggo da vent'anni sei pieno di preconcetti, che cambiano a secondo del periodo, esattamente come la moltitudine dentro qua, nessuno escluso 1
Erik il Rosso Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 16 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Intendi uscire via digitale coassiale dal topping per entrare nel mac mini ?...e il topping chi lo comanderebbe ? Non avrebbe senso, piuttosto dal mac mini usciresti via USB per poi entrare nel topping...quello si ..azzz. Mi son …sconfuso! L’usb del Topping è un ingresso non una uscita!
maxgazebo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 13 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto: ..azzz. Mi son …sconfuso! L’usb del Topping è un ingresso non una uscita! Il Topping D10 ha un solo ingresso, ed è USB Ha poi 3 uscite, una analogica bilanciata su jack da 6,5 e due uscite digitali SPDIF coax e ottica Si fa presto a confondersi, lo stavo facendo anche io lo stavo per comprare...ma poi mi sono accorto che non erano ingressi gli SPDIF in tempo prima di fare acquisto Lo dico solo per fare chiarezza se può servire
maxgazebo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: E ovviamente non suona meglio di un qualunque toppinghino ino ino E no...magari per alcuni "suona meglio" perchè ha uno stadio di uscita analogico elaborato, a valvole magari, che lo fa "suonare" Quello che non è sicuramente è essere più fedele Questo ciò che credo io
Amministratori Admin Inviato 8 Settembre 2024 Amministratori Inviato 8 Settembre 2024 15 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se il D10b costa 139€ e da un altro DAC si ottiene la medesima conversione e costa 250.000€...tale valore glielo da l'acquirente, ma in soldoni si ottengono i medesimi risultati La discussione dei prezzi in questi termini non è consentita. Vale per tutti. Non ci saranno altri avvisi bonari. Grazie. 1
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 11 minuti fa, davenrk ha scritto: è diventato un forum di negazionismo dell' hi-fi. No...questo no, anzi si parla proprio nello specifico di "hifi" Quello che si nega è ben altro, ma non è il 3D adatto per discuterne
grisulea Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Il 7/9/2024 at 09:58, ilmisuratore ha scritto: Ho introdotto una configurazione WASAPI EXCL Exclusive mode e il circuito di acquisizione si è chiuso correttamente Con quale player? Quindi il suono leggermente morbido che sentivi dipende dal driver?
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 Comunque andiamo avanti per le cose utili Se qualcuno dovesse inserire questo apparecchio in un contesto di collegamento Sbilanciato, NON utilizzare direttamente adattatori XLR -> RCA ma fare prima una prova Collegare il PIN 2 e il PIN 1 rispettivamente al polo caldo e la massa del cavo RCA, quindi tenendo staccato il PIN 3 Se esce fuori il suono tenere questo tipo di configurazione, che per uno stadio attivo bilanciato è quella corretta Se non dovesse uscire suono (o a malappena soltanto frequenze acute) cortocircuitare (lato XLR) il PIN 1 con il PIN 3...che poi sarebbe quello che fa un normale adattatore, quindi potreste in tal caso usarlo direttamente (ma DOPO aver fatto la prova preliminare) 1
captainsensible Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @ilmisuratore non ha xlr ha uscite jack trs. CS
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Con quale player? Quindi il suono leggermente morbido che sentivi dipende dal driver? Il suono "morbido" (che poi era piuttosto privo di ambienza) è frutto di una configurazione non felice, ma NON lato DAC, bensi lato ADC Quest'ultimo implementa una applicazione che ne consente il passaggio indipendentemente MONO e STEREO a seconda se attivata o meno Ci sarà stata un interferenza che ne ha peggiorato palesemente la diafonia Per il resto nessun problema riguardo la normale configurazione e driver del dispositivo Funziona con tutto, Foobar e qualunque altra applicazione software purchè instradato come output
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: @ilmisuratore non ha xlr ha uscite jack trs. CS E lo dici a me che c'è l'ho sotto mano ? Mi riferisco alle XLR poichè a corredo forniscono gli adattatori da Jack TRS a XLR L'XLR è facilmente accessibile, si svita la piccola vite e si elimina il PIN
captainsensible Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E lo dici a me che c'è l'ho sotto mano ? Mi riferisco alle XLR poichè a corredo forniscono gli adattatori da Jack TRS a XLR L'XLR è facilmente accessibile, si svita la piccola vite e si elimina il PIN Basta usare un adattatore da jack trs a RCA e va bene senza complicazioni. CS
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Basta usare un adattatore da jack trs a RCA e va bene senza complicazioni. CS Lo ritendo anche piu elegante a vedersi... Ma è sbagliato connettere il PIN 3 al PIN 1 se non c'è un uscita a trasformatori La prova va fatta, pena il rischio di danni Ditte serie come ad esempio la Earthwork lo specificano chiaramente nel connettore XLR
Messaggi raccomandati