magoturi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Luke04 stessa impressione per il 750. SALVO
long playing Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Kamabitch Il 10/09/2024 at 15:27, Kamabitch ha scritto: ...stavo valutando anche di cambiare la ortofon red con la blu.....che dite? consigli? Tra la Ortofon Red e la Blue si tratta,di sfumature , sono identiche per impostazione e timbrica. Ho la Red e l'ho confrontata con le altre mie testine ed in particolare interessante il confronto con vari modelli di Audiotechnica. Se vuoi cambiare da Ortofon Red passa a qualcosa che ti fara' percepire il passaggio.
Giannimorandi Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Luke04 si infatti siccome costano circa lo stesso prezzo il JBL esteticamente è molto bello stile retro' anche se con le JBL ci starebbe una potenza maggiore dovrebbe essere affine anche come suona oltre che l'estetica siccome sono dello stesso brand
Luke04 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: dovrebbe essere affine anche come suona riguardo a questo, probabilmente sono ingenuo, però visto che l'intenzione commerciale di JBL è stata proprio quella di presentarli come accoppiata, voglio sperare che prima di mandare la coppia in giro per i negozi abbiano davvero progettato la cosa con questo intento, quindi sulla carta è una scelta vincente rispetto ad abbinamenti alla cieca. Che poi si possa fare meglio ci sta sempre. Ripeto a me la resa della coppia (pur con il modello di minore potenza) era piaciuta molto, con i controlli sul diffusore a zero. E' intrigante il fatto che dietro le levette vintage ci sia un apparecchio modernissimo con dac, dsp e di tutto di più
Kamabitch Inviato 12 Settembre 2024 Autore Inviato 12 Settembre 2024 mi fate seriamente pensare al 750...tacci vostri qualcuno che lo ha asoltato,magari proprio con le l100? 1
Giannimorandi Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Luke04 si interessante anche una correzione ambiente tipo dirac unica pecca è che i diffusori come sono dimensionali digerirebbero anche il doppio dei watt e in una stanza grande servirebbero soprattutto con correzioni ambiente attive che assorbono potenza però non si può avere tutto
Effe_Gi Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @Kamabitch io ho ascoltato le L82 (che poi ho acquistato) con un 750 e con un Michi (ma non ricordo esattamente quale). Ti confermo che il 750 è un Arcam SA30 in una scatola molto più bella. La pecca dell'Arcam è quella di essere un po' anonimo e poco appagante alla vista, ma proprio per questo si può puntare a fare qualche buon affare! L'ho avuto per un bel po' di tempo e non esagero nel dirti che è forse la macchina che mi ha soddisfatto di più, anche a basso volume. Quindi, se vuoi appagare orecchie e occhi, probabilmente il 750 potrebbe essere una scelta giusta, sicuramente potrai ascoltarli in abbinata da qualche rivenditore e valutare. Col Michi anche grandi soddisfazioni, ma ad un costo nettamente superiore, non so se davvero ne varrebbe la pena!
Kamabitch Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 ragazzi allora io andrei di JBL....che dite è un buon upgrade?
Jarvis Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Se non vuoi spendere tanto va bene. Però di sicuro non è un McIntosh
mla Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Il 11/09/2024 at 14:52, Luke04 ha scritto: ciao, io ho sentito i tuoi diffusori in negozio abbinati a integrato JBL SA550 Classic (è un Arcam). oltre al 550 , stesso stile c'è anche il 750 che è più potente. Che dire ... a me il risultato piaceva già con il 550. Certo che dall’americana JBL o dalla britannica Arcam uscirsene con una estetica prettamente giapponese anni ‘70/80 non è il massimo. Potrebbe tranquillamente essere un Pioneer.
Luke04 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @mla vero sa di finto, ma è una operazione commerciale credo non mirata ai puristi
mla Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 1 ora fa, Luke04 ha scritto: @mla vero sa di finto, ma è una operazione commerciale credo non mirata ai puristi Assolutamente.
Kamabitch Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 Vorrei andare a sentire il 252 ma in zona non c'è nessun rivenditore che lo ha disponibile....qualcuno lo ha mai sentito accoppiato alle mie JBL?
Giannimorandi Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @Kamabitch puoi sentire da audio costruzioni a Carpi lui è ben fornito di mchintosh e JBL sia nuovi che usati su appuntamento li fa sentire poi ha anche prezzi onesti per eventuali acquisti.
Messaggi raccomandati