ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: @ilmisuratore i danni possono farsi se colleghi due apparecchi non a doppio isolamento appartenenti a diversi sistemi di terra. Non penso sia questo il caso. CS Mi riferisco ad altro Il PIN 1 è la massa del circuito (se attivo e non a trasformatori) riferito a massa, dunque il classico modo di metterli assieme altro non fa che cortocircuitare uno stadio, ovvero il polo freddo (segnale invertito) Vero è che circolano correnti molto basse ma...si potrebbe (condizionale e cautelativo) rovinare l'operazionale Diverso è il caso (raro) con trasformatore che come secondario è -isolato- dalla massa dunque PIN 1 e PIN 3 non vengono messi in corto Personalmente uso sempre questa semplice e sensata precauzione
captainsensible Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @ilmisuratore ok sono d'accordo. La soluzione migliore resta ovviamente sempre il trasformatore. CD 1
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 @grisulea Ecco nello specifico quello che "non è andato"...e che riguarda soltanto l'ADC 1
PietroPDP Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Non volevo intervenire per evitare attacchi di ogni tipo, però ci vuole pure un minimo di "scontro dialettale" e una diversa visione, altrimenti ve la cantate e suonate da soli, io capisco tutto, ma il secondo riversamento è sicuramente meglio del primo che è "più pessimo molto di più", ma resta sempre più asciutto e privo di spessore. Veramente non è una polemica, ma mi sembra di risentire le vecchie storie degli ammazzagiganti. Qui c'è solo da capire se vi accontentate di poco, veramente poco o se vi diverte fare i fighi che con una spesa irrisoria siamo all'apice della riproduzione o spero state prendendo un po' in giro alcune persone che pendono dalle labbra da questo tipo di discussioni per autoconvincersi che a pochi spicci già sei al massimo. Questo non significa che per forza bisogna spendere come un appartamento per ascoltare bene, ma questo tipo di prodotti sicuramente non suona malissimo, avrà un rapporto prezzo prestazioni vantaggioso, ma mancano molte cose per una riproduzione di buon livello. Alla fine se uno non vuole spendere cifre alte ci sono tanti prodotti a costi umani, bastano le entry level Steinberg o Focusrite, magari non hanno i DSD e in alcuni casi si fermano a 192, ma i DSD alla fine spesso sono SACD riversati dalla Palystation, lasciamo perdere, poi la gente parla di DSD, i DSD veri non li ha quasi nessuno, oltre i 192 in PCM serve ad una cippa lippa, anche perchè già trovare file veri a 96 di quello che ascoltiamo abitualmente non è semplice e si sente da molte cose spacciate per alta risoluzione che suonano molto peggio dei 44.1 da cui provengono. 1
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 23 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non volevo intervenire per evitare attacchi di ogni tipo, però ci vuole pure un minimo di "scontro dialettale" e una diversa visione, altrimenti ve la cantate e suonate da soli, io capisco tutto, ma il secondo riversamento è sicuramente meglio del primo che è "più pessimo molto di più", ma resta sempre più asciutto e privo di spessore. Veramente non è una polemica, ma mi sembra di risentire le vecchie storie degli ammazzagiganti. Qui c'è solo da capire se vi accontentate di poco, veramente poco o se vi diverte fare i fighi che con una spesa irrisoria siamo all'apice della riproduzione o spero state prendendo un po' in giro alcune persone che pendono dalle labbra da questo tipo di discussioni per autoconvincersi che a pochi spicci già sei al massimo. Questo non significa che per forza bisogna spendere come un appartamento per ascoltare bene, ma questo tipo di prodotti sicuramente non suona malissimo, avrà un rapporto prezzo prestazioni vantaggioso, ma mancano molte cose per una riproduzione di buon livello. Alla fine se uno non vuole spendere cifre alte ci sono tanti prodotti a costi umani, bastano le entry level Steinberg o Focusrite, magari non hanno i DSD e in alcuni casi si fermano a 192, ma i DSD alla fine spesso sono SACD riversati dalla Palystation, lasciamo perdere, poi la gente parla di DSD, i DSD veri non li ha quasi nessuno, oltre i 192 in PCM serve ad una cippa lippa, anche perchè già trovare file veri a 96 di quello che ascoltiamo abitualmente non è semplice e si sente da molte cose spacciate per alta risoluzione che suonano molto peggio dei 44.1 da cui provengono. La tua "coerenza" nel dare "giudizi" è oramai risaputa All'insaputa consideri come suono migliore quello di una scheda audio per PC, che vale 1/4 rispetto l'affare in oggetto, e distorce strumentalmente parlando come il rutto di un rinoceronte scambiandolo per rutto armonico...poi...sapendo cosa stai ascoltando ritieni "cosa da poco" il suono che hai sentito, cosi' come consideri "diverso" anche il suono rippato da due software di estrazione, che altro non possono fare che suonare in modo identico Punti di vista, i tuoi, e ne prendo atto
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 8 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: prendo atto Io come leggo volentieri te Leggo anche Pietro Il suo punto di vista mi interessa 3
PietroPDP Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La tua "coerenza" nel dare "giudizi" è oramai risaputa All'insaputa consideri come suono migliore quello di una scheda audio per PC, che vale 1/4 rispetto l'affare in oggetto, e distorce strumentalmente parlando come il rutto di un rinoceronte scambiandolo per rutto armonico...poi...sapendo cosa stai ascoltando ritieni "cosa da poco" il suono che hai sentito, cosi' come consideri "diverso" anche il suono rippato da due software di estrazione, che altro non possono fare che suonare in modo identico Punti di vista, i tuoi, e ne prendo atto Era migliore perchè magari ci hai giocato come hai fatto con questo, tu te la canti e te la suoni con quelli che pendono dalle tue labbra, poi ti chiedo di rifare i test e scappi a gambe levate, perchè sai che prendi la toppa. Oltretutto come al solito dici solo la parte che ti fa comodo, non che anche li è stato azzeccato il file migliore di quelli quasi simili ad ulteriore riprova che le differenze per chi sa sentirle ci sono, è ovvio che se restate con le carabattole si sentono sempre di meno, ma è bello navigare in acque stagne per non rischiare di capire che si può ascoltare meglio, purtroppo però il portafoglio non ringrazia.
