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Melius Club

Quale musica usano gli audiofili quando fanno le prove di confronto tra elettroniche o oggetti di fine tuning?


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8 minuti fa, one4seven ha scritto:

e sostanzialmente vai soffermarti sui suoni a basso livello.

Certo ma a patto che tutto il resto sia equilibrato e credibile,perlomeno per me. Molto interessante fu il confronto con la lettura di qualche DVD live usando il medesimo player solo come meccanica di lettura e confrontando alcuni DAC e osservando gli strumentisti che suonavano alcune parti,si poteva avvertire come in alcuni casi,per esempio la terza chitarra o la seconda batteria,che apportavano solo dettagli d'arricchimento alle partiture,venissero poste più o meno in evidenza e in altri casi si vedeva suonare lo strumento senza avvertirne la presenza,fu un test rivelatore.

49 minuti fa, neroacustico ha scritto:

invece è proprio dei maestri che abbiamo bisogno

Il maestro condivide la sua conoscenza.

Il Gran Sacerdote impone la sua fede ai miserabili infedeli.

  • Melius 1
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

si poteva avvertire come in alcuni casi,per esempio la terza chitarra o la seconda batteria,che apportavano solo dettagli d'arricchimento alle partiture,venissero poste più o meno in evidenza e in altri casi si vedeva suonare lo strumento senza avvertirne la presenza


appunto ciò che sintetizzava @extermination in "la gestione dei pianissimo e dei fortissimo"

  • Melius 1
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il maestro condivide la sua conoscenza.

Il Gran Sacerdote impone la sua fede ai miserabili infedeli.

dipende dove ti poni tu e dove tu poni gli altri. passo e chiudo.

1 ora fa, extermination ha scritto:

@ilmisuratore Fondamentale la gestione dei pianissimo e dei fortissimo. O ancora meglio i passaggi dai pianissimo ai fortissimo.

Posso chiederti che amplificazione usi?

Sto provando per la prima volta la classe D, a parte le differenze con classe AB e valvole, per ora la cosa che più mi ha colpito è proprio l'assoluto silenzio e della prontezza di risposta, tutto da verificare.

2 ore fa, one4seven ha scritto:

@ilmisuratore Oh... finalmente una risposta perfettamente in tema! Grazie!

 

Che palesa un modo evidente la mia "ignoranza"😝😝😝

 

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tra l'altro una band italiana non tra le peggiori......:classic_biggrin:

Te l'ho servita proprio bene. 😎

 

@ilmisuratore sta' a vedere che ogni tanto ascolti anche te! 😃

Un bel disco dal quale trarre ottime indicazioni 

Granulosità 

Corretta altezza di estensione della tromba

Corretta modulazione del basso 

Poi certamente ognuno ha diversi riferimenti 

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  • Thanks 1
1 ora fa, extermination ha scritto:

Romeo & juliet Symphony N2 Montecchi e Capuleti.

Prokofiev? Però mi sembra strano che ci sia anche la scritta seconda sinfonia?

Di che disco si tratta?

30 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

 

Carino sto blog, grazie!

 

Il primo pezzo che propone è Bird on a Wire eseguita da Jennifer Warnes.

Pezzo stupendo da tutti i punti di vista.

21 minuti fa, garmax1 ha scritto:

@extermination grazie, faccio fatica a leggere i titoli ma dovrebbe trattarsi della suite Romeo e Giulietta di Prokifiev 

Quella che fa para para para para pa pa pa pa para para pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa parapapapapapa. 

Meglio però non nell'edizione telarc

Test del palcoscenico: Jennifer Warnes in “Bird on a Wire” (grazie @Coltr@ne per quel link, era una vita che non la ascoltavo!)

Scendiamo nel particolare: se cambiate qualche componente (escludiamo sempre diffusori e relativa -adeguata- amplificazione) vi cambia qualcosa in un test come questo? Cosa, in particolare?


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