Vai al contenuto
Melius Club

meccanica muletto - lettore Blu-ray

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo sabato il mio amatissimo Rega Saturn mi ha fatto un bel ciao ciao (sob)

Nel bel mezzo di Rameau (vedi sotto) si e fermato è non vi è stato nulla da fare - niente - probabile laser da sostituire.

image.png.856f256e30555869cd73d1f51f839608.png

Il mio amato Rega è del 2003 - ci sta una sosta ai box per un restauro come si deve - bellissimo e costruito come un carro armato

Che fare?  Mumble - mumble - mumble  e non volendo spendere:  le mie orecchie (d'oro? Boh  forse chissà) si sono posate su un lettore Blu ray Sony che pesa circa 1kg - tutto plasticoso e senza interfaccia a meno di collegarlo in parallelo ad un televisore (Giammai!!!) - trafo esterno come i telefonini

Suona questa meccanica opportunamente settata alla lettura PCM?  Si suona  - la testo piano piano - per ora il risultato è incoraggiante vi saprò dire 

Cavo spdif neutral cable reference - dac wyred4sound dac 2 

Inviato

Questi muletti hanno una leggerissima fuliggine sul suono. Li’ per li’ sembra nulla di grave dopo un po’ si ha nostalgia del vecchio player di livello

• Melius 1
Inviato

21 anni, il mio l'ho comprato l'anno scorso, mi sopravviverà 😅 fallo sistemare che é bellissimo. 

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Nel bel mezzo di Rameau (vedi sotto) si e fermato è non vi è stato nulla da fare

è colpa dei martelletti del pianoforte....se usava un clavicembalo non succedeva :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Sistemerei il Saturn che tanto ormai la sostituzione del laser non costa chissà quali cifre, poi lo rimetterei in pista come titolare.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sistemerei il Saturn che tanto ormai la sostituzione del laser non costa chissà quali cifre, poi lo rimetterei in pista come titolare.

Assolutamente d'accordo   -   Venerdì lo porta in assistenza per probabile sostituzione gruppo laser. Ciò non toglie che il muletto suona piacevolmente - lo userò poi per i film

image.png.b5f4fc5201081ce3aea257aecdf99729.png

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

lo userò poi per i film

Certamente ... lo sfrutti per la sua funzione specifica.