Vai al contenuto
Melius Club

trasferire foto da telefonino a PC

Messaggi raccomandati

Inviato

Trasferire foto da Android Honor view 10 lite a PC windows.

Esiste un modo senza dover usare one drive ?

Inviato

tramite bluetooth o collegando il cellulare al pc tramite cavo usb. Così facendo appare una notifica sullo smartphone , la confermi e da esplora file dovresti visualizzare in "questo pc" alche il tuo cellulare, cliccandoci su entri nelle sue cartelle, compresa quella delle foto (DCIM). Copia e incolla e il gioco è fatto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

collegando il cellulare al pc tramite cavo usb. 

Io prima usavo questo sistema senza nessun problema, ho cambiato il cell e non funziona più: il problema è forse la USB2? (Prima essendo un cell di 6 anni la porta era sicuramente USB).

Mi aggiungo alla richiesta, avendo lo stesso problema, grazie!

• Amministratori
Inviato

@rock56 potrebbe esserci un problema di driver, ma hai verificato che quando colleghi la usb sul cell ti appasia un men per scegliwre tra trasferire dati, trasferire foto e ricarica? potrebbe anche essere il cavetto che collega pc e telefono non tutti vanno bene per trasferire i dati

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

quando colleghi la usb sul cell ti appasia un men per scegliwre tra trasferire dati, trasferire foto e ricarica? 

Nulla, come se non avessi inserito il cavo: non lo vede 

3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

potrebbe anche essere il cavetto che collega pc e telefono non tutti vanno bene per trasferire i dati

Questo non lo sapevo: allora chiedo a chi me lo ha venduto👍

Grazie!

Inviato

collegando in USB,non si vede niente,ne su PC ne su telefono

• Amministratori
Inviato

@marsattacks @rock56 da quel che ricordo i cavi usb per colegare pc e smartphone sono sternmente identici, all'interno però alcuni ha 4 fili collegato, altri solo 2. dei 4 2 servono per la ricarica e 2 per il trasferimento dat. quinbdi un cavo puà ricaricare e non trasferir3 dato o vicversa (anhe se più rao) tasferire dai e non ricaricare,

Inviato

E' una casistica abbastanza frequente. Io apro il file/foto, nella barra di comando inferiore clicco su "condividi" -> "gmail" (chiaramente devi essere in possesso di una casella gmail) -> "invia" al tuo indirizzo di posta e leggi il msg col file da pc. Via cavo quando colleghi smart+pc devi attivare da telefono l'opzione "scambia file o foto" (o qualcosa di simile), sennò il pc vede si il telefono ma non i suoi contenuti. (cosa che sicuramente già sai, ma vedi mai che esista qualcuno più imbranato di me :classic_biggrin:). Questo su Xiaomi

Inviato
2 minuti fa, goerzer05 ha scritto:

Via cavo quando colleghi smart+pc devi attivare da telefono l'opzione "scambia file o foto

per la maggior parte dei telefoni è così e non occorre installare nulla sul pc

il problema è che a volte non viene riconosciuto e quell'opzione della quale parli non salta fuori, carica e basta

io con un vecchio huawei dovetti installare sul pc il suo programma che conteneva anche i driver

ed essendo honor parente stretto di huawei consiglierei di installare quanto ho riportato un paio di messaggi sopra

Inviato

...e il contrario? Da PC a cell? Se col cavetto USB è velocissimo passare anche filmati da cell. a PC,  per passare foto e soprattotto brevi clip da PC a cell. , fare il contrario  non si può ( credo) .Andando su "Sistema"-  "Bluetooh e altri dispositivi"-"invia o ricevi file tramite bluetooth" risulta lunghissimo, a volte impossibile per lunghezza clip. quindi?

Inviato
10 minuti fa, bost ha scritto:

...e il contrario? Da PC a cell? Se col cavetto USB è velocissimo passare anche filmati da cell. a PC,  per passare foto e soprattotto brevi clip da PC a cell. , fare il contrario  non si può ( credo) .Andando su "Sistema"-  "Bluetooh e altri dispositivi"-"invia o ricevi file tramite bluetooth" risulta lunghissimo, a volte impossibile per lunghezza clip. quindi?

Si può fare anche da PC ad android. Vai nella cartella dei file del PC, selezioni quelli che vuoi copiare ti sposti sulla cartella di android dove vuoi incollarli e lo fai. Esattamente come da e su qualsiasi hd esterno collegato via usb.

Inviato

In alcuni smartphone è necessario attivare il "debug usb" tramite il menù nascosto "opzioni sviluppatore", basta una piccola ricerchina ed è abbastanza semplice.

Inviato

@lello64 scaricato su pc HiSuite ma continua a darmi dispositivo non connesso.

Ho anche attivato il"debug usb" tramite il menù nascosto "opzioni sviluppatore" :niente.

Inviato
4 minuti fa, marsattacks ha scritto:

scaricato su pc HiSuite ma continua a darmi dispositivo non connesso.

Ho anche attivato il"debug usb" tramite il menù nascosto "opzioni sviluppatore" :niente.

A questo punto prova a cambiare cavo.

Inviato
34 minuti fa, marsattacks ha scritto:

scaricato su pc HiSuite ma continua a darmi dispositivo non connesso.

se cambiando cavo come ti ha saggiamente consigliato @Xabaras non risolvessi prova a fare l'operazione con Hisuite

tra le sue funzioni c'è anche quella di gestire le foto nel dispositivo

e comunque fai un riavvio di windows dopo averlo installato... se non lo hai già fatto ovviamente

Inviato

E inoltre prova anche a collegarlo agli altri ingressi usb del PC. Il problema potrebbe anche essere causato dal fatto che gli honor e gli huawei non hanno i google services. E quindi nel tuo caso saresti obbligato ad utilizzare la suite proprietaria per far riconoscere il tuo smartphone al PC. Ulteriore alternativa utilizzare l'app android "file manager+" che ti permette di condividere files tra il cell ed il PC se connessi alla stessa rete. Naturalmente dal PC devi rendere la cartella che vuoi vedere sul cellulare condivisibile.

Inviato

Alternativa: se hai attivo il backup delle foto su google foto (e sicuro che ce l'hai) da li' chiedi il download delle foto che sono sul tuo account, ti arriva un messaggio mail dove puoi scaricare tutte le foto tramite un file zippato.

Facilissimo

• Crea Nuovo...