Vai al contenuto
Melius Club

Giustizia fai da te (non solo balneari)

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

due episodi curiosi hanno attirato la mia attenzione anche perchè si sono svolti in pase lontani per cultura e distanza geografica ma andiamo con ordine

a roma il solito minus habens ha pensato bene di parcheggire male in curva. risultato un ingorgo infinito perchè il bus non ci passava nella strada ostruita. nel traffico è rimasta bloccata anche una ambulanza fino a che i cittadini esasperati hanno spostato l'auto di peso liberando un varco (chiamare polizia e carro attrezzi sarebbe sto inutile i mezzi sarebbero rimasti bloccati dall'ingorgo)

in una città cinese il solito genio h pensato bene di parcheggiare  in modo da impedire l'uscita di un suv regolarmente pargheggiato. il proprietrio del suv non si è perso d'animo, ivece di suonare come avrebbero fatto in europa ha semplicemente speronato più volte la macchina che ostruiva il passaggio fino a crearsi lo spazio per ndare via

che ne dite, siamo tutti balneari?

briandinazareth
Inviato

però questa non è giustizia fai da te, ma risoluzione di problemi in modo creativo :)

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Xabaras mi riferivo ad altro, ossiaa quelli che paudivano alla signora cheha ammazzato il ladro passandogli sora con la macchina, vorrei sapere se si dovesseo rovare la macchina danneggiata perchè era parcheggitaba pene di segugio sarebbero solidali cn il danneggiqtore o invocherebbero il risetto del legge formale. tanti anni fa avvo una mica che bitqv a monteverse e pqrcheggiava in modo diciamo crativo, poi ha avuto un brutto incidente ed p docut star alcuni mei in carrozzina, quando la portavo a fare un giro le macchine er talmente fitte e ovunque, anche su strisce pedinali e pssi carrabili che per attraversare in strada la dovevo pprendere in braccio, l sciarsa su una sedia al primo bar, poi passare a prenderel la carrozzina. ho amici invalidi veri che si trovano il posto occupato dal cretino di turno, pù volte ho pensto di unare uno sray nero per coprire utti i vetri della macchina. per le macchine in doppia fia sono per le regole gipponesi, macchna rimossa, multa da 1000 euro da pagare entro 2 gg, se ritard la macchina viene rottmatabe ti spediscn a casa un grazioso cubo con i resti. ricordo che vicino l bagaglino su un passo carrabile cera scritto passo carrabie attivo anche di notte, attenti alle gomme.

sempr a roma moltismi anni fa un ragazzottoparcheggiò la macchina su binari del tra, di notte i tram non pasano, poi andè in un locale si sbronzò e andè a dormire da amici, il trafficorimas bloccato tutta la mattian l'atacdovette mandare dei bus sostitutvi. però al tioo arrivò oltre alla multa il conto del servizio sostitutivo che l'atac aveva dovuto attivare

Inviato

Ma perché usare il sostantivo balneari? Non capisco l'accostamento del tipo di un'erba un fascio.

Inviato

Nel tuo caso si chiama stato di necessità ed è conforme a giustizia 

Inviato
21 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

per le macchine in doppia fia sono per le regole gipponesi, macchna rimossa, multa da 1000 euro da pagare entro 2 gg, se ritard la macchina viene rottmatabe ti spediscn a casa un grazioso cubo con i resti. ricordo

Caro Enrico 

Noto con piacere che se toccato nei punti giusti (come un po' tutti noi) si diventa un pochino più simili alla balneare (come viene chiamata qui)

Un eccesso lei in quella situazione e anche chiunque altro se sottoposto a determinati stimoli

me per primo siamo pronti a perdere le staffe ed esagerare nella reazione 

Da mettere sul conto della signora lo spavento,  shock, rabbia per il sopruso subito 

Si fa presto a fare i buoni stando seduti sul divano, ma poi quando qualcosa ci tocca apriti cielo

• Sad 1
Inviato
Il 12/09/2024 at 11:34, cactus_atomo ha scritto:

siamo tutti balneari?

