Vai al contenuto
Melius Club

Dac Topping E30 III. Quale alimentatore lineare abbinargli?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Gli abbinamenti di tipo tecnico non hanno bisogno del racconto o le favolette percepite dagli audiofili esoterici

Lascia perdere che l'hifi non è il tuo mestiere 

Inviato

...e visto che c'è sempre qualcuno che verte a fare scappare i buoi, vi dico che sul mio precedente DAC ho provato un alimentatore che costava 900€

Risultato...???? Volete vedere le misure??? 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Volete vedere le misure???

No grazie 

Sappiamo già che non dicono nulla 

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

provato un alimentatore che costava 900€

...anche te però! E' risaputo che sotto i mille suonano rotti, ti mancavano solo 101 miseri euro per rendere attendibile il test.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

No grazie 

Sappiamo già che non dicono nulla 

Le misure purtroppo dicono tutto

Di contro le favole raccontate...quelle si che non dicono nulla 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Le misure purtroppo dicono tutto

Non le tue purtroppo

E i progettisti vari non sono d'accordo con te

Questo non è il tuo mestiere

Fattene una ragione 

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Non le tue purtroppo

E i progettisti vari non sono d'accordo con te

Questo non è il tuo mestiere

Fattene una ragione 

Il mio mestiere è il misuratore, e lo so svolgere benissimo 

E capisco anche perfettamente chi vuole spillare soltanto quattrini 

Se si organizzassero delle verifiche cadrebbero la maggioranza di teste e il castello verrebbe demolito 

Continua così, tieni alta la bandiera 

• Moderatori
Inviato

@Cano @ilmisuratore

Le vostre beghe personali,in pubblico,  non sono tollerabili. 

Non ci saranno ulteriori avvisi da parte della  Moderazione. 

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Questo non è vero, ad esempio i progettisti del RME ADL, hanno sempre sostenuto il contrario, ovvero che un alimentatore lineare, non apportasse miglioramenti rispetto ad un semplicissimo alimentatore switch. Poi, a furor di popolo e dopo millemila richieste, ne hanno messo uno in listino. E hanno fatto pure bene: bei soldi gli entreranno in cassa.

Gli audiofili son proprio strani, manco del proprio progettista, contro il suo interesse, si fidano.

In questo tipo di configurazioni è così 

Il trasformatore esterno non cambia le sorti in quanto lo switching rimane all'interno del DAC 

Diverso sarebbe stato nel caso in cui l'alimentazione implementava una "full analogica" 

In quel caso, quantomeno, sarebbe venuto meno il disturbo della frequenza di commutazione...e poi sempre da vedere l'effetto reale sul suono 

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Davidet ha scritto:

Sono in possesso del DAC in oggetto e sto pensando di sostituire l'alimentatore in dotazione con un più prestante alimentatore lineare.

Chiedo a coloro che già di sono dotati di un alimentatore lineare su quale modello è ricaduta la scelta.

È uscita la terza versione?

Inviato
51 minuti fa, Cano ha scritto:

@Davidet qui puoi farti un'idea grazie a chi le cose le prova davvero e ti spiega il perché 

https://www.alpha-audio.net/review/multitest-external-12-volt-power-supplies/

Senza polemica, se leggi bene, o meglio, se riesci a comprendere ciò che hanno "misurato" (e provato) equivale allo stesso modo di aver fatto un foro nell'acqua

Fanno vedere gli sfracelli che accadono a monte, che accadono veramente (ho fatto notare anch'io che accadono) ma nulla che possa far vedere di ciò che accade a valle...uscendosene poi con "l'abbiamo pure ascoltato" 

Se da misuratore dovessi fornire una relazione per una certificazione, con una "verifica del genere" mi licenzierebbero in tronco 

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

RME ADL, hanno sempre sostenuto il contrario, ovvero che un alimentatore lineare, non apportasse miglioramenti rispetto ad un semplicissimo alimentatore switch. Poi, a furor di popolo e dopo millemila richieste, ne hanno messo uno in listino. E hanno fatto pure bene: bei soldi gli entreranno in cassa.

Gli audiofili son proprio strani, manco del proprio progettista, contro il suo interesse, si fidano.

Premesso che non sempre una psu opzionale lineare o non lineare che sia porta miglioramenti perché dipende da tante cose... Tu hai provato la psu che ora loro fornirebbero? 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Tu hai provato la psu che ora loro fornirebbero? 

Io non ho il RME, ho solo segnalato un caso, comprovato dagli interventi ripetuti nel forum RME da parte del progettista, in cui tentava di spiegare che i test eseguiti con varie alimentatori, non producessero differenze.

Poi hanno giustamente deciso di accontentare chi non era convinto: tanto se la sarebbero andata a cercare da altre parti.

Di sicuro, avessi quel dac, non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di acquistare un'alimentazione diversa da quella prevista dal progettista.

Inviato
13 minuti fa, gianventu ha scritto:

Io non il RME, ho solo segnalato un caso, comprovato dagli interventi ripetuti nel forum RME da parte del progettista, in cui tentava di spiegare che i test eseguiti con varie alimentatori, non producessero differenze.

Poi hanno giustamente deciso di accontentare chi non era convinto: tanto se la sarebbero andata a cercare da altre parti.

Di sicuro, avessi quel dac, non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di acquistare un'alimentazione diversa da quella prevista dal progettista.

Il progettista di RME conferma e consiglia onestamente cose sagge, poi per la testardaggine degli audiofili (ma anche pura ignoranza al quadrato) non possono fare altro che accontentarli e tantissimi auguri 

Inviato
9 ore fa, gianventu ha scritto:

non ho il RME, ho solo segnalato un caso, comprovato dagli interventi ripetuti nel forum

Mi spieghi L'utilità di un forum nel ripetere a pappagallo le cose scritte da altri? 

Attendibili magari solo perché la pensano come te...!? 

E se quelli di RME avessero detto quello che hanno detto solo per far credere che il proprio prodotto fosse allo stato dell'arte? Così come fanno tanti altri? 

O semplicemente perché magari al momento non era in grado di fare un'alimentazione migliore? 

Non sarebbe meglio provarle le cose prima di parlarne? 

Inviato
24 minuti fa, Cano ha scritto:

Mi spieghi L'utilità di un forum nel ripetere a pappagallo le cose scritte da altri? 

Attendibili magari solo perché la pensano come te...!? 

E se quelli di RME avessero detto quello che hanno detto solo per far credere che il proprio prodotto fosse allo stato dell'arte? Così come fanno tanti altri? 

O semplicemente perché magari al momento non era in grado di fare un'alimentazione migliore? 

Non sarebbe meglio provarle le cose prima di parlarne? 

Ok, con tutta evidenza una “mission impossible” farti capire la più banale delle banalità.

Passo e chiudo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge