giannifocus Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 53 minuti fa, andrea7617 ha scritto: provare Naim Ottima scelta
Effe_Gi Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Il 12/10/2024 at 19:49, Giannimorandi ha scritto: diffusori meglio se sono vitati direttamente sul mobile oppure ancorati saldamente I supporti delle L82 sono fatti completamente in tubolare metallico (sono i JS-80), non è facile ancorarci i diffusori e mi scoccerebbe pure rovinarli bucandoli, con il rischio anche che salti la vernice. Secondo me il problema è più tra supporto e pavimento effettivamente
Effe_Gi Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Il 13/10/2024 at 08:46, silvanik ha scritto: mi sono costruito questi stand Complimenti, ottimo lavoro!! 1
Effe_Gi Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Il 13/10/2024 at 11:24, giannifocus ha scritto: la scelta è ricaduta sulle Atalante 3 Non le conosco, se mi capiterà l'occasione le ascolterò. Il fatto è che quando ho ascoltato le L82 dal rivenditore, erano piacevoli anche a volume basso, certo, non come a a volume medio o alto, ma comunque godibili.
Effe_Gi Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Il 13/10/2024 at 11:29, andrea7617 ha scritto: provare Naim Proverò Naim, mi piacerebbe farlo nel mio ambiente, ma la vedo dura! Ho visto il Supernait 3, che sembra raccogliere diversi consensi, ma comunque economicamente abbastanza importante (almeno per me). Come dicevi anche tu, nel frattempo ci metto una pezza sfruttando le funzioni di equalizzazione del Wiim, che effettivamente aiutano, anche se quella sensazione di frenato in basso non se ne va...
Effe_Gi Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Intanto ho messo in vendita il Puccini Anniversary anche nel mercatino, se spargete la voce mi fate una cortesia 😊
andrea7617 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 3 ore fa, Effe_Gi ha scritto: anche se quella sensazione di frenato in basso non se ne va... è vero, l'equalizzazione va un pò calibrata, dipende da che frequenze esalti. Prova ad impostare una curva dove dai 200-250 Hz in giù ci sono circa 3-4-5 dB in più rispetto il resto delle frequenze. Io ho trovato il suono che mi aggrada con una curva simile. Quando boostavo solo i 100 Hz non avevo un buon risultato. Proverei Naim ma senza andare subito su un Supernait 3 nuovo che costa oltre 4k. Magari prova anche un XS usato, è rivendibilissimo se a prezzo onesto. Se è la tua strada allora puoi lanciarti in un investimento maggiore.
Giannimorandi Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @Effe_Gi potresti almeno togliere la gomma da sotto e metterci dei bulloni o dei dadi di ottone stondati che poggino sul pavimento in modo che l'accoppiamento sia rigido
Effe_Gi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 Ciao a tutti, breve aggiornamento felice (ma anche triste): Lavorando molto su posizionamento e accoppiamento/disaccoppiamento al pavimento ho trovato una quadra molto efficace! Non è stato facile, l'ambiente in questo caso ha inciso estremamente di più rispetto alle Linton 85. La parte triste è per il portafogli, mi è partita la scimmia e ho ordinato comunque il Michi X5 S2 😅😅 1
Giannimorandi Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Effe_Gi ottimo acquisto vedrai che l'amplificatore rimarrà lì a lungo anche se cambierai diffusori ti piloterà tutto bene
Effe_Gi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @Giannimorandi grazie, l'idea è proprio quella dell'ampli "definitivo", che per come ho avuto modo di ascoltarlo nelle ultime settimane sembra davvero in grado di pilotare diffusori più o meno ostici con una riserva correntosa sempre pronta. L'ho sentito con le mie, con le L100, con due coppie di Sonus Faber (onestamente non ricordo i modelli), con delle Monitor Audio, delle Proac, delle Focal e delle B&W. Di posizionamento molto variabile, tra i 3 e i 15 k€ di listino, quindi direi che dovrebbe esserci un buon margine di crescita futura, senza necessità di intervenire sull'ampli. Al momento terrò pure il Wiim Ultra come sorgente, utilizzando la parte dac del Michi.
Giannimorandi Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Effe_Gi ha anche un buon DAC a bordo e anche un buon ingresso phono se serve è un bel all in one
Sonicrage Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 3 ore fa, Effe_Gi ha scritto: comunque il Michi X5 S2 Complimenti! Sembra davvero un bell'integratone completo di tutto e molto potente, certo dovrai chiedere aiuto ad un amico per movimentarlo, pesa quasi 44kg!!!
Giannimorandi Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Sonicrage una volta superato lo scoglio del trasporto e posizionamento rimarrà sempre lì fermo per anni e anni
Effe_Gi Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 Breve aggiornamento molto triste: Venerdì scorso mi è stato consegnato l'ampli e non funziona. La corrente arriva (un led s'accende), ma resta tutto spento, non si sente nemmeno il relè scattare. Oggi lo riporto al distributore, vediamo se me lo sostituiscono velocemente o se devo aspettare un'eventuale riparazione, che mi scoccerebbe non poco
giannifocus Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 @Effe_Gi riparazione per un prodotto preso nuovo????
mla Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 32 minuti fa, Effe_Gi ha scritto: Oggi lo riporto al distributore, vediamo se me lo sostituiscono velocemente Come già sottinteso da @giannifocus pretendi la sostituzione, ne hai tutto il diritto.
Messaggi raccomandati