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Io come leggo volentieri te Leggo anche Pietro Il suo punto di vista mi interessa Pure a me interessa il suo punto di vista, mi ha confermato molte cose PDP, e quindi è positivo
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Era migliore perchè magari ci hai giocato come hai fatto con questo, tu te la canti e te la suoni con quelli che pendono dalle tue labbra, poi ti chiedo di rifare i test e scappi a gambe levate, perchè sai che prendi la toppa. Oltretutto come al solito dici solo la parte che ti fa comodo, non che anche li è stato azzeccato il file migliore di quelli quasi simili ad ulteriore riprova che le differenze per chi sa sentirle ci sono, è ovvio che se restate con le carabattole si sentono sempre di meno, ma è bello navigare in acque stagne per non rischiare di capire che si può ascoltare meglio, purtroppo però il portafoglio non ringrazia. Ecco, stai sbagliando a parlare adesso Non resisti ad ipotizzare cose deplorevoli e che non meritano nemmeno risposta Perchè dovrei scappare a rifare il test ??? chi mi insegue ??? di chi avrei paura ??? A volte dimostri di essere un bimbo permaloso che piagnucola se gli casca il gelato a terra Per te è una sorta di "fobia" azzeccare files all'insaputa, peraltro prima me li chiedi, e poi paradossalmente lamenti che vengono taroccati Ma scusa eh...se pensi che siano taroccati e che me la canti e suoni perchè mi vieni appresso a richiedermeli ? 1
Gustavino Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 8 hours ago, ilmisuratore said: Se questi risultano indistinguibili e, a forza maggiore, poi si và ad eliminare l'ADC inserito nel circuito... tali differenze verranno ridotte a zero, ripeto, tranne per DAC colorati e costruiti per creare suoni creativi tipo ad esempio un totaldac, che per l'amor di Dio può soddisfare il palato musicale di alcuni, ma mille miglia distante dai canoni dell'alta fedeltà Smentisce il tuo colorato-creativo che e' un nulla rispetto a quello che puoi misurare nel vinile , sei ben lontano a comprendere i canoni dell alta fedelta' ,spiaze
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: Smentisce il tuo colorato-creativo che e' un nulla rispetto a quello che puoi misurare nel vinile , sei ben lontano a comprendere i canoni dell alta fedelta' ,spiaze Spiaze per te Il vinile (che c'entra nulla in questa discussione) lo puoi campionare a 24/96 khz e riascoltandolo restituisce il suono paro-paro Poi una volta campionato si potranno anche contemplare i pregi e le schifezze che lo accompagnano (che ci sono pure)
Gustavino Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 10 minutes ago, ilmisuratore said: Spiaze per te Il vinile (che c'entra nulla in questa discussione) lo puoi campionare a 24/96 khz e riascoltandolo restituisce il suono paro-paro Poi una volta campionato si potranno anche contemplare i pregi e le schifezze che lo accompagnano (che ci sono pure) la colorazione del vinile ,la colorazione ,la colorazione del vinile rispetto al tuo colorato-creativo ..devo farti un disegnino ? forse chi legge non si rende conto di che ordine di grandezza stiamo parlando tra i due ! Da quello che professa non sarebbe HIFI ,ma vi rendete conto ?!
audio2 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 io dico solo che in tanti anni non mi è mai capitato un singolo componente di costo inferiore che alla fine nel complesso andasse meglio di uno di costo superiore. poi ci possono anche essere stati abbinamenti particolarmente felici o infelici che minano la teoria, ma di base per me questo è. 1
Gustavino Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Poi se x te il dacchino Ess+3 operazionali LM, neanche il 1612 hanno usato , rappresenta i canoni dell alta fedelta' son problemi tuoi Io ci vedo solo un prodotto economico a buon prezzo cinese ,ottimo per uno studente
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: la colorazione del vinile ,la colorazione ,la colorazione del vinile rispetto ai tuoi colorato creativo ..devo farti un disegnino ? A me non piace (tranne qualche REC del periodo anni 70/75 e con musica Rock) A te piace ? Ti auguro gli ascolti colorati migliori
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: Poi se te il dacchino Ess+3 operazionali LM neanche il 1612 anno usato , rappresenta i canoni dell alta fedelta' son problemi tuoi Io ci vedo solo un prodotto economico a buon prezzo cinese ,ottimo per uno studente Pure io, ma non suona male...anzi... Comunque le misure parlano chiaro, e sono fatti Le opinioni personali vanno accettate, ma i fatti rimangono scolpiti nella pietra 1
Gustavino Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 16 minutes ago, ilmisuratore said: A te piace ? Ti auguro gli ascolti colorati migliori il vinile e' HIFI per te o no ? no perche la THD dei dac che ritieni colorati-creativi a confronto e' nulla
Messaggi raccomandati