Vai al contenuto
Melius Club

Ma quando non esisteva l'autotune come facevano?

Messaggi raccomandati

Inviato

@OTREBLA E va bene, ti accontento.

Ti dico di più, secondo me questo pezzo non era nemmeno così male. Ma era il 2014.

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Non ho capito, il thread parla di Fedez e loro mettono qualunque cosa tranne lui

...mi dichiaro out, di lui conosco solo il nome :classic_ohmy:

Oggi mi e' toccata la "revisione" su ben 2 auto.

Beh, incredibile a dirsi mi si e' instillata nella memoria (speriamo in quella a breve termine ) che perdura ancora - il refrain: "L' amore non si fa nei secsi sciop"

Maronna.., devo aver assorbito troppo questo topic, dico sul serio :classic_ohmy:

"L' amore non si fa nei secsi sciop" non conosco altro di questo pezzo, ma oggi questo ritornello mi ha perseguitato per tutto il giorno, anche sotto la doccia.., anche ora.

Non vedo l'ora di andare a dormire per cancellare questo incubo giornaliero

Lo giuro :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

A margine... @one4seven per gli Archive mi sono fermato al primo e al secondo Album, bello questo pezzo.., ma non ho proseguito con loro :classic_cool:

Poi tocca al brano di @garmax1 non appena smaltisco: "L' amore non si fa nei secsi sciop" :classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, Plot ha scritto:

"L' amore non si fa nei secsi sciop"

Vedi che sei al passo coi tempi e coi giovanissimi, anche se non lo sai? 😁

Fedez ft. Emis Killa.

È l'ultimo pezzo, uscito da poco.

Peccato che a @OTREBLA il filtro di YouTube glielo neghi 🤣

Dopo YouTube Kids, abbiamo YouTube Boomers. Solo video per vecchi... 😂

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, one4seven ha scritto:

Peccato che a @OTREBLA il filtro di YouTube glielo neghi 🤣

Dopo YouTube Kids, abbiamo YouTube Boomers. Solo video per vecchi... 😂

...allora aiutiamolo noi, ho hackerato il filtro riuscendo a creare una back door che mi ha permesso di sbloccarne il contenuto e rendere di pubblico dominio questa immaginifica(cit.) perla prima che venga cancellata definitivamente dal webbe sperando che l' opener ne approfitti.

PS: ora conosco per intero la sua ultima fatica "L' amore non si fa nei secsi sciop"

Fedez.., ti lovvo :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

-

• Haha 1
Inviato

Ammappatelo che fetecchia di canzone...aridatece frate Cionfoli...

Inviato

Non posso contraddirti. Sto ultimo pezzo è veramente tremendo. 

Inviato

Apprezzare la musica di qualità è una questione di cultura, lo sappiamo. Cultura musicale.
Però ci si può anche affidare all'istinto. Io non sono un grande esperto di cucina, ma se mi servono un piatto realizzato con eccellenti materie prime, me ne accorgo da solo senza che ci sia lo chef a farmi da suggeritore. Voglio dire che il prodotto di qualità lo si riconosce, spesso, anche senza possedere particolari competenze tecniche. 

Una bicicletta, un dipinto, un golfino di lana, qualunque cosa.

Possibile che 'sti ragazzi non si accorgano di quanto mediocre sia certa musica contemporanea?

Ciò che può offrire l'uso sistematico di 'sto Autotune, in quanto a resa musicale, è lì da ascoltare: è 'na poracciata. Una poracciata di una tristezza infinita, altro che Cher!

Alberto.

Inviato

Ascoltate questo disco se vi piace l'elettronica. Per me un unicum.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@OTREBLA Non ti capisco però: sono una poracciata gli effetti vocali in generale (ce ne sono e se ne usano a bizzeffe da sempre, dai più semplici da mixer tipo Riverbero, Echo, Chorus, Flanger, Delay etc... passando dal vocoder fino all'autotune e equivalenti), o cosa?

Inviato
30 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Possibile che 'sti ragazzi non si accorgano di quanto mediocre sia certa musica contemporanea?

Scusa, ma tutti i "ragazzi"? Non ne salvi nessuno? Gli U2, ma è solo uno dei tanti esempi possibili, riempiono gli stadi di ragazzi. Ad un certo punto devi anche metterci del tuo e non pensare di andare avanti con il successone di quarant'anni fa.

Inviato

Dai, non facciamo sempre finta di non capire. Un conto sono gli U2 e l'effetto elettronico che arricchisce ed abbellisce, un conto è il dilagare di canzoncine ridicole sotto il profilo delle composizioni e degli arrangiamenti, cantate da gente che non sa cantare, che non ha espressione vocale, che non è in grado di tenere l'intonazione, che non ce la fa, e che pertanto usa l'elettronica per mettece 'na pezza. 

Alberto.

Inviato

D'accordissimo. Ma non è che sia sta gran novità...

Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Dai, non facciamo sempre finta di non capire.

Però ti ho chiesto: tutti i ragazzi? Perché a leggere alcuni interventi sembra si debba essere intolleranti ad ampio raggio. Non tutti i ragazzi ascoltano musicaccia, non tutti ascoltano ottima musica e non tutti ascoltano entrambe.

Sembrate essere in stato d'allarme.

Come mi è stato spiegato più volte, perché anche a me non entra in testa, è che molto è influenzato dal fenomeno social. Qui dentro Fedez ha fatto per il momento non so quante pagine e movimento di click, inserzioni e via dicendo.

In un forum che teoricamente, per fortuna aggiungo, dovrebbe essere fermo ai Genesis di Peter Gabriel.

Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

cantate da gente che non sa cantare

Lindo Ferretti non sa cantare, la sua vera forza penetrante è quella di scandire parole poetiche: perché è un maledetto poeta.

"Il mio amico non può camminare, non siamo tutti fatti per scendere o salire le scale" in un brano ispirato dai fatti dell'11 settembre è una frase dirompente sotto il profilo emotivo. Può cantarlo chiunque se ce l'ha nel cuore quel brano, pure Fedez con autotune.

Inviato
30 minuti fa, djansia ha scritto:

Qui dentro Fedez ha fatto per il momento non so quante pagine e movimento di click, inserzioni e via dicendo

Sono intervenuto più volte in questo thread perchè viene indicato come campione rappresentativo dell'autotune usato(male ) ora nella trap.

Fedez è lontanissimo, direi molto televisivo , dai ragazzi che ascoltano questo fenomeno chiamato trap, non è stato nemmeno commentata nei social la anomalia dell'autotune che poi ha fatto interromepre il concerto.

Un grandissimo richiamo sui giornali, ma i giovanissimi dei giornali se ne fregano.

Forse ha avuto più seguito il dissing (patetico) con Tony Effe

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Effe

Effe come?

Inviato
8 minuti fa, djansia ha scritto:

Effe come?

Tony 

• Haha 1