rpezzane Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Bisogna quantificare ogni tanto. Mi basta l’orecchio per quantificare. Per il resto ci pensano gli onnipresenti.
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 5 minuti fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore dipende cosa ha sentito e scambiato per velocità Percussioni, contrabbasso, e modulazione dinamica di una serie di dischi di classica Occhio che tale parametro è misurabile, quindi non si scappa tra dichiarato a parole e mostrato nei fatti
gimmetto Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Bisogna quantificare ogni tanto. Direi sempre; altrimenti anche la mia radio Tivoli è hi end... 1
Cano Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @ilmisuratore intendevo cosa abbia sentito lui di diverso da quello che è abituato ad ascoltare
gimmetto Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Mi basta l’orecchio per quantificare Welcome to the Medieval Audio... 1
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Adesso, Cano ha scritto: @ilmisuratore intendevo cosa abbia sentito lui di diverso da quello che è abituato ad ascoltare Non lo so, era un musicista del nord
rpezzane Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: Certamente! Tenendo in ogni caso in debito conto che un set _up effettuato avvalendosi di adeguate misure acustiche, può "aiutare". Opinioni rispettabili. Per me vale altro. E un po’ come la storia dei polli consumati dagli italiani in un anno. C’è chi se ne mangia 8 l’anno e chi è vegetariano e la media è 3. Quindi ? se gliene fai mangiare 3 entrambi saranno scontenti. Dio e nel dettaglio non nella media. Vi consiglio di rivedere la scena di Robin Williams nell’attimo fuggente alla sua prima lezione mentre parla di Byron e Shackspere. Molto significativo! Saluti
31canzoni Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Quanto sale bisogna mettere nel minestrone? Eh son problemi. Ancora con ste pippe per enunciare la propria purezza o il proprio gusto sopraffino? Palato e udito assoluto, e spesso gusti da 4 salti in padella e minestrone in scatola.ma corretto con sale rosa dell'Himalaya o com sale "integrale" (c'è gente che crede anche a questo) della Normandia. 1
Dufay Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 Adesso, gimmetto ha scritto: Direi sempre; altrimenti anche la mia radio Tivoli è hi end... Non è obbligatorio ma avere una idea di quello che si sta sentendo non coinvolgendo solo le orecchie ci vorrebbe. Ad esempio mettiamo che una cosa mi piaccia ma poi scopro che ha distorsioni molto elevate oppure che è compressa a bestia se si tratta di una registrazione. Ecco io comincio ad avere dei dubbi sulle mie percezioni e non le prendo come metro di paragone per misurare l'universo
gimmetto Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Non è obbligatorio ma avere una idea di quello che si sta sentendo non coinvolgendo solo le orecchie ci vorrebbe. Ad esempio mettiamo che una cosa mi piaccia ma poi scopro che ha distorsioni molto elevate oppure che è compressa a bestia se si tratta di una registrazione. Ecco io comincio ad avere dei dubbi sulle mie percezioni e non le prendo come metro di paragone per misurare l'universo Ergo...misurare sempre!
rpezzane Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 3 minuti fa, gimmetto ha scritto: Welcome to the Medieval Audio... Sei fortunato perché sapete che si banna a senso unico in questo forum altrimenti ti avrei potuto rispondere con la tua stessa educazione. Vatti a sentire la radio Tivoli che r meglio!!
rpezzane Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ad esempio mettiamo che una cosa mi piaccia ma poi scopro che ha distorsioni molto elevate oppure che è compressa a bestia se si tratta di una registrazione. Quindi che fai togli la distorsione e ascolti che ti fa cagare. Ma poi quali sarebbero ste distorsioni in impianti almeno decenti! saluti
Dufay Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ergo...misurare sempre! No se non devi progettare. C'è l'altra faccia della medaglia che è anche peggiore il misurista estremo. 1
extermination Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 8 minuti fa, rpezzane ha scritto: Opinioni rispettabili. Per me vale altro Certamente. Ma, ad esempio, l'acustica architettonica che tra le altre si occupa dei meccanismi legati alla propagazione del suono in ambienti è "qualcosa" in più di una opinione! 1
gimmetto Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Sei fortunato perché sapete che si banna a senso unico in questo forum altrimenti ti avrei potuto rispondere con la tua stessa educazione. Vatti a sentire la radio Tivoli che r meglio!! Non si tratta di cattiva educazione; asserire nel 2024 che è sufficiente il tuo orecchio per quantificare, come minimo cancella un secolo di scienza. Non metto in dubbio che per te sia un metodo di giudizio, ma solo per te.
Dufay Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Quindi che fai togli la distorsione e ascolti che ti fa cagare. Ma poi quali sarebbero ste distorsioni in impianti almeno decenti! saluti No cerco di capire come mai questa cosa mi piace. Ma è certo che la distorsione non è una cosa buona
rpezzane Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: No se non devi progettare. C'è l'altra faccia della medaglia che è anche peggiore il misurista estremo. Ma c’è chi può fare solo quello altrimenti di cosa potrebbe parlare ?
gimmetto Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: C'è l'altra faccia della medaglia che è anche peggiore il misurista estremo. Non capisco perchè parli sempre di misuristi "estremi"; esiste per fortuna chi misura con razionalità i parametri direttamente influenti sulla qualità sonora. Poi può piacere altro...e torniamo al tema del my-fy...
Messaggi raccomandati