analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @nullo Fossero solo vezzi, nullo,quelli dei politici autocentrici... il navigar sarebbe dolce in tale mar di frivolezze... ma i problemi del paese ci rubano allegrezze e contentezza, i dolci accenti e i sospiri ardenti. Comunque non ti scusare, anch'io scherzavo per seguitar lo spasso in questo loco in compagnia di tal nobile uditorio..., siamo tutti in fondo in fondo un po' narcisisti e "cazzuolisti" O dev'essere solo ad appannaggio dei "eletti" ?
appecundria Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 https://www.ilgiornale.it/news/politica/giuli-maxxi-cultura-gramsciano-destra-che-ama-mitologia-2365860.html#google_vignette
appecundria Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 https://www.ilfoglio.it/cosmopolis/2016/06/21/news/il-solstizio-destate-e-una-buona-occasione-per-penetrare-il-mistero-del-puer-divino-vergiliano-97459/
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @nullo Fossero solo vezzi, nullo,quelli dei politici autocentrici... il navigar sarebbe dolce in tale mar di frivolezze... ma i problemi del paese ci rubano allegrezze e contentezza, i dolci accenti e i sospiri ardenti. Comunque non ti scusare, anch'io scherzavo per seguitar lo spasso in questo loco in compagnia di tal nobile uditorio..., siamo tutti in fondo in fondo un po' narcisisti e "cazzuolisti"
nullo Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @appecundria si, l’avevo letto, quindi? tu affermi che segue una religione pagano fascista e che fa riti dove beve sangue, c’è un video tratto da una trasmissione Rai che non c’entra un tubo, il resto? vabbè, lo metto nel calderone del nulla.
appecundria Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 13 minuti fa, nullo ha scritto: vabbè, lo metto nel calderone del nulla. Ok sono contento per te. 13 minuti fa, nullo ha scritto: c’è un video tratto da una trasmissione Rai che non c’entra un tubo Non è che puoi capire tutto, sai?
nullo Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non è che puoi capire tutto, sai? Prego? ma sei all’asilo? tipica scompostezza che si presenta quando c’è fallacia nell’argomentazione. basta leggere quegli stralci e articoli che hai postato a supporto a quel che hai “dedotto” sulla religione pagano fascista, bevute di sangue compreso, per dare il peso sufficiente alla consegna del tutto al nulla di rilevante per oggettiva e assoluta mancanza di nesso. amen Naturalmente puoi divertirti a continuare a scrivere delle bevute di sangue, io ho già scritto pure troppo in questa discussione assurda.
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @appecundria Ma ciò che più mi lascia perplesso è l'operazione "gramscismo culturale di destra" che non potrà essere alienato o scisso dalle forti implicazioni socio-politiche proprie della sinistra storica. Come se non fosse stato lo storico regime fascista, le di cui eredità non sono andate del tutto disperse, checchè se ne dica, in questi ultimi anni di neo-post nostalgie dell'ancient regime, a tappare per sempre la bocca, in una oscura, desolata e criminale cella carceraria, ad Antonio Gramsci, uno dei più grandi intellettuali di casa nostra cerlebrato anche all'estero quale scrittore, saggista, acuto osservatore critico socio-antropologico-culturale-umanistico, storico, politico di elevate qualità "tecniche" e morali, fondatore rivoluzionario non già violento del partito comunista italiano. Mi pare notare parecchia confusione in questi tentativi di revangismi culturali finalizzati a contrastare l'egemonia culturale della sinistra che se uno non ce l'ha non se la può dare neppure imitandola...
P.Bateman Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Che sia pagano, rastafari, cattolico o quel che preferisce non dovrebbe interessarci.
appecundria Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Ministro Giuli alla Buchmesse di Francoforte "riaffermare la centralità del pensiero solare...il punto d’incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo". 2
nullo Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 https://www.thewatcherpost.it/cultura/buchmesse-francoforte-il-discorso-integrale-del-ministro-giuli/
Xabaras Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Il 14/10/2024 at 19:25, P.Bateman ha scritto: rastafari Beh, fosse rastafari certi inceppamenti nell'eloquio si potrebbero spiegare.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 A farci bene caso, il paganesimo, l'esoterismo, l'antimodernismo, l'eroico trascendentale, il fascismo mistico... mi pare di intravedere Julius Evola. O no?
appecundria Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Ma anche Franco Freda con il paganesimo ariano... mumble mumble... 1
UpTo11 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: mi pare di intravedere Julius Evola Ma da molto lontano, dai.
briandinazareth Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 10 ore fa, appecundria ha scritto: "riaffermare la centralità del pensiero solare...il punto d’incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo" tu ci scherzi, ma è veramente fondamentale la centralità del pensiero solare! siamo di fronte ad un intellettuale a tutto tondo, un campione del pensiero e pure grande scrittore... e tu lo sfotti...
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: è veramente fondamentale la centralità del pensiero solare! Anche perché certo non poteva essere il pensiero legale. 3
Messaggi raccomandati