C'è chi è onesto e lo ammette e si prende una ammonizione (pensavo peggio)

Chi invece si crede il buon samaritano (sbagliando)

Io do retta al buon oscar Wilde quando dice di diffidare dai virtuosi

• Amministratori
Inviato

@Silencer io distinguo tra reazione a cldo e reazione a frddo se mi sento una mano che mi scivola in tasca probabilmente darei un cazzotto  chi ci prova senza giuardar se è uomo o onna, giovane o vecchio (una voltainvece ho lasciato fare al ladro, in tasca avevo solo un fazzoletto molto sporco percè ero raffreddat). m passare 4 voltr con la macchian sul corpo di una persona per 4 spiccioli direi che è cosa assai differente. poi cn tutto quello che fanno i balneari, la signora zitta e mosca

Inviato

Nel mio scritto intendevo dire che nella realtà siamo sicuramente più crudi di come ci descriviamo seduti sul divano 

La reazione della balneare sia stata esagerata lo ammetto però bisogna valutare... Donna da sola di sera uno sconosciuto che minaccia e vuole portarti via la borsa con dentro le chiavi di casa (ammesso da lei) con il rischio che in personaggio si faccia vivo di notte prima che possano cambiare le serrature 

Si fa presto a parlare...

Poi io parto sempre col dire "il primo che muove le mani ha torto" e in questo caso la odiatissima balneare ha solo risposto ad un pericolo corso prima 

Al cuore Ramon 

• Sad 1
Inviato
6 ore fa, Silencer ha scritto:

si diventa un pochino più simili alla balneare (come viene chiamata qui)

Si fa presto a fare i buoni stando seduti sul divano

Preciso proprio il parallelo tra chi sposta una macchina in doppia fila e chi con una macchina investe volutamente ed uccide uno facendoci pure un paio di passate sopra!

Ma roba da matti!

E, come sai, io non le ho viste  e vissute "stando seduto sul divano"  queste cose.

P.S.:Ti raccondo un episodio di un pò di anni fà: ero smontante notte e me ne andavo al mare con mia moglie , dietro avevamo uno che non sò per quale manovra stradale che lo ha urtato ci ha seguito clacsonando ripetutatamente. Ho detto ha mia moglie di fermarsi in una zona affollata. Quello è sceso con un tubo di ferro in mano, minacciandoci. Ho fatto il fesso, mi sono scusato e lui se ne è andato tutto contento. Ma avevo memorizzato la targa della sua macchina. Ho accompagnato mia moglie in spiaggia e sono andato al commissariato estivo e letto l'intestatario della targa gli siamo andati in casa . Lui si è preso una condanna ed io e mia moglie ne siamo usciti illesi. Ho saputo poi che , a distanza di qualche mese, per un fatto analogo ha mandato uno al pronto soccorso.

(E pensa che io di mestiere ho fatto  quello che chiamavano se c'era uno con un tubo di ferro in mano che minacciava la gente)

• Melius 1
Inviato

Non ci azzeca il fascismo! E' che non è il mondo di panna che  uno si immagina e vorrebbe.

Inviato

Non si tratta di giustizia fai da te. Il problema è che lo Stato ha abdicato da tempo alle sue funzioni. Il monopolio della violenza in capo all’ordinamento costituito si giustifica solo se il sistema assicura la punizione dei colpevoli. E questo in Italia non succede ormai da anni. Basta guardare le statistiche dei furti e delle rapine. Percentuale dei responsabili individuati e condannati infime. E quando succede i delinquenti patiscono a stare in galera. Così si sono inventati pene alternative, liberazione anticipata normale e speciale, semilibertà, semi detenzione, lavori socialmente utili. Basta vedere il battage di questa estate sulle nostre carceri, così da giustificare il liberi tutti con una amnistia camuffata. Nel caso dispiace per la donna colta da un raptus di follia, evidentemente.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Ma la giustizia fai da te no Alpitour mica è solo quella che scatta quando si chiude la vena.

Faccio un esempio, facciamo un ragionamento per assurdo, mettiamo che un PdC si faccia approvare dalla sua maggioranza in parlamento leggi a suo uso e consumo per evitare le conseguenze penali delle sue marachelle e/o neutralizzare la magistratura che è chiamata a chiedergli conto di quelle marachelle. Ecco, se mai dovesse accadere, se mai esistesse un paese tanto sciagurato, ecco quella sarebbe "giustizia" fai da te. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...