Vai al contenuto
Melius Club

Dac Topping E30 III. Quale alimentatore lineare abbinargli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono in possesso del DAC in oggetto e sto pensando di sostituire l'alimentatore in dotazione con un più prestante alimentatore lineare.

Chiedo a coloro che già di sono dotati di un alimentatore lineare su quale modello è ricaduta la scelta.

Inviato
14 minuti fa, Davidet ha scritto:

Sono in possesso del DAC in oggetto e sto pensando di sostituire l'alimentatore in dotazione con un più prestante alimentatore lineare.

Chiedo a coloro che già di sono dotati di un alimentatore lineare su quale modello è ricaduta la scelta.

Ciao, non saprei quale effetto abbia sul modello 30 (io possiedo il D70s e un D10b in prova) poichè i topping mi sembrano abbastanza poco sensibili agli "upgrade"

Ho comprato questo alimentatore che sembra promettere un rumore molto basso, ma ancora non mi è arrivato...che proverò ovviamente (occhio alla scelta del voltaggio giusto) https://it.aliexpress.com/item/1005006804514397.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.4.32db3696Nt538y&gatewayAdapt=glo2ita

• Melius 1
Inviato

Topping P50. Ottimo e lo trovi a volte usato, per poi rivenderlo

Inviato
3 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Topping P50. Ottimo e lo trovi a volte usato, per poi rivenderlo

Il Topping P50 produce un ripple da 1 mV RMS

Quell'affare che ho postato dichiara (da vedere poi) meno di 10 µV :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

Perfetto 1mV sono 1000uV.

https://www.audiophonics.fr/en/linear-regulated-psu/regulated-linear-power-supply-module-3x-lt3045-5v-dc-p-14978.html

Semplicissimo con ingresso C8.

0.8uV

Ne ho uno simile Lhy audio per la scheda USB, e batte keces P3 a mani basse.

Lhyaudio va molto bene 

Un modello

https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/lhy-audio-lps25va-5v-2a-p-19034.html

Ottimo con le batterie

https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/lhy-audio-batt-usb-regulated-linear-power-supply-on-battery-5v-2a-p-18477.html

A salire

https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/lhy-audio-lps50va-5v-2-5a-p-19038.html

@ilmisuratore il trasformatore R-core merita, AliExpress può non piacere a tutti. Il tuo modello è da 5A molti.

Il triplo LT3045 del mio modello da ottimo risultati.

Da capire @Davidet quanta comodità vuole avere.

Il modulo da inscatolare è un best buy ma finito viene di più.

Ma bastano due cavi per il jack.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Cano ha scritto:

@Davidet questo, non cercare di risparmiare sugli alimentatori 

Piuttosto lascia stare 

Questo perché l'alimentazione è la cosa che costa di più in un'elettronica 

https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/sbooster-botw-pp-mkii-regulated-linear-power-supply-5v-3a-6v-175a-65v-16a-p-17930.html?srsltid=AfmBOoqYZ0w574VrOhWJ79LsuaxXMbsBJr3_fQMPIf_H3PdtuXx1VdaY

Bocciato !!!

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Bocciato !!!

Da chi? 

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Da chi? 

Da te stesso per la scelta sbagliata 

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Da te stesso per la scelta sbagliata 

Ho messo il primo che è capitato se occorrono specifiche diverse lo trovi nel catalogo 

Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Ho messo il primo che è capitato se occorrono specifiche diverse lo trovi nel catalogo 

Non è questione di "specifiche"

Il DAC al quale andrebbe collegato implementa un alimentazione suddivisa in due rami, il primo risiede nella parte esterna ovvero il trasformatore, il secondo con molta probabilità switch tramite uno step/down dentro il DAC stesso che asserve la parte logica 

Non è assolutamente necessario spendere PER TRE VOLTE il prezzo rispetto agli altri menzionati... anche perché si corre un rischio molto alto che questo "upgrade" non sortisca gli effetti sperati...ne so qualcosa 

Inoltre, sinceramente, nelle specifiche non leggo i valori dichiarati di ripple e non comprerei mai all'oscuro 

Quello che ho linkato dichiara meno di 10 uV...una sorta di batteria virtuale, dunque se confermato sarebbe eccezionale 

Questo lo proverò direttamente 

• Melius 1
Inviato

@ilmisuratore o lo metti buono o lascia stare 

Sono tutti uguali questi piccoli dac 

Sbooster funziona, e funziona molto bene altre cose provate funzionano meno, molto meno 

C'è anche di meglio di sbooster ma i prezzi salgono 

Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore o lo metti buono o lascia stare 

Sono tutti uguali questi piccoli dac 

Sbooster funziona, e funziona molto bene altre cose provate funzionano meno, molto meno 

C'è anche di meglio di sbooster ma i prezzi salgono 

Non ci sono dati che confermano che sia meglio degli altri... anzi...i cinesi paradossalmente li mettono 

Non è che debbano trasformare l'acqua in vino...basta semplicemente una tensione continua priva di ripple, e questo dato andrebbe sempre specificato 

• Melius 1
Inviato

@ilmisuratore lascia perdere non è il tuo mestiere se ad una carabattola aggiungi un'altra carabattola ottieni una carabattola al cubo 

L'alimentazione è la cosa più importante, se vuoi spendere soldi per un prodotto scarso fai pure 

Non venire però poi a dire che gli alimentatori non servono 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore lascia perdere non è il tuo mestiere se ad una carabattola aggiungi un'altra carabattola ottieni una carabattola al cubo 

L'alimentazione è la cosa più importante, se vuoi spendere soldi per un prodotto scarso fai pure 

Non venire però poi a dire che gli alimentatori non servono 

Appunto perché è il mio mestiere cerco di consigliare oggetti che possano limitare i costi con la massima resa

Io lavoravo in un laboratorio di metrologia e non immagini di quante verifiche ho svolto in vita mia

Il tuo mestiere quale sarebbe ?

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

tuo mestiere quale sarebbe ?

Consigliare cose che ho provato e funzionano bene 

Quelle che non mi piacciono non le consiglio 

Però le cose io le provo 

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Consigliare cose che ho provato e funzionano bene 

Quelle che non mi piacciono non le consiglio 

Però le cose io le provo 

Gli abbinamenti di tipo tecnico non hanno bisogno del racconto o le favolette percepite dagli audiofili esoterici 

Io ho detto la mia, poi l'opener è libero di comprare quello che vuole...a me non ritorna nulla 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione