Vai al contenuto
Melius Club

Da dove posso iniziare...McIntosh o Cambridge ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Kamabitch

Il 10/09/2024 at 15:27, Kamabitch ha scritto:

...stavo valutando anche di cambiare la ortofon red con la blu.....che dite? consigli?

Tra la Ortofon Red e la Blue si tratta,di sfumature , sono identiche per impostazione e timbrica. Ho la Red e l'ho confrontata con le altre mie testine ed in particolare interessante il confronto con vari modelli di Audiotechnica. Se vuoi cambiare da Ortofon Red passa a qualcosa che ti fara' percepire il passaggio. 

Inviato

@Luke04 si infatti siccome costano circa lo stesso prezzo il JBL esteticamente è molto bello stile retro' anche se con le JBL ci starebbe una potenza maggiore dovrebbe essere affine anche come suona oltre che l'estetica siccome sono dello stesso brand 

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

dovrebbe essere affine anche come suona

riguardo a questo, probabilmente sono ingenuo, però visto che l'intenzione commerciale di JBL è stata proprio quella di presentarli come accoppiata, voglio sperare che prima di mandare la coppia in giro per i negozi abbiano davvero progettato la cosa con questo intento, quindi sulla carta è una scelta vincente rispetto ad abbinamenti alla cieca. Che poi si possa fare meglio ci sta sempre. Ripeto a me la resa della coppia (pur con il modello di minore potenza) era piaciuta molto, con i controlli sul diffusore a zero. E' intrigante il fatto che dietro le levette vintage ci sia un apparecchio modernissimo con dac, dsp e di tutto di più

Inviato

mi fate seriamente pensare al 750...tacci vostri :classic_biggrin::classic_biggrin: qualcuno che lo ha asoltato,magari proprio con le l100?

• Haha 1
Inviato

@Luke04 si interessante anche una correzione ambiente tipo dirac unica pecca è che i diffusori come sono dimensionali digerirebbero anche il doppio dei watt e in una stanza grande servirebbero soprattutto con correzioni ambiente attive che assorbono potenza però non si può avere tutto 

Inviato

@Kamabitch io ho ascoltato le L82 (che poi ho acquistato) con un 750 e con un Michi (ma non ricordo esattamente quale).

Ti confermo che il 750 è un Arcam SA30 in una scatola molto più bella. La pecca dell'Arcam è quella di essere un po' anonimo e poco appagante alla vista, ma proprio per questo si può puntare a fare qualche buon affare! L'ho avuto per un bel po' di tempo e non esagero nel dirti che è forse la macchina che mi ha soddisfatto di più, anche a basso volume. Quindi, se vuoi appagare orecchie e occhi, probabilmente il 750 potrebbe essere una scelta giusta, sicuramente potrai ascoltarli in abbinata da qualche rivenditore e valutare.

Col Michi anche grandi soddisfazioni, ma ad un costo nettamente superiore, non so se davvero ne varrebbe la pena!

Inviato

ragazzi allora io andrei di JBL....che dite è un buon upgrade?

Inviato

Se non vuoi spendere tanto va bene.

Però di sicuro non è un McIntosh 

Inviato
Il 11/09/2024 at 14:52, Luke04 ha scritto:

ciao, io ho sentito i tuoi diffusori in negozio abbinati a integrato JBL SA550 Classic (è un Arcam). oltre al 550 , stesso stile c'è anche il 750 che è più potente. Che dire ... a me il risultato piaceva già con il 550.

jbl-sa750.jpg

Certo che dall’americana JBL o dalla britannica Arcam uscirsene con una estetica prettamente giapponese anni ‘70/80 non è il massimo.

Potrebbe tranquillamente essere un Pioneer.

Inviato

@mla vero sa di finto, ma è una operazione commerciale credo non mirata ai puristi

Inviato
1 ora fa, Luke04 ha scritto:

@mla vero sa di finto, ma è una operazione commerciale credo non mirata ai puristi

Assolutamente.

Inviato

Vorrei andare a sentire il 252 ma in zona non c'è nessun rivenditore che lo ha disponibile....qualcuno lo ha mai sentito accoppiato alle mie JBL?

Inviato

@Kamabitch puoi sentire da audio costruzioni a Carpi lui è ben fornito di mchintosh e JBL sia nuovi che usati su appuntamento li fa sentire poi ha anche prezzi onesti per eventuali acquisti.