neroacustico Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 è nato prima il caffè alla turca o il caffè alla napoletana https://www.gamberorosso.it/notizie/caffe-alla-turca-cose-e-come-si-prepara/
rebus Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 3 minuti fa, neroacustico ha scritto: è nato prima il caffè turco o il caffè napoletano Quello turco chiaramente 1
Maurjmusic Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, Partizan ha scritto: Su cosa lo trovi superiore alla Jacobs, che a me soddisfa parecchio? A mio parere e’ meno acido e conseguentemente e’ piu’ dolce dello Jacobs. Della linea Lavazza I Tierra ho provato anche quelli sotto riportati ma sono molto più leggerini. il migliore in assoluto rimane l’Exquisito Mild della Migross Svizzera (ed è anche il più costoso). Ha una tostatura perfetta per la macchina con il filtro ed è piacevolissimo come caffè americano.
Il_drugo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 @jani @Velvet @Partizan Vi aggiorno, sto facendo le prime prove con il caffè con filtro, mi piace! Ho preso il caffè Jacobs come suggerito da Evandro, che poi ho scoperto ha una macinatura abbastanza fine, credo utilizzabile anche con la moka. Cosa si trova, facilmente reperibile, con una macinatura un pò più grande (come mi pare si consigli per il filter coffee)? Quel Lavazza consigliato da @Maurjmusic non l'ho mai visto nella grande distribuzione (dove invece si trovano le americanate di Starbucks....) @md1809 avevo proprio fatto l'idea alla Cuccumella, la stavo per ordinare su Amazon una Ilsa, l'unica che si trova per il piano a induzione, ma poi ho letto l'unica recensione (negativa) in cui si diceva che non funzionava con l'induzione! Sarei anche curioso di provare la differenza con la french press. Vabbeh come avrete capito mi sto fissando! 2
jani Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @Il_drugo Fino poco tempo fa c'era il caffè di Ikea macinato per filtro, ottimo rapporto qualità prezzo, ora però è un po' che si trova solo da macinare, in ogni caso la macinatura per moka va benissimo. La french press non è malaccio ma il filter è meglio per me. 1
Partizan Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 11 minuti fa, Il_drugo ha scritto: macinatura abbastanza fine, credo utilizzabile anche con la moka. La macinatura potrà andare bene, ma il sapore vellutato con tutti i profumi e fragranze penso andrebbe distrutto con la moka. Non credo di aver provato e non n ho nessuna voglia di farlo.🤪 Se pensi di continuare con Jacobs considera che su Amazon trovi le confezioni da 250 g, che garantiscono una maggiore freschezza nell' uso del prodotto. Ciao. Evandro 1
Maurjmusic Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 3 ore fa, Il_drugo ha scritto: Quel Lavazza consigliato da @Maurjmusic non l'ho mai visto nella grande distribuzione Sì non e’ facile trovarlo io lo acquisto da Amazon ( l’ho trovato anche nei Suoermarket Obi.
Messaggi raccomandati