Vai al contenuto
Melius Club

Ma quando non esisteva l'autotune come facevano?

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate @TetsuSan e @garmax1 ma quanti anni hanno questi "millenials" a sentire voi sembra di stare a parlare con dei 15enni brufolosi con le mani logorate dai calli ma anche con i primi approcci alla nuvenia pocket :classic_laugh:

Dai.., vi facevo piu' maturi, musicalmente parlando.

I Millenials li diamo ar gatto

"si e' fatta la chain con il mio name"

Che idiozia :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Io penso che sia sempre bene non concentrarsi sugli "strumenti in se", ma su come si usano.

W il vocoder, W l'auto-tune e W tutto ciò che viene usato con perizia e competenza artistica.

Senza, non avremmo avuto capolavori come questo.

.

Screenshot_2024-09-23-11-44-18-075_com.dnm.heos.phone.jpg

Inviato
12 ore fa, Plot ha scritto:

Dai.., vi facevo piu' maturi, musicalmente parlando.

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo per strada. Nessuno mette in discussione i nostri gusti, come nessuno mette in discussione i gusti dei millenials. Basta avere orecchie per sentire (ed occhi per vedere) e capire che il tempo passa e show must go on, sennò saremmo ancora a suonare le Quattro Stagioni durante i banchetti.

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Io penso che sia sempre bene non concentrarsi sugli "strumenti in se", ma su come si usano.

W il vocoder, W l'auto-tune e W tutto ciò che viene usato con perizia e competenza artistica.

Giusto.., anche se potevi mettere come riferimento From Here to Eternity direttamente da Giorgio Moroder.., fa niente, ma e' solo per capirci :classic_biggrin::classic_cool:

Ma abbiamo dimenticato anche le "scatole parlanti" anch' esso parte se non antesignano di un eventuale processo elettronico ancora a divenire

Come non ricordare Peter Frampton dal suo Comes Alive !

-

Inviato

@Plot se ci hai fatto caso, ho messo del disco dei daft punk (che fa larghissimo uso del "processo vocale") proprio la traccia omaggio a Moroder. :classic_cool:

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

proprio la traccia omaggio a Moroder

PS: odio questi screenshot che non sono cliccabili per ascoltare :classic_sad::classic_smile:

Inviato
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo per strada. Nessuno mette in discussione i nostri gusti, come nessuno mette in discussione i gusti dei millenials

Tranquillo.., non mi sono perso nessun pezzo per strada, te lo assicuro :classic_biggrin:

Pero' ti avevo chiesto quanti anni possono avere questi "Millenials" a cui fai costantemente riferimento, solo per mera curiosita' nel cercare di capire chi possa esaltarsi con:

"si e' fatta la chain con il mio name" :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ma forse quel "millenials" di @garmax1 lo sa.., visto che segue la scena in maniera piuttosto assidua :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
23 minuti fa, Plot ha scritto:

Pero' ti avevo chiesto quanti anni possono avere questi "Millenials"

Direi al massimo 24.......

Inviato
37 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Direi al massimo 24.......

...sicuro che non siano qualcuno di piu' ? :classic_laugh:

Inviato
58 minuti fa, Plot ha scritto:

Pero' ti avevo chiesto quanti anni possono avere questi "Millenials"

Al massimo 18/19. 

Ma i nomi che fanno tanti streaming anche meno come età di ascolto. 

Ovviamente sono loro che creano la scena no Fedez ormai bollitissimo, anzi forse lo è sempre stato 🤣🤣

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Al massimo 18/19. 

Ma i nomi che fanno tanti streaming anche meno come età di ascolto. 

Ah ecco.., cosi ci sta meglio nei ragionamenti fatti, cosi' evitiamo di fraintenderci :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_rolleyes:

Inviato
41 minuti fa, Plot ha scritto:

Ah ecco.., cosi ci sta meglio nei ragionamenti fatti, cosi' evitiamo di fraintenderci :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_rolleyes:

Ma infatti! 

Hai voglia a mettere esempi di buon canto anche a testa in giù (cit), tutto bellamente ignorato. 

Ma vuoi mettere una frase come "entro nella hall del 5 stelle tutto fatto tutto drogato con una bitch al fianco" senza l'uso dell'autotune 🤣🤣

Inviato
31 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma vuoi mettere una frase come "entro nella hall del 5 stelle tutto fatto tutto drogato con una bitch al fianco" senza l'uso dell'autotune 🤣🤣

Giusta anche questa osservazione.., e' tutto perfettamente funzionale, ci sta :classic_biggrin::classic_cool::classic_cool:

Inviato

@garmax1  Ecco un nostro trepper (piuttosto "underground"), con la stessa canzone.

Da disco (con auto-tune) e Live "unplugged".

"Disco"

Live "unplugged"

• Melius 1
Inviato

Mi sorprende che giunti a pagina quattro non sia ancora arrivata la querela da Cher...

• Haha 1
Inviato

...ma anche da parte di Kurt Cobain (rip) per Ketamina126 :classic_laugh:

Inviato

il Theremin vale ? :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_ohmy:

Diamolo in mano ai Millenials e vediamo cosa sanno fare .., che se lo scoprono adesso si suicidano col cavetto USB :classic_laugh:

-