Vai al contenuto
Melius Club

All'ombra del Rosso Dragone son cresciuti: nuovo sistema di Conversione D/A One Bit a componenti discreti!

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @

.

Con compostezza e discrezione è stato appena annunciato l'ennesimo nuovo DAC "semestrale" :classic_biggrin::classic_biggrin: made in China: il TOPPING D90 III Discrete.

.

E per chì con altezzosa nobile albagia (che sino a qualche anno fà affliggeva anche me) e ancora abituato a considerare tutto ciò che arriva dalla Cina banale scopiazzatura delle cose occidentali, è forse giunto il momento di rivedere le proprie convinzioni.

.

Nuovo sistema di Conversione a 1 bit con Moduli PSRM 16-Phase a componenti discreti....... (e non chiedemi cosè perchè non ne ho la benchè minima idea) che comunque è cosa completamente diversa dalle note tecnologie R2R ladder.

.

Ai posteri (estimatori o detrattori che siano) la parola .............. ma già credo che ne leggeremo (ma sono anche convinto) ne sentiremo delle belle.

.

unnamed.thumb.jpg.5229dbcd5a46c40a07fc395a4ab6c6d2.jpg

.

66df9877422f1be5194a3d17_66df979866a90b045e83c364_D90_20III_20Discrete-EN-03.thumb.jpeg.9c7d13ea40e0ed8208687762709cf360.jpeg

Ciao carissimo, l'apparecchio è esteticamente molto bello e raffinato 

La tecnologia impiegata non sortisce particolari caratterizzazioni... anche se manca una misura che non vedo al momento e dalla quale si capirebbero molte cose 

Questo oggetto lo vedo più come un operazione di mercato, di trend...e sicuramente venderanno pure

Ultima Legione @
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

La tecnologia impiegata non sortisce particolari caratterizzazioni...

.

Bhà forse allora è un un mio limite di conoscenza...............

.

Se non impiega un chip Delta/Sigma, non è in tecnologia R2R e non è neanche un Multibit perchè si dichiara a 1 bit, la sua tecnologia di conversione da Digitale Analogico tra quelle note e conosciute qual è?

.

11 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Bhà forse allora è un un mio limite di conoscenza...............

.

Se non impiega un chip Delta/Sigma, non è in tecnologia R2R e non è neanche un Multibit perchè si dichiara a 1 bit, la sua tecnologia di conversione da Digitale Analogico tra quelle note e conosciute qual è?

.

Ho sbirciato nelle poche misure che hanno allegato, per il resto non presto molta importanza alla tecnologia di conversione 

Ultima Legione @
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ne "sparo" una...

.

Io ne sparo una ancora più grossa..............

.

.........appena letta la news su questo "nuovo" sistema di Conversione D/A la mente mi è corsa subito al thread del NORMA Revo DAC-2!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

.

42 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Io ne sparo una ancora più grossa..............

.

.........appena letta la news su questo "nuovo" sistema di Conversione D/A la mente mi è corsa subito al thread del NORMA Revo DAC-2!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

.

...bene, continuiamo a sparare che prima o poi a qualcuno lo prendiamo in fronte :classic_biggrin:

Ultima Legione @
6 ore fa, Berico ha scritto:

Sarà scaduta qualche esclusiva delta sigma

.

Non credo, che a differenza dei chip's che la implementano, esista una privativa sulla Modulazione-Conversione Delta/Sigma.

.

Il discorso è che di fronte al preoccupante nichilismo scientifico e tecnologico occidentale, i Cinesi galoppano letteralmente in tutti gli ambiti di Ricerca e della Tecnologia Avanzata...... a cominciare dall'aerospaziale, al biotecnologico (con tutti i possibili problemi in termini etici), alla fisica delle particelle sino a quello elettronico che ci riguarda più da vicino.

.

In occidente, America compresa, quando si è posta la problematica della drammatica carenza di componentistica e chip's, si è ben compreso che non siamo più capaci neanche di tornare banalmente a fare le cose che abbiamo inventato 40 anni fà (il mito della Silicon Valley), esattamente come purtroppo avevamo già visto con le valvole termoioniche dove a parte le pochissime e vecchie industri russe, la produzione mondiale di valvole è praticamente solo cinese e anche con ormai buoni per non dire eccellenti livelli qualitativi.

.

La verità è questa....

.

• Melius 1
captainsensible

I cinesi sono cazzuti con la tecnologia. C'è da dire che pur di diversificarsi sul mercato, qualcosa se lo devono pure inventare, come del resto fanno gli altri.

CS

• Melius 1
Ultima Legione @
Adesso, densenpf ha scritto:

toglimi una curiosita'. vi.sto che sei super esperto di dac....a quale ti sei fermato?

E rispetto a che cosa.

.

:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Super esperto è un parolone, .........mi limito a tenermi stretto quello che mi appaga sentir suonare e piace al mio orecchio.

.

Ora dopo tanto girovagare negli ultimi due anni, con non meno di una dozzina di DAC provati, sperimentati o anche avuti semplicemente in prova o in conto visione, sono approdato a qualcosa che credo proprio rimarrà stabilmente nel mio setup per parecchio, tanto tempo sicuramente...... SONNET Morpheus che al di là di ogni stucchevole enfasi è un vero outsider della Musicalità.

.

Scusate l'OT.

• Melius 1
8 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Interessante, ne ho sentito parlare molto bene, anche se a quel livello vi sono i rockna, gli holo, audio. Recentemente e' uscito il T+A 200 e se ne parla un gran bene, ma al di la' del prezzo di questi dac, mi e' difficle pesare sonicamente ogni prodotto. Ho ascoltato il Nu prime dac 2 ultimo modello, ( qua non se ne parla mai,) e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente. Il mio riferimento per confronti e' il marantz sacd sa 10 quello senza chip.

29 minuti fa, densenpf ha scritto:

Ho ascoltato il Nu prime dac 2 ultimo modello, ( qua non se ne parla mai,) e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente.

E' un oggetto interessante, se vuoi parlarne più dettagliatamente, potresti aprire un topic dedicato, lo seguirei volentieri.