Vai al contenuto
Melius Club

La balneare che dice di essersi fatta giustizia da sola

Messaggi raccomandati

Adesso, Dufay ha scritto:

ha una esposizione un po' contorta

oltre che multiplata :)

scherzi a parte anche io faccio fatica a capire cosa voglia dire

spero che i destinatari delle sue relazioni abbiano una capacità interpretativa superiore alla nostra

@Dufay Diciamo che per motivi miei non mi va di essere maggiormente preciso e dettagliato. Su questo forum pubblico poi ... perché mai ? Meglio passare per analfabeta, chi ha inteso ha inteso. Gli altri restino pure con i loro legittimi dubbi e le loro convinzioni. Meglio così per tutti. Ciao

Adesso, lello64 ha scritto:

oltre che multiplata :)

scherzi a parte anche io faccio fatica a capire cosa voglia dire

spero che i destinatari delle sue relazioni abbiano una capacità interpretativa superiore alla nostra

Spero siano più intelligenti di noi

5 minuti fa, martin logan ha scritto:

@Dufay Diciamo che per motivi miei non mi va di essere maggiormente preciso e dettagliato. Su questo forum pubblico poi ... perché mai ? Meglio passare per analfabeta, chi ha inteso ha inteso. Gli altri restino pure con i loro legittimi dubbi e le loro convinzioni. Meglio così per tutti. Ciao

Tutto chiarissimo...

Mah 

Subissi una rapina sotto minaccia me ne starei fermo e buono, non li rincorro, non reagisco.

Diverso se c'è pericolo per moglie e figli. (e cane)

Reagire nel contesto vuol dire comunque rimetterci ancora qualcosa.

A viareggio lo scenario è diverso, vendetta a sangue freddo.

Per poter reagire bisogna essere armati e anche così si rischia di rimanere uccisi o feriti. In Italia non danno quasi più porti d'arma per difesa quindi anche chi trasporta valori spesso deve accettare il rischio. Forse in altri tempi quella signora l'avrebbe potuto ottenere. Al momento dell'aggressione si sarebbe difesa e probabilmente non avrebbe avuto conseguenze legali. Invece si è vendicata dopo e si è rovinata.

17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per poter reagire bisogna essere armati e si rischia di rimanere uccisi o feriti. In Italia non danno quasi più porti d'arma per difesa quindi anche chi trasporta valori spesso deve accettare il rischio. Forse in altri tempi quella signora l'avrebbe potuto ottenere. Al momento dell'aggressione si sarebbe difesa e probabilmente non avrebbe avuto conseguenze legali. Invece si è vendicata dopo e si è rovinata.

Cioè un tempo si poteva sparare a uno disarmato ?

1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse in altri tempi quella signora l'avrebbe potuto ottenere.

Decisamente NO. Anche 5/10 anni fa, quando non era ancora iniziata la falcidia dei PDA uso difesa (che ho avuto) da parte delle Prefetture, il rischio e il grave pericolo (indi la "necessità" di essere armato H24) erano valutati molto seriamente.

Ora la situazione è ai limiti del ridicolo, in pratica lo rinnovano solo ai pochi ... e non ne rilasciano di nuovi se non in casi eccezionali. Tempo 10 anni e sparirà, avremo una abolizione di fatto della norma che lo prevede. Finirà ammazzato qualche poveretto davvero nelle peste, che se lo era visto respingere e gli eredi faranno causa al Ministero e al Prefetto. Ci sono già precedenti, purtroppo. Una esperta agonista di arma corta,  con un ex violento, è stata uccisa e la Prefettura le aveva negato il porto di pistola per difesa, concedendo però tutti gli altri per utilizzo sportivo dell'ama. Doloroso e incomprensibile ma oggi funziona così :  anche se ve ne rallegrate, non è una bella situazione.

Ormai non serve più neppure ricorrere al TAR: sono quasi tutti allineati nell'avallo delle posizioni delle prefetture.  

@martin logan Che io sappia la stretta è cominciata prima, una ventina di anni fa o più. Per quanto riguarda il caso della tiratrice lo ricordo bene. Purtroppo le donne in situazioni simili sono molte e se una parte di esse dovesse ricevere una licenza per difesa personale diventerebbe un problema politico perchè alcune dovrebbero ricorrere alla pistola.

l'avvocato della presunta assassina ha appena detto in radio che l'autopsia è stata completata

e, a detta sua, non ci sarebbe stato il passaggio sul corpo ma solo impatti frontali

quello iniziale, poi il secondo ed un terzo perché continuava a muoversi

sono curioso di sentire la versione ufficiale

perché il tutto è basato sul fatto che non ci siano segni di pneumatici

ma se l'auto fosse abbastanza larga da passare sopra il ladro senza che le ruote lo sfiorino?

boh?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference