Vai al contenuto
Melius Club

Ho provato un' AT 95 della nuova serie VM , l'AT VM 95 E...

Messaggi raccomandati

long playing

@bear_1

53 minuti fa, bear_1 ha scritto:

..interessante disamina... vorrei capire meglio quali testine da 500 euro hai confrontato con quelle da 50...100 euro con risultati sorprendenti rispetto alle prime.

Rileggendo il post a cui ti riferisci non ho menzionato testine specifiche da confronti ma ho disquisito in via generale dando fondo al mio penserio quando ho elogiato la prestazione sonora dell'AT VM  95 che , a mio parere , va "molto" oltre il suo costo ancora piu' della precedente versione. Ovviamente va da se che una valutazione di questo tipo e' supportata anche dagli ascolti di varie testine piu' costose e di livello " previsto " piu' alto come AT 100 , AT 120 , AT 155 lc , AT F7 AT , per menzionare solo le Audiotechnica.

Nel post scrissi questo :

I caratteri timbrici , di " colore " , di estensione , di equilibri fra le gamme di frequenza , sono svincolati dal prezzo e specialmente in un range di prezzo non alto (si perche' fino a 200 euro per le testine stai nel range di prezzo ancora non alto...) per non dire basso. 

Considera inoltre che posso preferire anche una testina da 50 - 100 rispetto ad una di 500 per quanto su descritto e per fatti sinergici anche. " 

Comunque a proposito di testine dalle notevoli prestazioni con un rapp.q/p elevato colgo l'occasione per menzionare una testina che ho acquistato da una decina di giorni ,una Ortofon 2M Silver , mi sta sorprendendo oltre che per prestazioni molto buone in generale ( vedi limpidezza , dettaglio , estensione ,  ampiezza di suono ,  separazione , rilevante dinamica ) in particolare per una gamma bassa inteso come "qualita'" nei vari parametri e peso che sono di livello ,a mio parere, "notevolissimo" in " assoluto " ed indipendentemente dai costi. 

10 ore fa, Bazza ha scritto:

@calker La nuova VM95E nasce proprio da codesta versione. Imho ci troveresti poche/punte differenze.

Comunque ottima testina, ne ho una pure io montata su di un TD150 mk1 e suona un gran bene 

E, dimenticavo, pure una 95E montata su un Lenco L75.

Grazie. Saltando invece lontano secondo voi potrebbe valere la pena provare una Reloop Concorde Black? 

@calker Non so quale sia la tua esperienza con i giradischi e l'ascolto degli lp ma, se il gira lo hai preso nuovo da poco, bisognerebbe prima dare il tempo alla testina di assestarsi, una cinquantina di ore sarebbe buona cosa fargliele fare prima di giudicare. Inoltre devi capire cos'è che non ti piace o che vuoi cambiare passando ad altra testina.