GuidoR Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 vi racconto il mio percorso di upgrade, avete consigli per ulteriori miglioramenti? qualcuno vuole raccontare i suoi percorsi e i miglioramenti più netti? vi ritrovate con i miei per me è iniziato nel 2008, avevo un ampli creek 4140 s2, un cd maranz, casse linn index, volevo migliorare il cd in qualche sito chiesi consiglio e mi proposero tra gli altri un naim cd5i, che è ancora parte del mio stereo apprezzando il suono e l'approccio semplice e solido cambiai il creek con un Nait XS poi venne il turno delle casse: era un sogno nel cassetto avere delle sonus faber, trovai delle liuto tower alle liuto tower mancava un pò di spinta con l'XS, ecco allora arrivare un Supernait 2 e siamo già nel 2019 per migliorarlo senza spendere troppo trovo usato un Teddycap, la differenza si sente, controlla i bassi e migliora i medi entrando nell'era digitale arriva anche un bluesound node 2i, giusto per avvicinarmi, ma alla fine l'ho tenuto perchè legge tutto ed è facile quindi apprezzando il digitale prendo un ND5 XS, poi un disco di rete, infine un teddy XPS i momenti wow che ricordo sono: il CD5i le Liuto rispetto alle Index: che bassi e che setosità! il Supernait: una spinta pazzesca alle casse ND5XS: più dettaglio e raffinatezza rispetto al node 2i teddy XPS: davvero una marcia in più, il miglioramento apportato dal Teddy XPS è stato notevole, lo stereo suonava bene anche senza il teddycap ora sono in attesa di un hicap DR, dovrebbe arrivare la settimana prossima ps: cavi: per le casse un solo upgrade, da NacA5 a Chord epic twin, maggior naturalezza di segnale: passaggio su tellurium Q black, l'ho trovato gonfio e con poco dettaglio e rivenduto, cavo attuale per me eccezionale chord indigo ding alimentazione: effetto wow per un naim powerline sul supernait, airtech air alfa su teddycap xps. avete qualche consiglio? qualcuno vuole raccontare i suoi percorsi e i miglioramenti più netti? vi ritrovate con i miei?
il Marietto Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @GuidoR Non hai parlato di dimensione dell'ambiente e se hai vincoli di posizionamento ed eventuale budget. Valuterei altri diffusori, per esperienza diretta nel mio ambiente e per aver ascoltato in tutte le salse Naim dal mio Dealer abbinamenti che mi sono piaciuti molto , Audio Physic Tempo25 , Harbet 40.1 , Neat Ultimatum Xls , mi sono piaciute anche le Naim S400 Ovator .
GuidoR Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 grazie Marietto, l'ambiente è circa 40 mq, 5 x 8, il punto di ascolto a circa 3 metri dalle casse che sono circa a 60 cm dalla parete di fondo e poste a 2 metri una dall'altra. so che le dovrei allontanarle di più dal muro di fondo, ma non posso. grazie dei consigli x le casse
Cano Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @GuidoR anch'io come prossimo upgrade guarderei ai diffusori
Cano Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @GuidoR questo dipende molto dai tuoi gusti hai un salone abbastanza grande... Un abbinamento classico è con le harbeth shl5 Bene anche pmc Per le atc scm40 bisognerebbe aggiungere un altro finale come il nap 200 Personalmente cercherei una Wilson Benesch Curve usata
daniele_g Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Il 21/5/2021 at 18:00, GuidoR ha scritto: casse che sono circa a 60 cm dalla parete di fondo e poste a 2 metri una dall'altra. so che le dovrei allontanarle di più dal muro di fondo, ma non posso. E allontanarle l’una dall’altra, puoi ? Hai provato ?
GuidoR Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 Posso guadagnare 20 30 cm, non di più in larghezza. Grazie Cano per i consigli sulle casse, cercherò di ascoltarne ora che si può! Ciao
Messaggi raccomandati