angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Saluti a tutti. Ho bisogno di ponticellare l'uscita RCA del mio amplificatore con ponticello apposito. Non avendolo posso utilizzare un normale cavo RCA facendogli fare il "circuito". Ad esempio RCA rosso-rosso sulle due uscite dell'amplificatore? Altrimenti altri consigli? Grazie
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @Cano ho problemi con l'amplificatore e la casa madre mi ha consigliato di fare questa prova prima di mandarlo in assistenza. Ne ho parlato su un altro thread qui. Quindi un normale cavo RCA va bene?
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @Cano bravissimo. Il Maestro Anniversary "Salve un ultima prova prima di far rientrare in assistenza l'apparecchio, dovrebbe scollegare tutti i cavi di segnale dall'apparecchio , selezionare ingresso 1 e poi ponticellare l'ingresso 1 con ponticelli appositi, praticamente chiudere l'ingresso, a quel punto alzare il volume e fare una registrazione dei 2 diffusori come ha fatto precedentemente. mi faccia sapere se riesce a fare questo. resto in attesa di una sua risposta."
Cano Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @angeloklipsch ma devi pontocellare gli ingressi... non le uscite giusto?
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @Cano allora ho capito male io. Come ponticello gli ingressi allora?
corrado Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Sicuramente intendevano dire di cortocircuitare l'ingresso in modo da essere sicuri che il segnale in ingresso fosse nullo e quindi valutare il tipo di ronzio. https://www.amazon.it/Audiocrast-Connettori-connettori-cortocircuito-anti-rumore/dp/B0819FK6DK. Oppure compri un connettore rCA da due soldi e cortocircuiti i due poli.
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @corrado allora come dicevo devo collegare un stupido cavo RCA rosso-rosso all'uscita RCA dell'amplificatore giusto?
corrado Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 No, devi cortocircuitare l'ingresso che ronza. 1
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @corrado mi spieghi gentilmente come fare? Può essere utile a tanti.
corrado Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Te l'ho scritto più sù, comunque o usi una cosa simile https://www.amazon.it/Audiocrast-Connettori-connettori-cortocircuito-anti-rumore/dp/B0819FK6DK. Oppure compri un connettore rCA da due soldi e cortocircuiti i due poli.
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @corrado perché un connettore da due soldi? Non ne servono due? Due connettori RCA non collegati tra loro giusto? Ho capito bene? Grazie
corrado Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Se ronza solo un canale fall solo in quello sennò in entrambi.
angeloklipsch Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @corrado vabbè compro i tappini ho capito. Faccio prima.
Cano Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @angeloklipsch se lo fai nelle uscite metti in cortocircuito l'ampli e se non va in protezione brucia
Cano Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @angeloklipsch prendi un cavo rca e lo colleghcollegiale dx e sinistro dello stesso ingresso...per esempio CD Poi nel selettore degli ingressi selezioni CD e vedi se l'ampli continua a ronzare 1
Messaggi raccomandati