Panurge Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @iBan69 analizzando scientificamente i fatti di cronaca, tutto documentato, vien fuori una fotografia dell'Italia di quegli anni e della genesi del partito fascista. Personaggi tutti omogeneamente squallidi. Comunque età media dei protagonisti abbondantemente sotto i 40 anni, al confronto siamo oramai una società di de cuius. 1 1
jedi Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Io che seguo prettamente i Talk Show della La7 molte volte ho visto Giuli che pur essendo un uomo di destra destra ,almeno non è cosi' bovaro come la maggior parte di loro(compreso Sangiuliano) Ma faccio un analisi politica:hanno messo un microsecondo a cambiare il ministro ,e credo che quando vi è stato il colloquioprivato tra la Meloni e Sangiuliano era gia' stato deciso tutto. Certo che in questo governo dire che non ci sono post?fascisti è come dire che Hitler era un filantropo. Ps questo governo ha un parentado cosi radicato , che non si era mai visto nei governi precedenti.
djansia Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Sono tutto propaganda e distintivo. Ma è vero che la meloni si è tolta la polizia di torno a palazzo Chigi perché ha le paranoie da dittatore stile Gheddafi e Saddam Hussein?
iBan69 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @djansia mah … la notizia non l’ho trovata… mi sa di fake news…
UpTo11 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Calma e gesso, non si è capito bene. Dicono che hanno solo chiesto di fare a meno del poliziotto addetto ad accompagnare gli spostamenti in ascensore. Attendiamo sviluppi.
Velvet Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @UpTo11 Eh no, il sindacato di Polizia ha già smentito la smentita di Cecioni e confermato la notizia: Una notizia “priva di fondamento” l’ha definita il capo ufficio stampa della premier, Fabrizio Alfano, che – conversando con i giornalisti a Palazzo Chigi – ha sottolineato che “non è cambiato nulla” e che alle forze di polizia Meloni “da sempre ripone piena e totale fiducia”. “La polizia rimane quindi al primo piano. Non cambia il dispositivo di sicurezza – ha aggiunto Alfano -. L’unica variazione che potrebbe avere innescato questa assurda ricostruzione è il fatto che il presidente del Consiglio ha fatto presente al direttore dell’ispettorato di Palazzo Chigi di rivalutare la presenza di un agente di polizia destinato esclusivamente agli accompagnamenti in ascensore“. Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil, però conferma: “Meloni sul suo piano vorrebbe soltanto la scorta, ma non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza. Si tratta di una cosa gravissima, mai accaduta in questi termini nella storia della nostra Repubblica. Una vicenda che ha gettato nello sconforto i nostri colleghi che da sempre con dedizione e spirito istituzionale operano per la sicurezza di chi ha l’onere e l’onore di governare questo paese”. “L’ispettorato di Ps Palazzo Chigi – ricorda Colapietro – è un ufficio speciale di pubblica sicurezza con competenza dedicata ed è adibito alla protezione del presidente del Consiglio e alla vigilanza della sede del Governo. Nessun premier può allontanare i poliziotti o distoglierli da questo servizio, se ci sono delle criticità documentate vanno rappresentate al ministro competente o al Capo della Polizia che può agire di conseguenza
iBan69 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Velvet appena confermato al telegiornale…
UpTo11 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Velvet Sì, avevo letto l'articolo, ma vorrei capire questo sindacato quanto parla con cognizione di causa, cioè quanto ne sa veramente di quello che è accaduto. È una notizia così assurda che fatico pure io a crederci, che non so se si è capito ma non sono proprio proprio cecioniano. Fosse vera sarebbe allarmante riguardo alle condizioni di salute mentale del PdC. Anche nel caso di dubbi sull'operato/comportamento/fedeltà dei suddetti operatori di PS, credo che dovrebbe rivolgersi a chi di competenza. I pieni poteri ancora non glieli hanno dati. E per fortuna aggiungo visto l'andazzo...
iBan69 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Adesso, UpTo11 ha scritto: Fosse vera sarebbe allarmante riguardo alle condizioni di salute mentale del PdC. Sindrome da accerchiamento
Velvet Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: ma vorrei capire questo sindacato quanto parla con cognizione di causa, cioè quanto ne sa veramente di quello che è accaduto Credo che Andrea @andpi65 potrebbe illuminarci in tal senso.
Martin Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Premetto che alle news di fonte sindacale applico sempre la tara, la controtara, le perdite per evaporazione, i danni da trasporto, la ritenuta cautelativa e un corposo sigma di sicurezza, dopodiche ne scarto la metà e prendo il resto con beneficio di inventario senza firmare l'ingresso-merce. Detto questo mi pare curioso che un capo di governo non possa disporre sul personale di polizia destinato a seguirlo "in ascensore" a palazzo. Deve stare sotto scacco ? E se un giorno decidesse di fare le scale le competenze dell'agente ascensorista verrebbero meno ? Infine non ho capito se 'aa premier l'ha cacciato direttamente o si è rivolta alla "catena gerarchica".
audio2 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: mi pare curioso che un capo di governo non possa disporre sul personale di polizia destinato a seguirlo ma figurati se non può, avrà parlato con the rave man nota che sono stati i sindacati ad intervenire, magari temevano che l' ascensorista fosse mandato di pattuglia normale 1
andpi65 Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Credo che Andrea @andpi65 potrebbe illuminarci in tal senso. Roberto, ho appreso la notizia stasera al tg e mi è sembrata sinceramente molto più fumo che arrosto. Non è in discussione, ne potrebbe esserlo, l'ispettorato di PS presso palazzo Chigi ne la sua presenza, ma l'utilità o meno della presenza di un agente con funzione di "addetto agli ascensori".
djansia Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 48 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Ma il pedigree non l'avevano solo i cani? Anche i gatti. Comunque il suo se lo può tenere appeso dove crede, sciorinarlo così non è bello.
Messaggi raccomandati