Daniele Di Leo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 Ragazzi scusate ma prima di scrivere impazzisco almeno un paio di giorni. Quindi lo faccio da disperato e il manuale ancora disegnato a mano non è di aiuto. Ho aggiunto due foto che però carico su due diversi messaggi perché troppo pesanti: Ho smontato l’interruttore perché non funzionava ed ho trovato l’aletta metallica indicata in foto, che immagino funga da contatto, poggiata sul fondo. L’ho inserita ma non sono sicuro sia il posto giusto. Dietro c’è un piccolo foro nella plastica. Ho la sensazione che manchi qualche pezzo perché non trovo nulla che permetta l’ escursione del tasto e non capisco come possa fare contatto. Inoltre ruotando la manopola funziona solo una velocità. Non so se è perché manca l’interruttore. Grazie infinite
poeta_m1 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Il 8/9/2024 at 11:41, Velvet ha scritto: Confermo, nei beogram la massa è comune al polo freddo. Curiosità, la massa (GND) è comune al polo freddo di un solo canale, o di ambedue i canali L ed R? Grazie :)
Velvet Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 @Daniele Di Leo In genere i manuali service B&O di quel periodo sono molto curati e dettagliati, quello del 4000 ha lo spessore di un libro. Temo dovresti affidare il tuo bel giradischi ad un tecnico con esperienza, prima di fare danni aggiuntivi. Non per sminuire le tue capacità eh, ma ci sono cose che richiedono "mestiere". 8 minuti fa, poeta_m1 ha scritto: Curiosità, la massa (GND) è comune al polo freddo di un solo canale, o di ambedue i canali L ed R? Grazie :) Sinceramente non lo ricordo, dovrei dare un occhio allo schema.
Daniele Di Leo Inviato 17 Settembre 2024 Autore Inviato 17 Settembre 2024 @Velvet il manuale che ho io è sì dettagliato ma poco definito nei particolari dei disegni visto che ancora venivano eseguiti a mano. Sono riuscito a sistemare tutto quello che non funzionava compreso il sistema meccanico automatico del braccio. Mi rimane solo l’interruttore, che non svolge le funzioni che dovrebbe. Questo lo farò risolvere ad un tecnico. Grazie di tutto e ti farò sapere quando finalmente lo potrò ascoltare…🤞😁 1
Messaggi raccomandati