loureediano Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Oggi ho fatto delle prove Ascoltare alcuni album da NAS e da Tidal Possibilmente in hires per evitare di confrontare edizioni diverse. Nessuna differenza, quindi niente più NAS, lo metterò in vendita
mla Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 16 minuti fa, loureediano ha scritto: Oggi ho fatto delle prove Ascoltare alcuni album da NAS e da Tidal Possibilmente in hires per evitare di confrontare edizioni diverse. Nessuna differenza, quindi niente più NAS, lo metterò in vendita Buongiorno. Senza polemica, ma il titolo non mi sembra in sintonia con il testo del 3D. In fondo entrambi i modi dovrebbero essere considerati liquida. Pensavo fossi tornato agli LP o CD .
loureediano Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 Io ho sempre distinto le 2 cose Per me liquida è la mia musica in file, mentre da Tidal o altro è streaming.
Ramsete2 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 6 minuti fa, loureediano ha scritto: streaming sempre liquida è
PippoAngel Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @loureediano occhio che, a volte, album e/o brani "scompaiono" dallo streaming. Non ho mai capito perché, penso per problemi di diritti. Ovviamente dal tuo NAS no ... 1
Gerardo61 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 minuto fa, PippoAngel ha scritto: @loureediano occhio che, a volte, album e/o brani "scompaiono" dallo streaming. Non ho mai capito perché, penso per problemi di diritti. Ovviamente dal tuo NAS no ... 👏👏👏 Ecco perché investire sugli HD 😉 2
Questo è un messaggio popolare. foreman Inviato 11 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2024 Su Tidal (e simili) paghi un noleggio per i brani che la piattaforma decide di metterti a disposizione, con il NAS la musica è tua e la gestisci come vuoi (un po' come i cd e gli lp). 3
Ifer2 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @foreman 9 minuti fa, foreman ha scritto: Su Tidal (e simili) paghi un noleggio Direi che paghi un servizio... 10 minuti fa, foreman ha scritto: per i brani che la piattaforma decide di metterti a disposizione Su Qobuz c'è' tutto quello che e' stato e sara' pubblicato 11 minuti fa, foreman ha scritto: con il NAS la musica è tua Non e' tua (al limite di chi l'ha composta e performata) , non e' una proprieta' privata. La musica ascoltata e' condivisa, e' di tutti.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 11 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2024 @Ifer2 mah... mettiamo che mi piaccia il tal album. Lo compro e le archivio sul mio drive (NAS o HDD è uguale), ce l'ho per sempre. Trovo il tal album su Tidal, faccio abbonamento. Un giorno, chi ha i diritti di quell'album decide di toglierlo da Tidal, non lo ascolto più Un giorno, mi salta il router o la connessione, non ascolto musica. Non fa per me. Massimo rispetto per chi non la pensa come me. Ovviamente 8
densenpf Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Rientrando in topic la liquida per ascoltarla bene, bisogna investire e tanto. Per il semplice motivo che e' proprio il suo stato "indefinito " liquido presuppone maggiore attenzione. Quindi se curate i disturbi ed eventuali miglioramenti di un qualsiasi impianto "analogico" o "digitale" ma fisico, attraverso cablaggi, condizionatori ,alimentazioni e altro, altrettanto ed in maniera maggiore per la liquida dove i cosidetti "rumori" sono moltiplicati all'infinita potenza. Per quanto riguarda il problema della "proprieta" di un file liquido, non esiste. Se perdo un album della 4 di Brahms in streaming, ne ho altre 60 a disposizione. Insomma mi sembra un non problema. 2
one4seven Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 7 ore fa, loureediano ha scritto: quindi niente più NAS, lo metterò in vendita vabbè, facci il backup delle foto e/o di altri documenti. Perchè lo vendi? Un NAS fa sempre comodo.
scroodge Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, densenpf ha scritto: Se perdo un album della 4 di Brahms in streaming, ne ho altre 60 a disposizione. Ma, non quella, che magari ritenevo la milgiore. E.. cmq... non vale per opere singole come tutta la produzione rock, pop, jazz etc.. Nessuna polemica, si intende, ognuno fa come gl ivae 1
mla Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 3 ore fa, scroodge ha scritto: mettiamo che mi piaccia il tal album. Lo compro e le archivio sul mio drive (NAS o HDD è uguale), ce l'ho per sempre. Esatto, è come possedere il CD/SACD o altro, tale e quale ma senza occupare spazio fisico di archiviazione. Perciò è mio e lo posso ascoltare legalmente su qualsiasi dispositivo in mio possesso, come un CD di mia proprietà che ho rippato. 1
fabbe Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @densenpf investire tanto, che cosa intendi? Ascolto liquida attraverso Tidal con soddisfazione usando uno streamer e un dac
Nacchero Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 4 ore fa, one4seven ha scritto: vabbè, facci il backup delle foto e/o di altri documenti. Perchè lo vendi? Un NAS fa sempre comodo. 🤫🤫🤫 Se mi fa un prezzaccio lo prendo io........🤫🤫🤫 😝 Io invece in questi giorni sto facendo il percorso contrario. Sto ascoltando la musica archiviata sull'hard disk. Però in auto Tidal che comunque continua a farmi scoprire tante belle cose. E nel complesso è veramente di una comodità assoluta.
densenpf Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 16 ore fa, fabbe ha scritto: investire tanto, che cosa intendi? Ascolto liquida attraverso Tidal con soddisfazione usando uno streamer e un dac ,,,e allora sei a posto----
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 15 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2024 Premessa: Lo streaming E' musica liquida. Quando parliamo di stream, parliamo di flusso, sia che esso provenga da un servizio esterno di musica online (Tidal, Qobuz, etc) sia che esso provenga da una sorgente interna alla nostra rete (Server NAS, HD, pennette e quant'altro). Esistono pro e contro per entrambe le soluzione. Ricordiamoci pero' che quando facciamo una sottoscrizione online, non abbiamo alcuna garanzia che i brani rimangano li per sempre ed inoltre la possibilità' che in futuro le piattaforme online si moltiplichino e differenzino il catalogo con contenuti esclusivi (vedi quello che avviene per le piattaforme di stream video). Oggi ho comprato il nuovo lavoro di Gilmour, LUCK AND STRANGE. Su CD naturalmente. Lo possiedo fisicamente, posso farci cio' che mi pare, ascoltarlo sul mio lettore, ripparlo ed ascoltarlo in streaming ma soprattutto posso metterlo nella mensola, accanto ad un buon libro, che un giorno qualcuno potra' trovare, guardare, aprire, ascoltare, toccare. Questa pratica del pagare per non possedere la trovo personalmente una cosa molto inquietante. Poi ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che gli pare. 4 1
loureediano Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 Quel che hai pagato ed è in tuo possesso equivale a mesi di abbonamento Per i film o le serie dipende da chi le produce ed in genere sono prodotte dalla piattaforma che le trasmette. Tidal o Qobuz non producono nulla, si limitano ad acquisire i diritti di trasmissione.
Messaggi raccomandati